Amanti dell'off-road, ecco il vostro posto! Dai suv ai fuori strada, un fascino brutale!
Inviato il 14 marzo 2015 - 23:30
tuttoesaurito, il 14 marzo 2015 - 19:35 ha detto:
Si sblocca al terzo colpo!
Bon non è blindato come la koruma ma comunque i colpi non entrano facilmente però ragazzi quando c'è da sfondare qualcosa questo non lo batte nessuno ti scontri tipo contro un suv e questo bestione non si muove di un centimetro
Inviato il 19 marzo 2015 - 13:35
diciamo che come mezzo off road solleva piu di qualche controversia.
Innanzitutto é pesantissimo.. fin qui ok. Nasce cosí: é un veicolo altamente rinforzato.
Purtroppo, se andiamo a vedere i dati del gioco, si nota che, nonostante il mezzo sia definito un 4x4,
la potenza viene distribuita 96-4 % sul posteriore.
Ció lo rende di fatto un mezzo a trazione posteriore e come tale puó tendere al sovrasterzo.
La combinazione dei due fattori (oltre a non avere alcun senso per un mezzo del genere) complica le cose quando si affronta una salita ed in particolare sul bagnato.
Provate ad effettuare una partenza da fermo su una delle salite ripide a vinewood, quando piove: non si muove proprio..
In una gara off road verrebbe battuto da mezzi piu lenti come il 6x6 (mannaggiammé che l'ho venduto) o il MW Mesa.
Su asfalto, in piano, su rettilineo e in free roam é tutta un altra storia!! Resta uno dei mezzi piu divertenti del gioco.
Alla luce di tutto ció io che l'ho comprato consiglierei la versione con artiglieria, le cui prestazioni sono uguali ma che essendo Pegasus non puó essere usato in gara.
Messaggio modificato da Alex_Drastisch il 19 marzo 2015 - 16:42
Inviato il 20 marzo 2015 - 18:53
Alex_Drastisch, il 19 marzo 2015 - 13:35 ha detto:
Ma se non ho capito male, quello civile, portandolo al LSC si può aumentare la blindatura e le prestazioni. Mentre quello Pegasus, sarà anche armato, ma resterà per sempre originale e così com'è non è veloce e blindato quanto quello personalizzabile.
Giusto o ho capito male?
Detto ciò, ai prossimi raduni off-road, mi presenterei comunque col mio 6x6!

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 20 marzo 2015 - 18:54
Inviato il 20 marzo 2015 - 23:09
Il punto peró é che il mezzo si presta di piú per le missioni o il free roam, dove non ti serve la velocitá massima possibile per spazzare via i veicoli nemici dalla strada, cosa che sicuramente fa bene anche il pickup.
Nonostante le modifiche l'insurgent civile resta relativamente lento quando si tratta di fare piu di 5 km quindi va a finire che é meglio usare la kuruma blindata.
Un altro difetto e questo nemmeno me lo apsettavo, é che non puoi trasportare 6 persone all'interno, ma 4 dentro e 2 fuori. Nel 6x6 invece nessuno viene trasportato appeso..
Inviato il 21 marzo 2015 - 08:17
Alex_Drastisch, il 20 marzo 2015 - 23:09 ha detto:
Il punto peró é che il mezzo si presta di piú per le missioni o il free roam, dove non ti serve la velocitá massima possibile per spazzare via i veicoli nemici dalla strada, cosa che sicuramente fa bene anche il pickup.
Nonostante le modifiche l'insurgent civile resta relativamente lento quando si tratta di fare piu di 5 km quindi va a finire che é meglio usare la kuruma blindata.
Un altro difetto e questo nemmeno me lo apsettavo, é che non puoi trasportare 6 persone all'interno, ma 4 dentro e 2 fuori. Nel 6x6 invece nessuno viene trasportato appeso..
Eh però nelle missioni tipo conoscenze a los santos quando vai da un posto all'altro tipo dal "coso" petrolifero all'aeroporto che ti arrivano i suv nemici la maggior parte delle volte se ti scontri frontalmente sei morto perché il tempo che ci metti per fare manovre loro ti hanno già freddato ecco con l'insurgent non hai questi problemi perché se fai un frontale il suv nemico fa un beeeeeel volo
Inviato il 21 marzo 2015 - 10:46
Arcash, il 21 marzo 2015 - 00:54 ha detto:

Stessa cosa del bison, 4 dentro e 2 fuori

Nel 6x6 il 5o e 6o sono nel cassone si, ma sono comunque seduti e non appesi ai lati.
Questi passeggeri sono quindi piú protetti dagli impatti con altri veicoli ma restano vulnerabili ai proiettili.
Bisognerebbe fare un test: caricare 6 persone su un insurgent e poi provare a spazzare via il traffico.
Secondo voi i passeggeri appesi volerebbero via?
Inviato il 21 marzo 2015 - 12:13
Alex_Drastisch, il 21 marzo 2015 - 10:46 ha detto:
Questi passeggeri sono quindi piú protetti dagli impatti con altri veicoli ma restano vulnerabili ai proiettili.
Bisognerebbe fare un test: caricare 6 persone su un insurgent e poi provare a spazzare via il traffico.
...quelli appesi fanno la pessima fine di quelli attaccati a un Granger o una Roosevelt, così come quelli nel cassone della Dubsta prendono il volo come quelli su un Bison, un Bodhi, ecc... in caso si sobbalzi, urti, ecc... Di fatto chi è fuori dall'abitacolo non è mai sicuro come chi sta all'interno. I mezzi più "sicuri" per abbinare velocità di spostamento e armi semi-pesanti (MG e simili) sono i furgonati tipo il Burrito che però non godono ne della blindatura ne delle prestazioni di quelli sopra.
Kuruma e Insurgent sono entrambi due ottimi mezzi se usati in modo opportuno e a seconda del contesto uno è preferibile all'altro. La Kuruma offre maggior protezione frontale (ma anche generale avendo finestrini più piccoli) ai proiettili ed è più agile e veloce. L'insurgent ha una blindatura pesante e una massa notevole, resiste a RPG, bombe adesive e spazza via qualunque cosa provi a fermarlo (a differenza della Kuruma che è molto più fragile a esplosioni e impatti vari incassandoli come un qualsiasi altro veicolo di media taglia). A fronte di ciò la scelta varia in base al contesto, rendendo a mio avviso la Kuruma più adatta agli assalti (soprattutto contro gli altri players, leggermente più sgamati degli npc nel mirare "il punto giusto") mentre l'Insurgent impagabile nelle "fughe" o per muoversi in FM visto che spesso la gente cerca di ammazzarti non cecchinandoti con finezza ma facendoti brutalmente saltare con delle bombe o missilandoti con l'rpg o il minugun

Nell'offroad concordo, con quella ripartizione della trazione l'Insurgent non ce la può proprio fare nelle salite...
Tra le due versioni dell'Insurgent io ho preferito quella "civile", prima di tutto perché volevo quel coso cattivissimo nel mio garage insieme agli altri bestioni (

Inviato il 21 marzo 2015 - 15:04
Alex_Drastisch, il 21 marzo 2015 - 10:46 ha detto:
Forse stiamo parlando di due versioni differenti.
Io parlo della versione Pick-up, questa ha ben 9 posti:
2 davanti, 2 dietro, 2 nel cassone, 2 appesi ai lati e 1 sulla torretta

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 26 marzo 2015 - 23:54
vi ripropongo la lunga pista da me ideata, ispirata al rally dakar, in quanto diverse modifiche sono state apportate ultimamente.
Inoltre, grazie a diverse adesioni dall'estero, fra poco l'evento ufficiale prenderá finalmente forma. Quindi provatela o riprovatela, votate il sontaggio e state allerta che nel giro dei prossimi due mesi si potrebbe finalmente correre!
tracciato evento dakar
Inviato il 28 marzo 2015 - 22:37
Alex_Drastisch, il 26 marzo 2015 - 23:54 ha detto:
vi ripropongo la lunga pista da me ideata, ispirata al rally dakar, in quanto diverse modifiche sono state apportate ultimamente.
Inoltre, grazie a diverse adesioni dall'estero, fra poco l'evento ufficiale prenderá finalmente forma. Quindi provatela o riprovatela, votate il sontaggio e state allerta che nel giro dei prossimi due mesi si potrebbe finalmente correre!
tracciato evento dakar
Finalmente oggi me la sono provata. Bella l'idea e intuitivo il percorso per chi conosce un minimo le zone. Personalmente la ho affrontata col Bodhi e non ho trovato nessun passaggio che desse una una qualche difficoltà alla jeep con le corna. Il problema sta proprio qui; dove passa senza problemi il Bodhi la Sanchez vola e adoperare mezzi diversi da una moto o una buggy non ha alcun vantaggio (non è un problema solo del tuo tracciato, a meno che non ci siano guadi o "gradini" i gipponi sono sempre in svantaggio). Quindi, a meno che non si prendano chiari accordi a priori tra i partecipanti su quali mezzi usare/non usare il senso di usare tutti i mezzi a disposizione perde significato nell'ottica di vincere la gara

Per creare un tracciato in cui tutti i mezzi abbiano senso dovresti studiare situazioni sul percorso (guadi, massi, ecc...) e passaggi obbligati affrontabili solo con mezzi alti da terra che obblighino i piloti di moto e buggy ad aggirare l'ostacolo allungando la strada quanto basta per smussare il notevole vantaggio accumulato fra strette curve e spazi aperti (se è possibile visto che comunque i gipponi sono troppo più lenti e difficili da gestire in zone come la strada sterrata del Raton Canyon per esempio).
Con questo non voglio sembrarti eccessivamente critico, hai fatto un gran lavoro ma la realizzazione della tua idea è davvero molto molto difficile in sé purtroppo. Per finire un consiglio "estetico", visto il tema della gara sostituisci le barriere blu da cantiere con, ad esempio, delle balle di fieno o comunque qualcosa di più "naturale". In bocca al lupo e buon lavoro

Messaggio modificato da MUX-1978 il 28 marzo 2015 - 22:46
Inviato il 29 marzo 2015 - 04:46
MUX-1978, il 28 marzo 2015 - 22:37 ha detto:

Per creare un tracciato in cui tutti i mezzi abbiano senso dovresti studiare situazioni sul percorso (guadi, massi, ecc...) e passaggi obbligati affrontabili solo con mezzi alti da terra che obblighino i piloti di moto e buggy ad aggirare l'ostacolo allungando la strada quanto basta per smussare il notevole vantaggio accumulato fra strette curve e spazi aperti..
.. sostituisci le barriere blu da cantiere con, ad esempio, delle balle di fieno o comunque qualcosa di più "naturale". In bocca al lupo e buon lavoro

..continua sotto
Messaggio modificato da Alex_Drastisch il 01 aprile 2015 - 23:42
Inviato il 01 aprile 2015 - 23:33
Sono stati apportati dei cambiamenti notevoli, quindi consiglio a chi ha saputo apprezzarla di farci un altro giro.
Ho cercato di ascoltare la voce di tutti quelli che hanno espresso il loro parere a riguardo, le vostre considerazioni sono tornate molto utili:
- il tracciato é stato ottimizzato sia tecnicamente che esteticamente,
- la parte finale, che prima trovavo un po' grossolana, adesso riserva una sorpresa molto tecnica,
- l'asfalto non é piu tabú anzi adesso c'é una fase di collegamento dove se ne percorre addirittura mezzo kilometro,
- le icone riparazione sono collocate generalmente in aree defilate, cosi da dover allungare per poterne usufruire,
- la discesa da mt Joshia é piú coerente (nell'ultima versione si tendeva a buttarsi giu di sotto verso il CP successivo)
Fra poco pubblicheró il regolamento per l'evento finale, modalitá di iscrizione, modalitá di partenza arrivo e calcolo dei tempi. Entro la prossima settimana.
Posso anticipare che sará un evento internazionale, in quanto la maggior parte delle adesioni sono arrivate da NODO che sarebbe la mia crew principale. Si dovrebbe correre fra un mese circa.
Grazie a quelli che hanno espresso il loro parere, in particolare MUX-1978 per la sua recensione.