GTA-Expert Forum: YSI\y_ini - Problema Logico.. - GTA-Expert Forum

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YSI\y_ini - Problema Logico..

#1 L'utente  offline   Galletziz 

  • Cittadino Onesto
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Inviato il 04 dicembre 2013 - 19:45

Salve ragazzi spero qualcuno di voi mi possa aiutare, ho fatto questo sistema di registrazione con l'include YSI\y_ini, mentre dudb gestisce solo una piccola funzione che mi permette di hashare la password. Il problema non sintattico poich il compilatore e lo script tutto funge a dovere. Come vedete definisco una directory dove salvare il file.ini dell'utente chiamata Users.. questa salva con le funzioni di scrittura che trovate all'interno del dialogo di registrazione. Il fatto prima di registrare la password chiedo all'utente di inserire il nome, il cognome, l'eta, la provenienza, e l'allineamento per il proprio pg, per avere poi inseguito delle stats complete e carine da vedere anche in output con un comando.

Quando chiedo all'utente di registrare diciamo questo piccolo profilo, non faccio altro che usare i dialog, per ogni dialog salvo il risultato dell'inputtext nelle variabili globali statistiche[MAX_PLAYERS][pStats] cosi appena chiedo all'utente di registrare l'ultimo parametro, quello dell'allineamento setto una variabile che mi dice che l'utente mi ha dato i dati che volevo e quindi puo registrare la sua password, avviando cosi tutto lo script che si interessa della scrittura del file.ini

Funziona ma quando apro il .ini guardate cosa mi succede.

[Informazioni Account]
Password = 271319885
Nome = AGMNegativo    //Nel dialog del nome ho scritto [b]Amedeo[/b]
Cognome = GMNegativo //Nel dialog del cognome ho scritto [b]Galletta[/b]
Eta = 30
Provenienza = MNegativo //Nel dialog della provenienza ho scritto [b]Messina[/b]
Allineamento = Negativo //Nel dialog dell'allineamento ho scritto [b]Negativo[/b]
Livello_Admin = 0
Score = 0
Soldi = 500
Morti = 0
Uccisioni = 0
[size=2]Campi_Conquistati = 0[/size]




che cosa succede ? Nome = AGMNegativo ( A sta per amedeo, G per Galletta, M per Messina, e poi Negativo.)
andando sul cognome = inizia da quello e finisce a Negativo.
poi provenienza che inizia con La M di messina ma finisce attaccata a negativo.
ed infine negativo..

insomma sembra proprio che tutte le variabili si concatenino tra loro. ma perch ? Dov' l'errore.. ? Spero riusciate ad aiutarmi.. sono sicuro che una cazzata che riguarda la dichiarazione della variabile e il settaggio di quello che scrive l'utente in questa.. ma proprio non capisco.

Di seguito trovate l'intera GM..
#include <a_samp>
#include <YSI\y_ini>
#include <dudb>

#pragma unused ret_memcpy

#define D_NOME 1
#define D_COGNOME 2
#define D_ETA 3
#define D_PROVENIENZA 4
#define D_ALLINEAMENTO 5
#define D_REGISTRAZIONE 6
#define D_LOGIN 7
#define D_SUC_REG 8
#define D_SUC_LOG 9
#define D_FINE_REG 10

#define PATH "/Users/%s.ini"

#define COL_BIANCO "{FFFFFF}"
#define COL_ROSSO "{FF0000}"
#define COL_VERDE "{00FF22}"
#define COL_LBLUE "{00CED1}"

enum pStats {
	sNome,
	sCognome,
	sEta,
	sProvenienza,
	sAllineamento,
	sAdmin,
	sScore,
	sSoldi,
	sMorti,
	sUccisioni,
	sCampi
}

new statistiche[MAX_PLAYERS][pStats];
new InfoDate[MAX_PLAYERS];

forward CaricaUtente_data(playerid,name[],value[]);
public CaricaUtente_data(playerid,name[],value[]){
	INI_Int("Nome",statistiche[playerid][sNome]);
	INI_Int("Cognome",statistiche[playerid][sCognome]);
	INI_Int("Eta",statistiche[playerid][sEta]);
	INI_Int("Provenienza",statistiche[playerid][sProvenienza]);
	INI_Int("Allineamento",statistiche[playerid][sAllineamento]);
	INI_Int("Admin",statistiche[playerid][sAdmin]);
	INI_Int("Score",statistiche[playerid][sScore]);
	INI_Int("Soldi",statistiche[playerid][sSoldi]);
	INI_Int("Morti",statistiche[playerid][sMorti]);
	INI_Int("Uccisioni",statistiche[playerid][sUccisioni]);
	INI_Int("Campi",statistiche[playerid][sCampi]);
	return 1;
}

stock FileUtente(playerid){
	new string[128], nomeplayer[MAX_PLAYER_NAME];
	GetPlayerName(playerid,nomeplayer,sizeof(nomeplayer));
	format(string,sizeof(string),PATH,nomeplayer);
	return string;
}

#if defined FILTERSCRIPT

public OnFilterScriptInit()
{
	print("\n--------------------------------------");
	print(" Blank Filterscript by your name here");
	print("--------------------------------------\n");
	return 1;
}

public OnFilterScriptExit()
{
	return 1;
}

#else

main()
{
	print("\n----------------------------------");
	print(" Blank Gamemode by your name here");
	print("----------------------------------\n");
}

#endif

public OnGameModeInit()
{
	// Don't use these lines if it's a filterscript
	SetGameModeText("Blank Script");
	AddPlayerClass(0, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746, 269.1425, 0, 0, 0, 0, 0, 0);
	return 1;
}

public OnGameModeExit()
{
	return 1;
}

public OnPlayerRequestClass(playerid, classid)
{
	SetPlayerPos(playerid, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746);
	SetPlayerCameraPos(playerid, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746);
	SetPlayerCameraLookAt(playerid, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746);
	return 1;
}

public OnPlayerConnect(playerid)
{
	if(fexist(FileUtente(playerid))){
		INI_ParseFile(FileUtente(playerid),"CaricaUtente_%s", .bExtra = true, .extra = playerid);
		ShowPlayerDialog(playerid,D_LOGIN,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Log In!",""COL_BIANCO"Bentornato!\nInserisci la password del tuo account per effettuare il Log in!","Log In","Esci");
	}else{
    	ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_BIANCO"Benvenuto!\nInserisci la password per creare il tuo nuovo account!","Registrati","Esci");
	}
	return 1;
}

public OnPlayerDisconnect(playerid, reason)
{
	return 1;
}

public OnPlayerSpawn(playerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerDeath(playerid, killerid, reason)
{
	return 1;
}

public OnVehicleSpawn(vehicleid)
{
	return 1;
}

public OnVehicleDeath(vehicleid, killerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerText(playerid, text[])
{
	return 1;
}

public OnPlayerCommandText(playerid, cmdtext[])
{
	if (strcmp("/mycommand", cmdtext, true, 10) == 0)
	{
		// Do something here
		return 1;
	}
	return 0;
}

public OnPlayerEnterVehicle(playerid, vehicleid, ispassenger)
{
	return 1;
}

public OnPlayerExitVehicle(playerid, vehicleid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerStateChange(playerid, newstate, oldstate)
{
	return 1;
}

public OnPlayerEnterCheckpoint(playerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerLeaveCheckpoint(playerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerEnterRaceCheckpoint(playerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerLeaveRaceCheckpoint(playerid)
{
	return 1;
}

public OnRconCommand(cmd[])
{
	return 1;
}

public OnPlayerRequestSpawn(playerid)
{
	return 1;
}

public OnObjectMoved(objectid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerObjectMoved(playerid, objectid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerPickUpPickup(playerid, pickupid)
{
	return 1;
}

public OnVehicleMod(playerid, vehicleid, componentid)
{
	return 1;
}

public OnVehiclePaintjob(playerid, vehicleid, paintjobid)
{
	return 1;
}

public OnVehicleRespray(playerid, vehicleid, color1, color2)
{
	return 1;
}

public OnPlayerSelectedMenuRow(playerid, row)
{
	return 1;
}

public OnPlayerExitedMenu(playerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerInteriorChange(playerid, newinteriorid, oldinteriorid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
	return 1;
}

public OnRconLoginAttempt(ip[], password[], success)
{
	return 1;
}

public OnPlayerUpdate(playerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerStreamIn(playerid, forplayerid)
{
	return 1;
}

public OnPlayerStreamOut(playerid, forplayerid)
{
	return 1;
}

public OnVehicleStreamIn(vehicleid, forplayerid)
{
	return 1;
}

public OnVehicleStreamOut(vehicleid, forplayerid)
{
	return 1;
}

public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
{
	if(dialogid == D_REGISTRAZIONE){
		if(!response){
	    	Kick(playerid);
		}
		if(response){
     		if(!strlen(inputtext) || strlen(inputtext) < 3 || strlen(inputtext) > 12){
	    		ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_ROSSO"La tua password deve essere compresa tra i 3 ed i 12 caratteri\n"COL_BIANCO"Inserisci la tua password per creare il tuo nuovo account!","Registrati","Esci");
			}
			if(InfoDate[playerid] == 0){
		    	SendClientMessage(playerid,-1,"[SERVER]: Dovrai riconfermare la tua password dopo, ma prima vorremmo sapere qualche informazione sul tuo giocatore.");
	    		ShowPlayerDialog(playerid,D_NOME,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Nome",""COL_BIANCO"Inserisci il nome del tuo personaggio:","Procedi","");				}else{
			}
			if(InfoDate[playerid] == 1){
				new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
				INI_SetTag(File,"Informazioni Account");
				INI_WriteInt(File,"Password",udb_hash(inputtext));
				INI_WriteString(File,"Nome",statistiche[playerid][sNome]);
				INI_WriteString(File,"Cognome",statistiche[playerid][sCognome]);
				INI_WriteInt(File,"Eta",statistiche[playerid][sEta]);
				INI_WriteString(File,"Provenienza",statistiche[playerid][sProvenienza]);
				INI_WriteString(File,"Allineamento",statistiche[playerid][sAllineamento]);
				INI_WriteInt(File,"Livello_Admin",0);
				INI_WriteInt(File,"Score",0);
				INI_WriteInt(File,"Soldi",500);
				INI_WriteInt(File,"Morti",0);
				INI_WriteInt(File,"Uccisioni",0);
				INI_WriteString(File,"Campi_Conquistati","0");
				INI_Close(File);
				ShowPlayerDialog(playerid,D_SUC_REG,DIALOG_STYLE_MSGBOX,""COL_BIANCO"Registrato!",""COL_VERDE"Complimenti, hai registrato il tuo account con successo.\nLo staff ti raccomanda di visitare il forum e la sezione regole, per tutto il resto buona fortuna","Procedi","");
				SpawnPlayer(playerid);
			}
		}
	}
	
	if(dialogid == D_NOME){
		if(response){
			format(statistiche[playerid][sNome],24,inputtext);
		}
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_COGNOME,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Cognome",""COL_BIANCO"Inserisci il cognome del tuo personaggio:","Procedi","");
	}
  	
	if(dialogid == D_COGNOME){
    	if(response){
     		format(statistiche[playerid][sCognome],24,inputtext);
		}
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_ETA,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Eta",""COL_BIANCO"Inserisci l'eta del tuo personaggio:","Procedi","");
	}
	
	if(dialogid == D_ETA){
    	if(response){
        	statistiche[playerid][sEta] = strval(inputtext);
		}
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_PROVENIENZA,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Provenienza",""COL_BIANCO"Inserisci la provenienza del tuo personaggio:","Procedi","");
	}
	
	if(dialogid == D_PROVENIENZA){
    	if(response){
        	format(statistiche[playerid][sProvenienza],30,inputtext);
       	}
		return ShowPlayerDialog(playerid,D_ALLINEAMENTO,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Allineamento",""COL_BIANCO"Inserisci l'allineamento del tuo personaggio scegliendo tra:\nPOSITIVO\nNEUTRALE\nNEGATIVO\nSe non sai cosa riguarda questo tipo di impostazione del personaggio visita il forum prima di registrarti","Procedi","Annulla");
	}
	
	if(dialogid == D_ALLINEAMENTO){
    	if(response){
        	format(statistiche[playerid][sAllineamento],30,inputtext);
        	InfoDate[playerid] = 1;
       	}
       	return ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_BIANCO"Compi l'ultimo passo, re inserisci la tua password:","Registrati","Esci");
	}

	return 1;
}

public OnPlayerClickPlayer(playerid, clickedplayerid, source)
{
	return 1;}

0

#2 L'utente  offline   Hantex 

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Inviato il 04 dicembre 2013 - 21:17

Devi settare l'array alle variabili che sono dentro l'enumeratore statistiche, es:

[color="#000088"][size="2"]enum[/size][/color][size="2"] pStats [/size][color="#666600"][size="2"]{[/size][/color][color="#000000"]        sNome[24][/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sCognome[24][/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sEta[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sProvenienza[64][/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sAllineamento[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sAdmin[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sScore[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sSoldi[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sMorti[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sUccisioni[/color][color="#666600"],[/color][color="#000000"]
        sCampi
[/color][color="#666600"][size="2"]}[/size][/color]

Messaggio modificato da Hantex il 04 dicembre 2013 - 21:18

0

#3 L'utente  offline   Galletziz 

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Inviato il 04 dicembre 2013 - 21:36

Hantex innanzi tutto ti ringrazio per aver letto il mio topic, ma l'errore non è quello.

Come avevo gia detto il problema era di livello logico, poiché per ogni dialogo che si veniva a creare, io definivo solo la funzione per la scrittura di una stringa/intero e formattavo la variabile = a l'inputtext cioè il risultato che si viene a creare quando l'utente digita nel input di testo, poi una volta finiti i dialoghi di profilo, ( cioè quelli del nome, cognome, eta.. etc), returnavo al dialogo di registrazione, che comprendeva l'apertura del file dell'utente e la scrittura di password, livelloadmin, score, soldi ed in fine quella del profilo che crea l'utente con i dialoghi.

Quindi che succede ? Succede che quando viene avviata la funzione di scrittura per le informazioni di nome, cognome, eta etc questa viene avviata all'interno del dialogo registrazione, che apre il file e avvia la scrittura ma i dati contenuti all'interno delle informazioni di nome, cognome, etc, sono stati incanalati in altri dialoghi dove la funzione dell'apertura del file dell'utente, cioè INI_Open(file(playerid) non era stata definita e quindi le variabili prendevano tutti le informazioni che venivano digitate nei vari dialoghi e le concatenava una con l'altra dando infatti l'errore di cui sopra, ( quello del file.ini) cioè il nome era = a nome, cognome, eta, provenienza e allineamento, il cognome era = a cognome,eta,provenienza e allineamento, e cosi via.

in pratica per farvi capire meglio questo era incorretto:

public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
{
        if(dialogid == D_REGISTRAZIONE){
                if(!response){
                Kick(playerid);
                }
                if(response){
                if(!strlen(inputtext) || strlen(inputtext) < 3 || strlen(inputtext) > 12){
                        ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_ROSSO"La tua password deve essere compresa tra i 3 ed i 12 caratteri\n"COL_BIANCO"Inserisci la tua password per creare il tuo nuovo account!","Registrati","Esci");
                        }
                        if(InfoDate[playerid] == 0){
                        SendClientMessage(playerid,-1,"[SERVER]: Dovrai riconfermare la tua password dopo, ma prima vorremmo sapere qualche informazione sul tuo giocatore.");
                        ShowPlayerDialog(playerid,D_NOME,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Nome",""COL_BIANCO"Inserisci il nome del tuo personaggio:","Procedi","");                              }else{
                        }
                        if(InfoDate[playerid] == 1){
                                new INI:File =  INI_Open(FileUtente(playerid));
                                INI_SetTag(File,"Informazioni Account");
                                INI_WriteInt(File,"Password",udb_hash(inputtext));
                                INI_WriteString(File,"Nome",statistiche[playerid][sNome]);
                                INI_WriteString(File,"Cognome",statistiche[playerid][sCognome]);
                                INI_WriteInt(File,"Eta",statistiche[playerid][sEta]);
                                INI_WriteString(File,"Provenienza",statistiche[playerid][sProvenienza]);
                                INI_WriteString(File,"Allineamento",statistiche[playerid][sAllineamento]);
                                INI_WriteInt(File,"Livello_Admin",0);
                                INI_WriteInt(File,"Score",0);
                                INI_WriteInt(File,"Soldi",500);
                                INI_WriteInt(File,"Morti",0);
                                INI_WriteInt(File,"Uccisioni",0);
                                INI_WriteString(File,"Campi_Conquistati","0");
                                INI_Close(File);
                                ShowPlayerDialog(playerid,D_SUC_REG,DIALOG_STYLE_MSGBOX,""COL_BIANCO"Registrato!",""COL_VERDE"Complimenti, hai registrato il tuo account con successo.\nLo staff ti raccomanda di visitare il forum e la sezione regole, per tutto il resto buona fortuna","Procedi","");
                                SpawnPlayer(playerid);
                        }
                }
        }
        
        if(dialogid == D_NOME){
                if(response){
                        format(statistiche[playerid][sNome],24,inputtext);
                }
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_COGNOME,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Cognome",""COL_BIANCO"Inserisci il cognome del tuo personaggio:","Procedi","");
        }
        
        if(dialogid == D_COGNOME){
        if(response){
                format(statistiche[playerid][sCognome],24,inputtext);
                }
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_ETA,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Eta",""COL_BIANCO"Inserisci l'eta del tuo personaggio:","Procedi","");
        }
        
        if(dialogid == D_ETA){
        if(response){
                statistiche[playerid][sEta] = strval(inputtext);
                }
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_PROVENIENZA,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Provenienza",""COL_BIANCO"Inserisci la provenienza del tuo personaggio:","Procedi","");
        }
        
        if(dialogid == D_PROVENIENZA){
        if(response){
                format(statistiche[playerid][sProvenienza],30,inputtext);
        }
                return ShowPlayerDialog(playerid,D_ALLINEAMENTO,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Allineamento",""COL_BIANCO"Inserisci l'allineamento del tuo personaggio scegliendo tra:\nPOSITIVO\nNEUTRALE\nNEGATIVO\nSe non sai cosa riguarda questo tipo di impostazione del personaggio visita il forum prima di registrarti","Procedi","Annulla");
        }
        
        if(dialogid == D_ALLINEAMENTO){
        if(response){
                format(statistiche[playerid][sAllineamento],30,inputtext);
                InfoDate[playerid] = 1;
        }
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_BIANCO"Compi l'ultimo passo, re inserisci la tua password:","Registrati","Esci");
        }

        return 1;
}



Mentre era questa la giusta logica da dare:

public OnDialogResponse(playerid, dialogid, response, listitem, inputtext[])
{
	if(dialogid == D_REGISTRAZIONE){
		if(!response){
	    	Kick(playerid);
		}
		if(response){
     		if(!strlen(inputtext) || strlen(inputtext) < 3 || strlen(inputtext) > 12){
	    		ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_ROSSO"La tua password deve essere compresa tra i 3 ed i 12 caratteri\n"COL_BIANCO"Inserisci la tua password per creare il tuo nuovo account!","Registrati","Esci");
			}
			if(InfoDate[playerid] == 0){
		    	SendClientMessage(playerid,-1,"[SERVER]: Dovrai riconfermare la tua password dopo, ma prima vorremmo sapere qualche informazione sul tuo giocatore.");
	    		ShowPlayerDialog(playerid,D_NOME,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Nome",""COL_BIANCO"Inserisci il nome del tuo personaggio:","Procedi","");				}else{
			}
			if(InfoDate[playerid] == 1){
				new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
				INI_WriteInt(File,"Password",udb_hash(inputtext));
				INI_WriteInt(File,"Livello_Admin",0);
				INI_WriteInt(File,"Score",0);
				INI_WriteInt(File,"Soldi",500);
				INI_WriteInt(File,"Morti",0);
				INI_WriteInt(File,"Uccisioni",0);
				INI_WriteString(File,"Campi_Conquistati","0");
				INI_Close(File);
				ShowPlayerDialog(playerid,D_SUC_REG,DIALOG_STYLE_MSGBOX,""COL_BIANCO"Registrato!",""COL_VERDE"Complimenti, hai registrato il tuo account con successo.\nLo staff ti raccomanda di visitare il forum e la sezione regole,\nper tutto il resto buona fortuna e buon game!","Procedi","");
				SpawnPlayer(playerid);
			}
		}
	}
	
	if(dialogid == D_NOME){
		if(response){
	    	new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
	    	INI_SetTag(File,"Informazioni Account");
			format(statistiche[playerid][sNome],24,inputtext);
			INI_WriteString(File,"Nome",statistiche[playerid][sNome]);
			INI_Close(File);
		}
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_COGNOME,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Cognome",""COL_BIANCO"Inserisci il cognome del tuo personaggio:","Procedi","");
	}
  	
	if(dialogid == D_COGNOME){
    	if(response){
    		new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
     		format(statistiche[playerid][sCognome],24,inputtext);
     		INI_WriteString(File,"Cognome",statistiche[playerid][sCognome]);
     		INI_Close(File);

		}
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_ETA,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Eta",""COL_BIANCO"Inserisci l'eta del tuo personaggio:","Procedi","");
	}
	
	if(dialogid == D_ETA){
    	if(response){
        	new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
        	statistiche[playerid][sEta] = strval(inputtext);
        	INI_WriteInt(File,"Eta",statistiche[playerid][sEta]);
        	INI_Close(File);
		}
        return ShowPlayerDialog(playerid,D_PROVENIENZA,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Provenienza",""COL_BIANCO"Inserisci la provenienza del tuo personaggio:","Procedi","");
	}
	
	if(dialogid == D_PROVENIENZA){
    	if(response){
    		new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
        	format(statistiche[playerid][sProvenienza],30,inputtext);
        	INI_WriteString(File,"Provenienza",statistiche[playerid][sProvenienza]);
        	INI_Close(File);
       	}
		return ShowPlayerDialog(playerid,D_ALLINEAMENTO,DIALOG_STYLE_INPUT,""COL_BIANCO"Allineamento",""COL_BIANCO"Inserisci l'allineamento del tuo personaggio scegliendo tra:\nPOSITIVO\nNEUTRALE\nNEGATIVO\nSe non sai cosa riguarda questo tipo di impostazione del personaggio visita il forum prima di registrarti","Procedi","Annulla");
	}
	
	if(dialogid == D_ALLINEAMENTO){
    	if(response){
        	new INI:File = 	INI_Open(FileUtente(playerid));
        	format(statistiche[playerid][sAllineamento],30,inputtext);
        	INI_WriteString(File,"Allineamento",statistiche[playerid][sAllineamento]);
        	INI_Close(File);
        	InfoDate[playerid] = 1;
       	}
       	return ShowPlayerDialog(playerid,D_REGISTRAZIONE,DIALOG_STYLE_PASSWORD,""COL_BIANCO"Registrazione",""COL_BIANCO"Compi l'ultimo passo, re inserisci la tua password:","Registrati","Esci");
	}

	return 1;
}



:) grazie comunque dell'aiuto ragazzi, appena finisco lo posto cosi se volete potete utilizzarlo anche voi :D

Greatings!

Potete chiudere, SOLVED

Messaggio modificato da Galletziz il 04 dicembre 2013 - 21:45

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