GTA-Expert Forum: Dark Souls II - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dark Souls II

#21 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 marzo 2014 - 12:41

Nel 2 la difficoltà è perfettamente bilanciata :sese:
seguendo la rece di multiplayer.it si apprende che ora, con il limite di respawn dei nemici, il farming e il livellamento del proprio pg, sono drasticamente calati.
Ciò implica, quindi, un approccio totalmente diverso durante le boss battle.

Se prima bastava andare nel "Giardino di Radice Oscura" (i giocatori di Dark Souls capiranno :asd: ) per farmare migliaia di anime, e livellare aumentando in un botto le statistiche necessarie per affrontare un boss overpowa, ora questo non è più necessario:
Ogni boss è bilanciato. Non esistono più quei pezzi di merda che ti oneshottano :sese: tutto si basa sulla tecnica e sull'abilità del giocatore.

(Ovviamente questo non significa che si possono affrontare tutti i boss restando al livello 1, un po' di levelling va sempre fatto. Cioè, oddio, volendo credo che si possa fare, però bisogna avere una conoscenza abbastanza profonda riguardo i moveset dei vari boss e delle varie armi da brandire.)
Immagine Postata
0

#22 L'utente è offline   Jack Carver 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1647
  • Iscritto il: 04/10/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 marzo 2014 - 12:56

si può fare un gioco difficilissimo ma non frustrante
il primo era semplicemente frustrante
"You don't just end it cause it's hard.
You stick it out and you help the folks you care about."
0

#23 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 marzo 2014 - 22:34

è possibile acquistare proprietà/elementi vari come armi/elmi e roba del genere, eventualmente potenziandoli? stile Skyrim.
La mappa di gioco è Sandbox o semplicemente grossa ma lineare?
è presente un sistema di crafting realistico?
Le quest sono tante e diversificate o il solito ammazza-vai li ecc?
Regge il confronto di grandezza contenutistica con Skyrim, per libertà d'azione ecc, o si avvicina più a The Witcher?
Thanks.
Scrivi al centro
0

#24 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 marzo 2014 - 13:18

Visualizza MessaggiTeto, il 13 marzo 2014 - 22:34 ha detto:

è possibile acquistare proprietà/elementi vari come armi/elmi e roba del genere, eventualmente potenziandoli? stile Skyrim.


Allora, tutto ciò presente nel mondo di Dark Souls è acquistabile/droppabile e potenziabile.
Qualsiasi arma presente in mano ai nemici tu puoi averla. Idem per le armature. Puoi trovarle uccidendo i nemici o comprandole dai mercanti.
Le proprietà no, non ci sono :asd: e sono anche inutili, visto che ci sono i falò che permettono di gestire al 101% il proprio equip (conservarlo, ripararlo e potenziarlo)

Visualizza MessaggiTeto, il 13 marzo 2014 - 22:34 ha detto:

La mappa di gioco è Sandbox o semplicemente grossa ma lineare?

Dark Souls è formato da delle macro mappe. Mappe enormi completamente esplorabili e piene zeppe di nemici di ogni tipo. Non è assolutamente lineare. Tu, anche all'inizio del gioco, puoi andare nelle zone dei boss finali senza alcun limite di esplorazione (ovviamente a tuo rischio e pericolo.. :asd: )
Ah, tra una zona e l'altra non c'è nessun caricamento :sese:

Visualizza MessaggiTeto, il 13 marzo 2014 - 22:34 ha detto:

è presente un sistema di crafting realistico?

no, non c'è un crafting alla Skyrim/minecraft =/
Al massimo puoi potenziare le armi rendendole infuocate, magiche, elettrificate, occulte o grezze. Inoltre, potenziando una semplice arma, puoi fonderla con l'anima di un boss per creare un'arma unica (l'arma del boss, appunto)

Visualizza MessaggiTeto, il 13 marzo 2014 - 22:34 ha detto:

Le quest sono tante e diversificate o il solito ammazza-vai li ecc?

Le quest secondarie non sono tantissime, purtroppo. Una delle caratteristiche del gioco è quello di essere completamente a discrezione del giocatore. Cioè, il gioco non ti da nessuna informazione (o quasi), sta a te capire come agire e cosa fare. Quando parli con un NPC non ti appare scritto "Porta a Caio oggetto X", bensì ci parli e, in base ai loro discorsi, devi capire cosa fare.

Visualizza MessaggiTeto, il 13 marzo 2014 - 22:34 ha detto:

Regge il confronto di grandezza contenutistica con Skyrim, per libertà d'azione ecc, o si avvicina più a The Witcher?
Thanks.


Ti dirò..
I contenuti di Skyrim non sono nulla in confronto a quelli di Dark Souls.
Oltre alla trama in se, c'è tutto un Background da scoprire. La lore del gioco è immensa e bellissima :sese:
Io ho amato alla follia Skyrim. Ci ho passato oltre 200 ore creando 3902 personaggi diversi, ma Dark Souls lo batte a occhi chiusi

Per quanto riguarda la libertà d'azione.. beh, puoi fare quello che vuoi come e quando vuoi :asd:



Io consiglio di giocare il gioco con una guida alla mano.. anche solo per capire in che direzione andare :sese:
Consiglio anche di dare uno sguardo alla wiki italiana, in modo da capire se conviene o no potenziare un'arma, o anche per reperire altre informazioni all'interno del mondo di gioco.
Come consiglio finale credo sia opportuno dare uno sguardo ai video di questo canale
http://www.youtube.c...pIVvceURacw2v_j

Questo tizio si è preso la briga di fare un walktrought completo del gioco. La cosa particolare è che, mentre gioca, spiega TUTTO il background di gioco, risolvendo vari enigmi che da sempre assillano i giocatori di Dark Souls :asd:
Sono video che durano dai 20 ai 40 minuti, ma secondo me vale la pena vederli.

Ad esempio..
Perchè esistono i falò? qual è il loro scopo? come fanno ad emanare una fiamma se alla loro base ci sono ossa e non legna?
ecco, il tipo risponderà a domande di questo tipo
Immagine Postata
0

#25 L'utente è offline   Khouba 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9075
  • Iscritto il: 30/03/09
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 marzo 2014 - 21:57

Vedrà mai la luce su ps4?
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."


Immagine Postata
#LE6END

0

#26 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 15 marzo 2014 - 03:46

Mai vedrà luce su PS4/One..se ne riparlerà con il prossimo capitolo, Khouba.
Grazie Roccia per la estenuante,chiara e precisa risposta.
Scrivi al centro
0

#27 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 marzo 2014 - 06:33

mi son fatto già una decina di ore su Dark Souls II..

DIO
MIO


È tanta roba :lode:
È molto più difficile del primo, senza alcun dubbio.

  • Graficamente è allucinante
  • I moveset delle armi sono cambiati (quello dell'alabarda non mi piace più :C)
  • l'intero comparto dei movimenti è cambiato (se ora i nemici ti fanno un parry* il tuo pg cade letteralmente a terra come un fesso)
  • la nuova meccanica dell'Estus rende il tutto un po' più "survival"
E poi ci son tante, ma tante altre cose che al momento, in preda all'esaltazione più acuta, manco ricordo

C'è da dire, però, che il framerate è ancora un po' fastidioso in alcuni punti. Niente di eclatante, però quei piccolissimi rallentamenti fanno incazzare :asd:

*
Spoiler



Visualizza MessaggiTeto, il 15 marzo 2014 - 03:46 ha detto:

Grazie Roccia per la estenuante,chiara e precisa risposta.


de nada :asd:

Messaggio modificato da JohnnyA7X il 16 marzo 2014 - 06:36

Immagine Postata
0

#28 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 marzo 2014 - 08:26

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 16 March 2014 - 06:33 ha detto:

È molto più difficile del primo, senza alcun dubbio.

Se lo tengano allora :qwe:
I "checkpoints" sono ancora rari come il Santo Ghraal?
Cioè, se mi ammazzano dopo 40 minuti di gameplay, devo rifarmi tutto? :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#29 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 marzo 2014 - 09:04

Mh, personalmente non ho avuto problemi del genere, anche perchè ci sono le shortcut che ti semplificano di molto la vita :sese:

Cioè, per ogni area ci sono dei punti chiave in cui sono stati posizionati dei falò (ognuno di essi e raggiungiubile usando il teletrasporto che, a differenza del primo DS, permette di raggiungere tutti i falò accesi) e delle shotcut che vengono sbloccate dal giocatore dopo aver completato tutto il "giro turistico" dell'area

Poi vabbè, se ci son problemi ad eliminare determinati nemici si può usare la pietra bianca piccola. Evochi un tizio random e gli fai fare tutto il lavoro sporco :asd:

(a differenza della Pietra bianca normale questa evoca, per un tempo limitato, un compagno sottoforma di Ombra)
Immagine Postata
0

#30 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 aprile 2014 - 16:44

con la nuova patch hanno abbassato la difficoltà :ghsi:
Immagine Postata
0

#31 L'utente è offline   Cugino di mio cugino 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 05/11/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 aprile 2014 - 07:58

Lo compro stamattina finalmente.
Johnny hai ps3?
0

#32 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 aprile 2014 - 08:45

nope, sono su xbox :asd:

Comuqnue vorrei rettificare il mio messaggio precedente:
non hanno "abbassato la difficoltà" del gioco in generale, ma hanno soltanto depotenziato alcuni boss che erano particolarmente ostici, aumentato la durabilità di alcune armi che si rompevano troppo facilmente (tipo le doppie lame <3 ) e bilanciato il più possibile il casting delle magie.

non è assolutamente diventato più facile o n00b friendly :asd:
Immagine Postata
0

#33 L'utente è offline   Cugino di mio cugino 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 05/11/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 aprile 2014 - 20:26

Prime impressioni dopo 7 ore di gioco.
Almeno per ora veramente più difficile del primo :asd:
Pensavo di trovarmi di fronte ad una specie di dark souls 1 con nuovi nemici e mappe, ma in realtà è come giocare a un titolo completamente diverso.
La cosa più interessante è che tutta l'esperienza accumulata in Dark souls 1 non ti aiuta minimamente qui, anzi a volte ti ostacola.
Ad esempio l'essere abituati ai movimenti del personaggio di Dark Souls 1 spesso qui ti fa morire male.
Sono solamente al secondo boss e mi sta piacendo tantissimo, è ricco di segreti, piccole chicche ed è straordinariamente difficile. Non potevo sperare di meglio.
0

#34 L'utente è offline   Diabloxx22 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 689
  • Iscritto il: 29/08/12
  • ID PSN:Diabloxx22
  • ID Social Club:Diablox22
  • Provenienza:Bari
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 maggio 2014 - 21:29

ogni giorno voglio giocarci. Avvio il gioco. Muoio. Bestemmio. Spengo. TROPPO DIFFICILE! Non ha senso creare tutta sta frustazione eppure il gioco mi piace un sacco.. ma è davvero troppo stressante
Mio Pc Desktop: Scheda video: SLI - MSI GTX 970 Gaming , Cpu: Intel core i7 2600k @4.6Ghz, Ram: 16Gb, Scheda madre: Asus p8p67-Deluxe, Scheda Audio: Asus Xonar DX/XD, Alimentatore Cooler Master 850w Silent Pro, Case: Phantom 630 White

0

#35 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4775
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 01 maggio 2014 - 22:18

Visualizza MessaggiDiabloxx22, il 01 maggio 2014 - 22:29 ha detto:

ogni giorno voglio giocarci. Avvio il gioco. Muoio. Bestemmio. Spengo. TROPPO DIFFICILE! Non ha senso creare tutta sta frustazione eppure il gioco mi piace un sacco.. ma è davvero troppo stressante

Immagine Postata

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#36 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 maggio 2014 - 23:46

Visualizza MessaggiDiabloxx22, il 01 maggio 2014 - 22:29 ha detto:

ogni giorno voglio giocarci. Avvio il gioco. Muoio. Bestemmio. Spengo. TROPPO DIFFICILE! Non ha senso creare tutta sta frustazione eppure il gioco mi piace un sacco.. ma è davvero troppo stressante


con Dark Souls vale il detto "sbagliando si impara".
Se riesci ad accettare questa filosofia vedrai che lo "stress" sparirà :sese:

DS non è come gli altri giochi:
qui morire può salvarti la vita in futuro :sese: soprattutto contro i boss.

Cioè, se sei in una certa zona con certi nemici che ti uccidono ogni volta vuol dire che stai sbagliando tattica. Quindi ecco che devi modificare completamente il tuo equip per poterti adattare meglio alla situazione.
Ad esempio:
avere l'armatura di Havel ti da si un vantaggio difensivo (solo l'armatura ha 291 di difesa :asd: il set completo credo vada oltre i 500, ora non ricordo), ma è anche vero che è dannatamente pesate, ergo, ti mette in una posizione di svantaggio contro un gruppo di nemici che armeggiano una semplice spadina (i non morti sono soliti attaccare sempre insieme, stuprando letteralmente il giocatore :asd: ).
Scoperto questo "malus", poi, ci penserai 2 volte prima di equipaggiare tale armatura :sese:


Non voglio fare il sapientino di turno, è solo che so come ti senti :asd: mi trovavo nella tua stessa situazione quando ho iniziato a giocare al primo DS e, per poco, non ho rischiato di dropparlo, perdendomi, quindi, un immenso capolavoro.
Son rimasto bloccato dal Demone Toro per oltre 4 mesi e, ogni volta che aprivo, tempo 10 minuti e ragequittavo (giusto il tempo di morire una decina di volte :asd: )
Soltanto dopo ho capito qual è il vero spirito dell'opera, innamorandomene in modo assurdo

In sintesi:
Dark Souls non è affatto difficile/frustrante, o meglio, non è impossibile. È solo che richiede più impegno del normale.
In realtà è un gioco che regala un bordello di soddisfazione.

Un paio di consigli?
Stai SEMPRE con lo scudo alzato e la spada pronta.
Non avere MAI fretta di uccidere i nemici/boss. Attacca solo quando sei sicuro di mandare a segno il colpo.
Immagine Postata
0

#37 L'utente è offline   Cugino di mio cugino 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 273
  • Iscritto il: 05/11/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 maggio 2014 - 12:19

Finita la seconda run posso dire qualche mio parere.
Ero molto preoccupato perché pensavo fosse di minore qualità del primo e comunque pensavo che non l'avrebbe mai superato.
Vero in parte.
Su Dark 1 i boss sono troppo epici e memorabili, ma soprattutto ti richiedono in generale (parlo della prima run) molti tentativi per sconfiggerli.
Invece su Dark 2 i boss, a parte rarissimi casi non mi hanno stupito. Sia come moveset (l'insieme dei movimenti/attacchi/animazioni)sia come "carisma", sia come difficoltà.

SPOILER

Spoiler


Poi ci sono veramente troppi lag, che variano sia da suoni che arrivano in ritardo, dialoghi che arrivano qualche secondo dopo o non arrivano proprio, icone che non appaiono e framerate che fa volentieri il birichino a majula e in altre occasioni c'è qualche calo di frame.
E poi i caricamenti snervanti per ogni teletrasporto.
Ahimè povera ps3.

A parte queste cose che non intaccano la meraviglia che è questo gioco (a parte forse i boss... mannaggia From) secondo me è in tutto e per tutto migliore all'uno.
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi