GTA-Expert Forum: PC e telefono sotto assedio - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

PC e telefono sotto assedio

#1 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 novembre 2013 - 21:24

Da stamattina sia col cellulare e sia col pc non riesco a connettermi nè a Facebook nè alla pagina di Google mentre invece ho facile accesso a qualsiasi altro sito (ad esempio il forum) e riguardo il telefono funzionano tutte le app che richiedono internet tranne il browser, l'app di Facebook e Chrome.

Quest'ultimo, sul pc, appena cerco di connettermi su google.it mi dà una schermata come se stessi nella pagina di download del browser, e mi sembra anche piuttosto sospetto dal momento che:
-funziona solo il tasto del download mentre le altre voci mi riportano sempre nella pagina di partenza
-se provo a selezionare una lingua non inglese (ad esempio filippino, spagnolo, italiano, etc) la pagina resta sempre in inglese
-quando provo a fare il download AVG mi segnala un trojan

Alcuni screen:
Spoiler


Come risolvo? Ho fatto una scansione con AVG e non mi ha trovato nulla e il problema resta comunque, anche quando rimuovo la minaccia :gh:

EDIT: A random ogni tanto mi apre Facebook e il Forum lo vedo mezzo sminchiato, ovvero la tendina delle opzioni utente resta sempre aperta, non posso aprire gli spoilers e il riquadro dove posso commentare un thread o anche un commento su facebook è ingigantito :m:

Messaggio modificato da Clubbman il 24 novembre 2013 - 21:37

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:10

Pensavo di aver risolto con un bel ripristino delle impostazioni del pc e con un reset del telefono ma il problema è tornato ancora una volta, può essere il modem ad essere "infetto"? :m:
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:24

piu che infetto sara' sminchiato..prova a usare un secondo modem,prova a usarei il cellulare in 3g..non hai una connesione 3g? prova anche se spendi 2 o 3 euro per fare la prova almeno sai se è colpa del modem oppure altro,perche' se il telefono con il 3g funziona bene sei apposto,cambi il modem,ma se compri il modem prima di fare dei test e il risultato è sempre quello hai speso un bel po di soldi x nulla..quindi prova il 3g,puo' anche essere il tuo isp che sta facendo lavori nella tua zona?
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:31

Se il modem è un router, allora è possibile, poiché i router hanno solitamente un sistema unix che li gestisce, ed uno spazio su memoria flash con il firmware aggiornabile. Quindi, è teoricamente possibile che un virus si installi nel firmware del router...
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13225
  • Iscritto il: 12/12/05
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:57

Questo è un problema che devo risolvere per conto di un tizio.
Il problema è che sto sbattendo abbastanza :rotfl: .
Immagine Postata

58
0

#6 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 novembre 2013 - 18:34

Partiamo dalle cose semplici: marca e modello del modem? Di recente hai aggiornato il firmware? Se la risposta è negativa provaci.

Messaggio modificato da mattez il 26 novembre 2013 - 18:35

0

#7 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 novembre 2013 - 19:38

Ho un router TP-Link TD-W8951ND, non ho mai fatto aggiornamenti e lo resetto molto spesso, quasi una volta ogni due settimane (non ho idea di come facciano i vicini a trovare sempre la password del wifi :ghfuma: ).

Oggi mio padre mi ha detto che ha telefonato la Telecom dicendo che adesso ho la loro connessione (7 mbps come prima con la Wind) e molto probabilmente ci sarebbero stati dei problemi sulla linea che se persistono manderanno un tecnico. Se il problema è questo allora non mi resta che aspettare.

@Carl controlla se anche il tizio a cui devi risolvere questo problema ha da poco cambiato gestore, se il problema è simile dovrebbero essere simili anche la causa e la soluzione :sese:


EDIT:
Immagine Postata

Non so cosa fare :m:

Messaggio modificato da Clubbman il 26 novembre 2013 - 21:30

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi