GTA-Expert Forum: PC e telefono sotto assedio - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

PC e telefono sotto assedio

#1 L'utente  offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 novembre 2013 - 21:24

Da stamattina sia col cellulare e sia col pc non riesco a connettermi n a Facebook n alla pagina di Google mentre invece ho facile accesso a qualsiasi altro sito (ad esempio il forum) e riguardo il telefono funzionano tutte le app che richiedono internet tranne il browser, l'app di Facebook e Chrome.

Quest'ultimo, sul pc, appena cerco di connettermi su google.it mi d una schermata come se stessi nella pagina di download del browser, e mi sembra anche piuttosto sospetto dal momento che:
-funziona solo il tasto del download mentre le altre voci mi riportano sempre nella pagina di partenza
-se provo a selezionare una lingua non inglese (ad esempio filippino, spagnolo, italiano, etc) la pagina resta sempre in inglese
-quando provo a fare il download AVG mi segnala un trojan

Alcuni screen:
Spoiler

Come risolvo? Ho fatto una scansione con AVG e non mi ha trovato nulla e il problema resta comunque, anche quando rimuovo la minaccia :gh:

EDIT: A random ogni tanto mi apre Facebook e il Forum lo vedo mezzo sminchiato, ovvero la tendina delle opzioni utente resta sempre aperta, non posso aprire gli spoilers e il riquadro dove posso commentare un thread o anche un commento su facebook ingigantito :m:

Messaggio modificato da Clubbman il 24 novembre 2013 - 21:37

Immagine Postata
0

#2 L'utente  offline   Clubbman 

• Sicario

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:10

Pensavo di aver risolto con un bel ripristino delle impostazioni del pc e con un reset del telefono ma il problema tornato ancora una volta, pu essere il modem ad essere "infetto"? :m:
Immagine Postata
0

#3 L'utente  offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:24

piu che infetto sara' sminchiato..prova a usare un secondo modem,prova a usarei il cellulare in 3g..non hai una connesione 3g? prova anche se spendi 2 o 3 euro per fare la prova almeno sai se colpa del modem oppure altro,perche' se il telefono con il 3g funziona bene sei apposto,cambi il modem,ma se compri il modem prima di fare dei test e il risultato sempre quello hai speso un bel po di soldi x nulla..quindi prova il 3g,puo' anche essere il tuo isp che sta facendo lavori nella tua zona?
0

#4 L'utente  offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:31

Se il modem un router, allora possibile, poich i router hanno solitamente un sistema unix che li gestisce, ed uno spazio su memoria flash con il firmware aggiornabile. Quindi, teoricamente possibile che un virus si installi nel firmware del router...
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente  offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 25 novembre 2013 - 21:57

Questo un problema che devo risolvere per conto di un tizio.
Il problema che sto sbattendo abbastanza :rotfl: .
Immagine Postata

58
0

#6 L'utente  offline   mattez 

• Cacciatore di taglie
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 novembre 2013 - 18:34

Partiamo dalle cose semplici: marca e modello del modem? Di recente hai aggiornato il firmware? Se la risposta è negativa provaci.

Messaggio modificato da mattez il 26 novembre 2013 - 18:35

0

#7 L'utente  offline   Clubbman 

• Sicario

Inviato il 26 novembre 2013 - 19:38

Ho un router TP-Link TD-W8951ND, non ho mai fatto aggiornamenti e lo resetto molto spesso, quasi una volta ogni due settimane (non ho idea di come facciano i vicini a trovare sempre la password del wifi :ghfuma: ).

Oggi mio padre mi ha detto che ha telefonato la Telecom dicendo che adesso ho la loro connessione (7 mbps come prima con la Wind) e molto probabilmente ci sarebbero stati dei problemi sulla linea che se persistono manderanno un tecnico. Se il problema questo allora non mi resta che aspettare.

@Carl controlla se anche il tizio a cui devi risolvere questo problema ha da poco cambiato gestore, se il problema simile dovrebbero essere simili anche la causa e la soluzione :sese:

EDIT:
Immagine Postata

Non so cosa fare :m:

Messaggio modificato da Clubbman il 26 novembre 2013 - 21:30

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1