GTA-Expert Forum: Bluescreen - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bluescreen

#1 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 novembre 2013 - 11:25

Ciao ragazzi,
sto riscontrando solo dalle ultime due settimane dei problemi di Freeze improvvisi e casuali, che avvengono anche in fase di standby del pc. Gli errori che mi vengono mostrati sono :
FOTO
PS: Scusate per il flash.

Spero sappiate aiutarmi il più possibile.
Se servono dettagli tecnici basta dirlo.Uso Win7 64 bit

PPS: A parte i bluescreen, che mi appaiono in modo random, la schermata nera American ecc. è la schermata che mi si mostra subito dopo aver riavviato il pc, mentre l'ultima è il bios del mio pc.

Messaggio modificato da The Angel il 18 novembre 2013 - 11:27

Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 12:57

Potrebbe essere una cavolata, ma, a me succese tempo fà e scopri che era colpa di una mini-sd inserita nel pc, dove all'interno allocava un virus che dava problemi a tutto il sistema.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2013 - 13:11

ok il pc è un fisso?
come dice arcash potrebbe essere una cavolata,cmq proviamo a vederci meglio.

se hai un fisso,scaricati memtes86 mettilo su cd mettilo su usb vedi te.

se hai due banchi di ram o piu toglieli tutti tranne 1 e tramite memtest86 verranno testate e controllera' se ci sono errori.
il test è un po lungo per ogni singolo banco di ram,ma ti posso assicurare che se superi il 50% del test puoi tranquillamente interrompere e passare al prossimo banco di ram cosi risparmi tempo.

allora:

-scaricati memtest86 gratuitamente dal suo sito "google ti è amico"

-masterizzalo su di un cd rom,

-inserisci nel pc il cd masterizzato di memtest86 o se sai come fare crei una penna usb di boot con dento memtest86.

-segui le istruzioni a video.

-testa tutti i banchi di ram a tua disposizione ma singolarmente.

una volta fatto questo si puo' escludere il problema alle memorie RAM.se ne trovi una che ti da errore,buttala non puo' essere riparata e al 80% il problema è quello.

se non trovi errori penseremo ad altro.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Cecco91 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5335
  • Iscritto il: 16/03/09
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 13:18

Dalla schermata bios leggo: CPU temperature 97°. La temperature massima dell'i5-2500k è di 98°.
0

#5 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 novembre 2013 - 13:35

Visualizza MessaggiLian, il 18 novembre 2013 - 13:11 ha detto:

ok il pc è un fisso?
come dice arcash potrebbe essere una cavolata,cmq proviamo a vederci meglio.

se hai un fisso,scaricati memtes86 mettilo su cd mettilo su usb vedi te.

se hai due banchi di ram o piu toglieli tutti tranne 1 e tramite memtest86 verranno testate e controllera' se ci sono errori.
il test è un po lungo per ogni singolo banco di ram,ma ti posso assicurare che se superi il 50% del test puoi tranquillamente interrompere e passare al prossimo banco di ram cosi risparmi tempo.

allora:

-scaricati memtest86 gratuitamente dal suo sito "google ti è amico"

-masterizzalo su di un cd rom,

-inserisci nel pc il cd masterizzato di memtest86 o se sai come fare crei una penna usb di boot con dento memtest86.

-segui le istruzioni a video.

-testa tutti i banchi di ram a tua disposizione ma singolarmente.

una volta fatto questo si puo' escludere il problema alle memorie RAM.se ne trovi una che ti da errore,buttala non puo' essere riparata e al 80% il problema è quello.

se non trovi errori penseremo ad altro.

Ho fatto il test della memoria di windows (so che non è la stessa cosa) perché leggendo su internet vedevo che era un possibile problema, ma dal log mi dice che non ci sono problemi. Cmq sì il pc è un fisso.
Cecco lo so ma il problema è che posso accedere tranquillamente e usarlo tranquillamente, giocare ecc, solo che mi da
questo problema in modo del tutto casuale, ripeto, a volte anche solo mentre è in standby
Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Cecco91 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5335
  • Iscritto il: 16/03/09
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 13:48

Allora rimangono le memorie stando all'errore kernel.
Io di memtest di consiglierei di fare 2 cicli completi.
Poi passi a vedere se il problema è l'hdd.
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2013 - 14:07

non avevo visto le foto,cavolo no la temperatura non puo essere cosi alta si rischia la fusione,ce qualcosa che non va,forse il dissapatore non è fissato bene oppure ce talmente tanta polvere al suo interno da intasare il flusso d'aria.

devi controllare si rischia moltissimo un porcessore in idle deve stare sui 30 -35 gradi nel periodo autunno inverno.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   OxiDe 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2515
  • Iscritto il: 03/01/08
  • Provenienza:Imola
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 14:58

E' quasi sicuro il processore che va in overheating. Controlla il dissipatore, pasta termica, pulisci da polvere ed eventuale sporcizia. Come ti è stato detto, il idle deve stare sui 30/35°
0

#9 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 novembre 2013 - 15:02

Io giocando arrivavo sempre agli 80°C. Mi arrivava l'avviso sul desktop. Quindi processore? Non memorie? Con il programmino di windows da tutto ok.
Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2013 - 16:12

un processore desktop non deve superare di norma i 55°C ,piu' ' caldo piu la sua vita si esaurisce rapidamente,ma il tuo pc cavolo si dovrebbe spegnere superati i 80*C come tutti i pc.

perche' non entra in protezione?

cmq non puoi continuare cosi.

sistemati il processore poi installa un programma che monitorizza le sue temperature.

io uso CoreTemp.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#11 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 novembre 2013 - 16:39

Sistemare... come?
Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 novembre 2013 - 17:12

Tramite CoreTemp noto che la temperatura si aggira intorno ai 70°
Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2013 - 17:31

Visualizza MessaggiOxiDe, il 18 novembre 2013 - 14:58 ha detto:

E' quasi sicuro il processore che va in overheating. Controlla il dissipatore, pasta termica, pulisci da polvere ed eventuale sporcizia. Come ti è stato detto, il idle deve stare sui 30/35°


come ha scritto qui sopra piu' che bene.

calcola che se lo porti in un centro riparazioni vogliono minimo 50 euro solo per "aprirlo"+altri 5-10 euro per la sostituzione della pasta termica. ci lucrano sopra molto su ste cose purtroppo.

ma se ci riesci da solo è un ottima cosa,direi che subito puoi solo controllare se il dissipatore della cpu è ben saldo e non si muove.e controlla la polvere troppa intasa le vie aeree.


per la sostituzione della pasta devi prima procurartela si compra tra i 3-10 euro a seconda della marca.La siringa contiene circa 10-15 applicazioni,quinid un ottima scorta in caso succedesse di nuovo.(io personalmente cambio la pasta ogni 2 anni circa )


bene se devi mettere la pasta calcola che ce ne va molto poca non troppa senno non fa il suo lavoro,come non troppo poca senno anche li non fa il suo lavoro,ovvero aumentare lo scambio termico tra cpu e dissipatore.


io di solito,opto per due opzioni


1 mettere un po di pasta della grandezza di due chicchi di riso al centro del dissipatore e chiudere il tutto la pressione lo manda in ogni parte della cpu.
2-che preferisco,è spalmare uno strato di pasta su tutto il processore,diciamo 1 mm di pasta come spessore..


una volta richiuso tutto le temp si stabilizzano immediatamente ovvio,ma la resa della pasta migliorerà sensibilmente dopo 2-3gg.


le temp. variano anche di 5°C a seconda della marca di pasta che acquisti,ma nel tuo caso vanno bene tutte :)


ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#14 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 17:35

Visto che siamo in tema chiedo: Un I3 Dual core di un portatile, che temperatura NON deve superare?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#15 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2013 - 18:32

ecco,io ho un portatile dual core quindi un po piu vecchiotto,e le temp salgono un po non so le tue io sto sui 50/60 gradi quando guardo un video su youtube in HD.

40/45 in Idle,cioe fermo che non fa na mazza.

un i3 spero sia migliore ma molto dipende anche dalla casa costruttrice del portatile,visto che se ne occupa lei su come aspirare l'areea e come dissipare il processore.

in sostanza ArCash il portatili hanno protezioni sopra i 78/80 gradi si spengono da soli.

il raffreddamento di un portatile non sara' mai come quello di un Fisso,per questo se avete problemi di temp,vi consiglio le base con ventole,io per il mio ho fatto dei test provato a costruire una base con 2 ventole da 120mm risultato ottimo.direi temperature di tutto rispetto dai 35/45 gradi. ma l'ho costruito con materiali pesanti e l'ho abbandonato perche' era ingombrante e pesante e in piu prendevo alimentazione da un trasformatore e non da una porta usb del notebooks come fanno quelli in vendita nei negozi.

quindi temp alte con notebooks?soluzione semplice comprare una base con le due tre ventole di turno..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#16 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 18:41

Ho fatto un pò di ricerce (sul sito della intel) e ho scoperto che la temperatura consigliata è sotto i 90° mentre la massima (dove entra la protezione) è di 105°.
Cosi per sicurezza ho deciso di fare un test con intelburntest con le impostazioni su Stress:Maximum il massimo che ho raggiunto è stato di 83° (ma sempre stabile sui 77-80°) perciò posso stare tranquillo :D
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#17 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2013 - 18:44

infatti,cmq sappi che piu' sono basse piu vive a lungo :)
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#18 L'utente è offline   The Angel 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1140
  • Iscritto il: 07/02/09
  • Provenienza:San Vito Dei Normanni (brindisi)
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 novembre 2013 - 19:42

Grazie mille a tutti. Provo a vedere un po' come risolvere e vi faccio sapere
Immagine Postata
Il mio canale con le mie cover:Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   Cecco91 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5335
  • Iscritto il: 16/03/09
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2013 - 19:56

I processori durano decenni. Gli accorci la vita solo se fai OC con vcore e temp elevate.
Se ce l'hai stock e sta sugli 80° al massimo stai tranquillo, ma ovviamente il tuo entra in protezione perchè sta sopra i 90°.
Il mio 2500k l'ho overcloccato in questi giorni portandolo a 4.5ghz, vcore non bassi ma comunque abbastanza "sicuri" e temp che non superano i 76°. Non ho preoccupazioni da questo punto di vista e se anche mi si rompesse tra 4 anni anzichè 10 poco mi cambia, per all'ora l'avrò cambiato.
0

#20 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 novembre 2013 - 12:48

Io da sta mattina sto riscontrando un rallentamento del portatile e si spegne da solo
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi