GTA-Expert Forum: sleep[Risolto] - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

sleep[Risolto] sospensione pc

#1 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 novembre 2013 - 01:35

questo pc ama scherzare con me e di me che burlone..

quando installai a dicembre questo pc quindi pezzi pezzetti e OS.

poco dopo mi accorsi che non stava in sleep.(in pratica ci stava per 1 minuto poi appariva la schermata del log in) le provaii tutte poi riuscii a capire che disattivando un tot di applicazioni allavvio tra cui una della samsung che gestisce gli ssd restava in sleep.Risolto tutto
ora a fine agosto ho formattato e reinstallato e il problema non cera...bene..da una settimana e mezza è rispuntato,io non so che cavolo ho installato figuriamoci in 2 settimane scarse sai quanta roba metto su e poi mezza se non tutta la cancello?
ora ho notato che sta in sleep 50minuti circa per poi riprendere vita..

che pizza.

non ho gli stessi programmi che disabilitai tempo fa..

bho.

consigli? :D

non sono un noob in pc,ma ho notato che i piu giovani cresciuti gia con HI-tech ovvero ipad smarhphone ps3 ecc.sono leggermente anzi sono molto piu afferrati di me,per ovvi motivi citati sopra :D
vediamo chi sa battermi?io ce l'ho fatta una volta,ora voglio vedere se voi giovani trovare il problema :)

Messaggio modificato da Lian il 13 novembre 2013 - 17:22

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#2 L'utente è offline   Skifil 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 81
  • Iscritto il: 24/08/13
  • Provenienza:Boville Ernica
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 novembre 2013 - 01:42

Mah non saprei, comunque il pc in idle consuma una cavolata, imho sospensione sleep più o meno sono inutili, il mio amd spegne i core la scheda video non succhia quindi le uniche cose sono i led e le ventole che consumano pochissimo, fossi in te la disattiverei proprio, al massimo prendi unf an controller e spegni tutte le ventole tranne quella del procioe quella posteriore o superiore che buttano fuori l aria!
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 novembre 2013 - 12:28

mhh era per non spegnerlo mentre sono fuori e cmq ho disabilitato lo stato c3/c6 e credo disabilitero pure il c1 quindi si il pc consuma perche' tengo i 4 core attivi sui 4.2ghz.qualcosa cmq consuma.

insomma,ce un problema nel pc,anche bene lo ignoro e faccio come dici te,mi provoca non poco fastidio. :)

tutti vorrebbero il pc perfetto funzionante in ogni sua features.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   OxiDe 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2515
  • Iscritto il: 03/01/08
  • Provenienza:Imola
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 novembre 2013 - 12:36

Cit. Wikipedia:

"Stati del processore:
Un processore che supporta ACPI può trovarsi in quattro stati:
C0: Il processore è attivo ed esegue le istruzioni.
[..]
C3: Anche definito Sleep, il processore non ha bisogno di mantenere la cache, ma impiega più tempo nel riavvio."

Quindi immagino che se lo hai disabilitato, è per questo che non va in "sleep"
Potrei sbagliarmi, solo supposizioni :)
0

#5 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 novembre 2013 - 15:28

lo disabilitato dopo :D che succedeva sta cosa,pensado fosse l'esatto contrario ma a quanto pare not work,il problema in se è piu grave dell'altra volta,mi spiego meglio.

ho scoperto l'altra volta che era un software a fare questo. come ho fatto a capirlo?be anziche entrare in windows al log non ho inserito la passw ma ho messo il pc in standby e ci restava.quindi è stato semplice capire che un prg. che si autocarica all'avvio di windows impediva al mio pc di restare in standby. cerdo fortemente fosse quello samsung per la gestione degli ssd.

ora non saprei..provero' con togliere la chiavetta che gestisce mouse e tastiera,mi pare improbabile che sia colpa loro..

cmq,ho un immagine di windows di backup potrei usare quella..ma è proprio l'ultima spiaggia quella.

EDIT: Risolto pare..rimasto in sleep per 2 ore..quindi credo di aver disabilitato la cosa giusta,ora pian piano riattivo tutto e vedo dove si ripresenta il problema..cosi capisco quale applicazione ha reso possibile tutto cio.

Messaggio modificato da Lian il 13 novembre 2013 - 17:22

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi