GTA-Expert Forum: MinoMonsters - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

MinoMonsters iOS

#1 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 02 novembre 2013 - 14:09

MinoMonsters è un gioco disponibile per iPhone quindi per iOS chiaramente ispirato ai giochi Pokèmon della Nintendo.

Ho deciso di aprire un topic perchè a differenza di altri giochi è diciamo più "completo", contiene infatti il MP Online per sfidare i team di altri giocatori in tutto il mondo e la possibilità di aggiungere degli amici ( che sono utili per sbloccare nuovi extra, combattere nell'arena e da quanto ho capito in futuro quando aggiungeranno nuovi mostri sarà possibile anche scambiare ) e questo topic potrebbe essere usato per passarci i codici amici ma anche per discutere sui team ( come il topic dei Pokèmon insomma ).

Va notato che MinoMonsters non è la classica app ispirata ad un gioco fatta alla cazzo di cane ma un gioco molto curato nel dettaglio grafico e nel gameplay. I mostri sono veramente ben realizzati ( forse è un'eresia per molti ma io certi Mino li considero 100 volte meglio di alcuni nuovi Pokèmon ) e le battaglie sono stile Pokèmon in tutti gli effetti.

Attualmente sono disponibili 5 isole nella versione 3.2.8:

- Water Island ( Boss Finale: Guardiano Acqua )
- Earth Island ( Boss Finale: Guardiano Terra )
- Fire Island ( Boss Finale: Guardiano Fuoco )
- Arena ( Isola dove combattere con i tuoi amici o gli altri giocatori di tutto il mondo )
- Mistery Island ( Boss Finale: ???) *

* Considerate quest'isola come una di quelle che ti sbloccano agli eventi Nintendo nei giochi Pokèmon, è la classica isola misteriosa che contiene un mostro rarissimo. Nel gioco l'accesso all'isola + MinoCredits viene 0.89 centesimi, è l'unico acquisto forzato presente nel gioco per poterlo completare al 100%.


I Boss Finali di ogni isola sono i famosi Mino Leggendari, sono tra i mostri più forti del gioco ma sopratutto più rari. Per poterli sfidare è necessario avere tutte e 5 le pietre dell'isola. Un'isola è suddivisa in 5 scenari, ogni scenario contiene al suo interno determinati Mino e un Mini-Boss. Battendo i Mini-Boss potresti ottenere al 50% una pietra, altrimenti semplicemente delle monete.

Lo scopo del gioco è catturare tutti i Mino ( compresi i leggendari guardiani e il boss segreto di Mistery Island ) e come obiettivo opzionale arrivare primi nel rank mondiale combattendo quotidianamente nell'arena.
Il gioco è ancora tenuto aggiornato e da quanto so è in lavorazione una versione 4.0 che rivoluzionerà il tutto rendendolo ancora più ricco di mostri e isole ( va notato infatti che ad ogni isola corrisponde un elemento e ne mancano ancora 2...gli elementi attuali sono 5 infatti e le isole solo 3 ).

Il sistema di crescita dei mostri è diverso da quello dei Pokèmon, mentre nel gioco Nintendo i mostri crescono combattendo e guadagnando exp in MinoMonsters i mostri salgono di livello e imparano nuove mosse semplicemente pagando con delle monete che rilasciano i mostri una volta sconfitti.
Come in Pokèmon anche in MinoMonsters certi Mino possono evolversi e diventare più forti, il filmato di evoluzione è chiaramente copiato da Pokèmon :asd:

Molto differente è anche il sistema di "cattura" dei Mino, mentre in Pokèmon i mostri si catturano tramite l'utilizzo di speciali sfere chiamate PokèBall in MinoMonsters i Mino li catturi semplicemente battendoli, sbloccandoli nella Minopedia ( un'enciclopedia corrispondente al Pokèdex di Pokèmon ) e acquistandoli tramite Monete.

Il prezzo del Mino dipende ovviamente dalla sua rarità:

- Comune ( Prezzi Bassi )
- Rari ( Prezzi Medi - Alti )
- Mega Rari ( Prezzi Alti - Molto Alti )
- Leggendari ( Prezzi Molto Alti )

Comunque in ogni caso è possibile acquistare tutti i mostri, basta solo avere pazienza.


Per effettuare progressi nel gioco è necessario far passare il tempo, se per esempio sconfiggi un Mino in uno scenario in una determinata posizione dovrai aspettare del tempo ( che dipende dallo scenario ) per far apparire un altro Mino. Ovviamente per velocizzare il tempo dovete acquistare dei MinoCredits ma fidatevi di me, è meglio aspettare non ne vale la pena.

Nel MP viene aggiunta la possibilità di modificarsi una statua che può essere di Bronzo, Argento, Oro o Platino ( dipende dal tuo livello ). Sinceramente non capisco l'utilità della cosa ma credo renda più forte il tuo team visto che ogni aggiunta o alza l'ATK o la DIF.

Screen:

Immagine Postata


Immagine Postata


Immagine Postata


Immagine Postata


Immagine Postata


Se qualcuno ci gioca fornisca il suo codice amico così possiamo aiutarci ad aprire la cassa oppure possiamo semplicemente sfidarci.

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi