GTA-Expert Forum: Gomme Veicoli - GTA-Expert Forum

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Gomme Veicoli

#1 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 01 novembre 2013 - 21:51

Stavo testando una nuova tecnologia inventata e creata da me per le gomme dei veicoli.
Lo scopo quello di aumentare il realismo, ma volevo sentire anche un vostro parere.
Le texture per la realizzazione della nuova gomma le ho create io (4 giorni di lavoro), le texture delle vecchie gomme sono quelle originali del gioco con solo una modifica alla texture sulla parte laterale della gomma (quella con le scritte bianche), il battistrada quello originale.
Ditemi un po' che ne pensate, se meglio o peggio:

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#2 L'utente  offline   Arcash 

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Inviato il 01 novembre 2013 - 21:56

IMHO La vecchia sembra pi realistica, ma, magari andrebbe vista in game...
La vecchia ha molti pi dettagli e mi piace la nuova invece sembra di plastica...
Is the Karma, amigo.

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#3 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 01 novembre 2013 - 21:59

mh, capisco Immagine Postata
Vediamo un po' cosa ne pensano anche gli altri :ahsisi:

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#4 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 02 novembre 2013 - 12:50

Aggiungo altre 2 foto del confronto, questa volta per le gomme sono entrambe sporche.
Anche la texture dello sporco della nuova stata creata da me.

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#5 L'utente  offline   Lian 

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Inviato il 03 novembre 2013 - 03:07

Kubo,ok per lo sporco sicuramente meglio il tuo,allora pero' per le gomme,ho notato che le tue non danno il senso di 3D,mi spiego meglio,cerca di giocare sulle ombre/luci e colori,usa meno nero sulla parte laterale della gomma,non si capisce molto bene dove finisce la spalla della ruota,e dove inizia il battistrada vero e proprio...schiarisci un po tutto l'insieme perche' si fatica anche a vedere le seghettature per il drenaggio dell'acqua,mi riferisco ai primi screen.


..cmq ottimo lavoro, secondo me se sistemi quelle due tre cosucce poi ti esce un buon copertone :)

Messaggio modificato da Lian il 03 novembre 2013 - 03:09

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#6 L'utente  offline   Gino Frozen 

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Inviato il 03 novembre 2013 - 03:10

secondo me troppo chiara la tonalit del bianco,di solito sulle gomme il numero della dimensione e altre cose nn si legge bene in confronto alla marca ecc,ripeto secondo me,cmq ottimo lavoro son fatte proprio bene :D
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#7 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 03 novembre 2013 - 10:09

Lian, quindi a tuo parere dovrei usare una texture pi marcata per notare meglio i dettagli, far delle prove, grazie del consiglio :ahsisi:

Gino Frozen, La tonalit del bianco? Nella mia bianco non ce n' :rotfl: Forse intendi la vecchia?

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#8 L'utente  offline   Black_Reaper 

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Inviato il 07 novembre 2013 - 02:36

A me garbano le gomme per i cerchioni andrebbe cambiati completamente
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Tecnologia Haswell 22nm

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Scheda Madre
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Grafica
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1023 MBNVIDIA GeForce GTX 650 (ASUStek Computer Inc)
Memorizzazione
2047GB Seagate ST3000DM 001-9YN166 USB Device (USB (SATA))
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#9 L'utente  offline   Alex106 

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Inviato il 07 novembre 2013 - 10:16

Sono d'accordo con Lian per quanto riguarda le gomme pulite,mentre quelle sporche mi piacciono molto Immagine Postata
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#10 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 07 novembre 2013 - 13:30

Si vabb i cerchi sono gli originali della admiral, naturalmente ho modificato solamente le gomme per testare il nuovo metodo. Poi far qualche test con cerchi high poly :)

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#11 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 17 dicembre 2013 - 20:56

Riprendiamo il discorso.
Questi sono cerchio e copertone very high poly.
Al cerchio sto applicando il rendering accurato, non come fanno kira o altri converter del team goc, che selezionano tutto e applicano il rendering.
Io lo applico vertice per vertice (l'effetto rende meglio), ma siccome il cerchio è composto da 4701 vertici sono solo a un 20/30 % del lavoro.
Faccio un ripasso: Texture principale, dello sporco, normal map e specular del copertone sono state create da zero da me.
Il lavoro è ancora incompleto.

Alcuni screenshots:

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Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Messaggio modificato da Kubo il 17 dicembre 2013 - 21:00


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#12 L'utente  offline   Kohei 

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Inviato il 22 dicembre 2013 - 23:56

Rispetto alle immagini del primo post, questo copertone molto pi realistico.
Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
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#13 L'utente  offline   Lian 

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Inviato il 23 dicembre 2013 - 01:22

quoto kohei..pero' un tantino alto non credi Kubo?
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#14 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 23 dicembre 2013 - 10:02

Cio alto?

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#15 L'utente  offline   Lian 

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Inviato il 28 dicembre 2013 - 10:49

Visualizza MessaggiKubo, il 23 dicembre 2013 - 10:02 ha detto:

Cio alto?


la spalla della gomma intendo alta..troppo credo..

scusa se ti ho risposto ora :)
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#16 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 28 dicembre 2013 - 12:15

Siccome sto lavorando su un Honda Civic Vti del '94, grandezza cerchio e altezza spalla sono stati presi a millimetro per quell'auto, infatti i cerchi sono i suoi :asd:

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#17 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 28 dicembre 2013 - 12:36

Poi vabb, le texture le posso provare anche in questo cerchio quando avr finito di modellarlo e texturizzarlo, anche se credo che ne user diverse :mmm:

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#18 L'utente  offline   Lian 

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Inviato il 28 dicembre 2013 - 13:05

intendevo dire che sulla admiral stonano quelle ruote :asd:

Messaggio modificato da Lian il 28 dicembre 2013 - 13:05

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#19 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 28 dicembre 2013 - 14:00

Ah si si vabb era solo per provare tanto :asd:

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