GTA-Expert Forum: Interpretazione dei sogni "strani" - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Interpretazione dei sogni "strani"

#1 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 ottobre 2013 - 13:24

non vorrei che ne uscisse un topic stupido, ma lo apro perchè voglio discuterne. esiste già un altro topic dei sogni e blabla, ma su questo cercheremo di interpretarli commentandoli.

L'altra notte ho sognato che perdevo quasi la metà del mio naso, non so come. e volevo a tutti costi rimettermelo perchè senza non riuscivo a vedermi. tra l'altro sognavo di prendere l'attack e di attaccarlo ma dopo un pò se ne cadeva di nuovo :rotfl: mentre la settimana scorsa ho sognato addirittura che perdevo i due denti centrali della bocca e perdevo un botto di sangue, ci sono rimasto pure impresso fatto sta che quando mi ero svegliato ho pensato "meno male che era un sogno và"

non credo che siano segni di superstizione, a ste cose non ci credo neanche lontamanete, anzi mi fanno ridere. mi incuriosisce solamente il fatto che sognare queste cose mi affascina anche non trovandone un nesso.

a voi è mai capitata una cosa del genere? parliamone quì

Messaggio modificato da Tiduz il 26 ottobre 2013 - 13:26

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 26 ottobre 2013 - 13:39

Io ho un libro che si chiama appunto "interpretazione dei sogni" :rotfl:

Le avevamo studiate pure a psicologia ste cose ma non mi ricordo più una mazza :dontgive:

una volta ho sognato che mi avevano sparato ripetutamente :m: penso di non aver mai sentito un dolore così lancinante :m: mi sono svegliato nel panico più totale

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#3 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 26 ottobre 2013 - 14:23

Piuttosto a voi è mai capitato di sognare eroticamente una ragazza qualsiasi che magari prima manco cagavate e da quel momento innamorarvene nella realtà?

Non so se mi sono spiegato bene...se non avete capito riformulo la domanda

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#4 L'utente è offline   Scar_ 

• Taccheggiatore

Inviato il 26 ottobre 2013 - 14:47

Io fino a 3 o 4 anni fà non mi potevo girare nel letto dal lato della finestra a dormire perchè ogni volta che mi addormentavo dall'altra parte mi sognavo che qualcuno nella stanza veniva e iniziava a prendermi e all'improvviso non avevo più voce per gridare e la forza di fare qualcosa, a questo però non lo vedevo mai era tipo un ombra...ormai era talmente frequente che ci avevo fatto l'abitudine, avrò fatto sto sogno un centinaio di volte era un sensazione troppo brutta, ora però non mi fa più

Messaggio modificato da Scar_ il 26 ottobre 2013 - 14:49

0

#5 L'utente è offline   Ruggio25 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 ottobre 2013 - 17:48

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 26 ottobre 2013 - 15:23 ha detto:

Piuttosto a voi è mai capitato di sognare eroticamente una ragazza qualsiasi che magari prima manco cagavate e da quel momento innamorarvene nella realtà?

Si ma dopo 3 giorni m'è passato tutto, lmao
HUE
0

#6 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 ottobre 2013 - 21:05

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 26 ottobre 2013 - 15:23 ha detto:

è solo perchè nel sogno ha funzionato e nella realtà no, per cui una parte di te ci spera
e non penso sia amore, solo un piacere temporaneo
0

#7 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 27 ottobre 2013 - 23:00

Io sogno continuamente di essere inseguito e/o ucciso, oppure di altra gente che viene uccisa :embe: Mi sveglio di continuo e appena mi riaddormento lo sogno di nuovo :rotfl:
Un paio di mesi fa stavo smattando perchè non capivo più se certe cose le avevo sognate o erano successe.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#8 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 27 ottobre 2013 - 23:33

Ma io personalmente non ci do tanta importanza ai sogni in sè come storie, è semplicemente un mix di scene, ricordi, eventi che creano dei film praticamente. Quelli che parlano di premonizioni o altre cazzate :dontgive:. Tutti i sogni sono strani perchè a svilupparli non siamo noi ma il nostro inconscio che si basa sulle nostre esperienze e in base a queste ci tira fuori scene random e crea delle vicende.
Quello che è veramente interessante dei sogni è che sono così forti e intensi che sembra quasi che li stai vivendo davvero. Se stai vivendo un sogno fortissimo e uno ti accoltella tu urlerai come se ti avessero accoltellato veramente.
Ma il tutto finisce li :rotfl:, cosa vuoi interpretare?
Una volta ho sognato che entravo in una stanza in cui era presente il diavolo, quando ho aperto la porta ho avvertito come se una entità infinita mi schiacciasse il corpo, una pressione che mi faceva scoppiare e uno spavento mai provato in vita mia. Meno male che caratterialmente sono forte, infatti poi in quel sogno mi venne una forza allucinante che mi aiutò ad uscire e chiudere quella maledetta porta.
Che interpretazione vuoi dare. Semplicemente avrò visto delle scene di film horror che messe insieme hanno dato vita a quel sogno di merda. Oppure era stress. Pensate che non andai a scuola.

Messaggio modificato da Scooby il 27 ottobre 2013 - 23:47

0

#9 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 28 ottobre 2013 - 07:34

I miei incubi peggiori sono quando sogno creature provenienti dal j-horror.
Il problema è che i sogni iniziano sempre normalmente, poi all'improvviso mi ritrovo perseguitato da sagome del genere:

Immagine Postata

Il che è parecchio inquietante, considerando poi che certe volte intravedo la sagoma e basta. Tipo un videogioco, immaginatevi io che cammino e intravedo la sagoma nascosta a fissarmi però continuo per i cazzi miei...poi mi giro e me la ritrovo faccia a faccia.
In genere è qui che termina l'incubo, poi mi sveglio completamente sudato e impaurito, mi ci voglio almeno 30 secondi per capire che era un incubo.

Una volta mi è capitato un caso stranissimo, in poche parole ero dentro un sogno e ho visto una creatura proveniente dall'universo j-horror...ho urlato e mi sono svegliato. Come mi sono svegliato mi sono visto affianco una bambina giapponese piena di sangue. Mi sono svegliato (realmente) talmente impaurito e stordito che ho deciso di non chiudere occhio per tutta la notte. Assurdo
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#10 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 28 ottobre 2013 - 13:04

Visualizza MessaggiScooby, il 27 ottobre 2013 - 23:33 ha detto:

Ma io personalmente non ci do tanta importanza ai sogni in sè come storie, è semplicemente un mix di scene, ricordi, eventi che creano dei film praticamente. Quelli che parlano di premonizioni o altre cazzate :dontgive:. Tutti i sogni sono strani perchè a svilupparli non siamo noi ma il nostro inconscio che si basa sulle nostre esperienze e in base a queste ci tira fuori scene random e crea delle vicende.
Quello che è veramente interessante dei sogni è che sono così forti e intensi che sembra quasi che li stai vivendo davvero. Se stai vivendo un sogno fortissimo e uno ti accoltella tu urlerai come se ti avessero accoltellato veramente.
Ma il tutto finisce li :rotfl:, cosa vuoi interpretare?
Una volta ho sognato che entravo in una stanza in cui era presente il diavolo, quando ho aperto la porta ho avvertito come se una entità infinita mi schiacciasse il corpo, una pressione che mi faceva scoppiare e uno spavento mai provato in vita mia. Meno male che caratterialmente sono forte, infatti poi in quel sogno mi venne una forza allucinante che mi aiutò ad uscire e chiudere quella maledetta porta.
Che interpretazione vuoi dare. Semplicemente avrò visto delle scene di film horror che messe insieme hanno dato vita a quel sogno di merda. Oppure era stress. Pensate che non andai a scuola.

Dal punto di vista psicodinamico tutti i sogni hanno un senso e si possono interpretare. Una volta interpretati possono portare alla luce eventi o sentimenti dei quali non sei consapevole ma che comunque appartengono a te e ti influenzano a livello inconscio.
Ovviamente l'interpretazione non consiste nel dire "ho sognato un caciocavallo e quindi sto per morire", quella è un'altra "disciplina" che è ai livelli della scaramanzia o delle credenze popolari.

Comunque la cosa più "affascinante" che mi è successa riguardo ai sogni è stata quella di fare un sogno nel sogno nel sogno. Ovvero stavo facendo delle cose, vedo qualcosa di strano e mi sveglio nel mio letto; mi alzo faccio altre cose e dopo un po' di risveglio nel mio letto; esco di casa e vado in un parco e poi mi risveglio (questa volta davvero) nel mio letto :asd:
Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 ottobre 2013 - 13:29

Wow,volevo aprire un topic,perche' avevo fatto un tot di sogni strani ma vedo che qui c'è gia in piena attivita'!

se posso vi racconto un paio di cose pure io.

-Il primo molto vecchio quindi ricordo pochissimo:ero su una strada adiacente ad un parco giochi guardavo il parco..guardavo la strada,salgo sul marciapiedi mi ricordo a ridosso del dosso artificiale..poi ho detto queste testuali parole:"Bha! è ora che mi sveglio" e mi sono svegliato LoL.

-Ho sognato d'esser in una specie di Caserma/campo di concetramento,avevo una persona sconosciuta come amico(nel sogno sembravamo amici ma mai visto prima d'ora)insomma scendiamo le scale,perche' il dormitorio era al primo piano,ultimi scalini è buio totale,mi ritrovo disteso per terra nel cortile,una persona si avvicina e mi dice che il mio amico mi ha picchiato alle spalle con qualcosa sono svenuto e a continuato a pestarmi per altri 30 minuti.
vado all'ufficio reclami,un po di nascosto perche' bho mi vergognavo credo..un tizio un po distante da me parla con altri e dice come si divertono di notte ad usare tecniche di tortura sulle gambe dei loro colleghi senza che si sveglino li picchiano tutta notte sulla gambe,io nel sogno avevo male alle gambe(ma ce lo pure nella realta' forse ha condizionato) fine sogno.Ho odiato l'amico sconosciuto..

altro sogno strano,in macchina tranquillo vicino casa,luce intensa davanti a me poco prima della rotonda,non so ma preso all'improvviso,ci passo dentro..bam..mi ritrovo nello stesso posto,la rotonda non ce piu' ce il vecchio incrocio tolto oramai da piu di 12 anni,il centrocomerciale non ce piu..e ce una specie di fabbricato che giaceva li prima del Cc.vado in piazza,scendo dalla auto tutti mi guardano strano e girano attorno alla mia auto(seat ibiza capirai che auto) e noto che girano solo auto di tipo 15/20anni fa..bho strano penso io..be per farvela corta..incontro un tizio e chiedo l'ora,e lui mi dice stranamente, sono le 10,45 e poi aggiunge che è il 30 marzo o maggio non ricordo del 1991. O_O..
Panico cerco uno sbirro al volo,e l'unica cosa che gli ho detto è stata tirando fuori il Galaxy s4(come prova forse bho) :asd: 11 settembre 2001 attentato torri gemelle new york.poi mi sono svegliato.

ok l'ultimo sogno forse è influenza da Primeval sicuramente,serieTv che sto attualmente guardando.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#12 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 28 ottobre 2013 - 14:58

l'unico sogno strano che ho fatto è stato da piccolo :asd:

mi trovavo a casa e quando passavo vicino alla mia camera mi fermavo a guardarla e questa era completamente immersa nell'oscurità (cosa che mi faceva molta paura) e quando tentavo di andarmene il buio mi "attirava" dentro, come una forza o qualcosa del genere.
il sogno finiva così, non ho mai saputo (e tutt'ora non voglio sapere) cosa sarebbe successo se quella specie di forza fosse riuscita a prendermi.

sta di fatto che ho fatto questo sogno molte volte, e non è mai riuscita a prendermi

Messaggio modificato da Qwerty il 28 ottobre 2013 - 15:01

0

#13 L'utente è offline   MrTrevor 

• Tirapiedi

Inviato il 28 ottobre 2013 - 18:18

Questo è un sogno realmente accaduto ad un caro amico.
E' talmente strano che molti di voi stenteranno a credere che sia possibile una cosa del genere.

Il mio amico ha sognato di trovarsi dinnanzi a due porte, ove doveva fare la sua scelta se seguire quella di destra o quella di sinistra, se non ricordo male, scelse quella di sinistra.
Il giorno dopo vedendosi con i suoi colleghi di uni si trovò a parlare del più e del meno ed intrapresero il discorso dei sogni strani, raccontò appunto questa storia ai suoi colleghi ed il suo collega rimase scioccato raccontando che la notte prima si era trovato nella stessa situazione solo che anzi che prendere la porta sinistra prese la destra.
Insomma non mi ricordo i dettagli che mi raccontò ma entrambi ricordavano cosa c'era sia a destra che a sinistra...
Io lo trovo un sogno al quanto strano e con un pizzico di mistero..
0

#14 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 31 ottobre 2013 - 13:24

potrebbe essere un sogno nato da un esperienza che hanno vissuto entrambi all'universita(cmq lol colleghi? all'uni :D,al massimo compagni).

ai miei genitori qualche mese fa successe una cosa analoga,insomma mia madre racconta il sogno e mio padre,ammette che la stessa notte ha fatto lo stesso sogno..identico in ogni particolare..

io avevo sentito a Mistero dei sogni condivisi,ma pensavo a una cazzatamediasettosa..a quanto pare mi sbagliavo.Immagine Postata
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#15 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 31 ottobre 2013 - 14:09

Sogno stranissimo che vorrei riportare.

Mi ritrovavo rinchiuso in una enorme stanza insieme ai miei amici, l'unico modo per uscire è trafiggersi con una lama in modo che si apra una porta che ricordo benissimo era completamente PIENA DI OCCHI che mi fissavano.
Il sogno si è svolto principalmente con dei dialoghi tra noi che avevano lo scopo appunto di far suicidare qualcuno per aprire la porta a tutti. Nella prima parte del sogno c'è una maggiore concentrazione sulla parola e sugli stili di vita differenti di tutti i miei amici. Li scrivo con iniziali:

FV: è un ragazzo che perde facilmente la calma e finisce nei casini.
M: è un ragazzo di poche parole, molto tranquillo ed educato
MM: è un ragazzo simpatico, molto forte a calcio.
A: è un tossico, un ragazzino che non riuscendo a sentirsi accettato dagli altri trova rifugio nella droga.
AD: è un ragazzo montato, convinto di avere la protezione del fratello maggiore e di potersi permettere il rispetto di tutti.
I: è un ragazzo con dei precedenti, nel sogno come nella realtà parla pochissimo e cerca pochissimo il litigio. Gli viene leccato il culo perchè è il più forte e tutti lo temono, non ragiona e agisce senza preoccuparsi delle conseguenze.
MG: è un ragazzo simpatico, si limita a prendere in giro O durante tutto il sogno e a litigarci scherzosamente.
O: è un ragazzo simpatico, si limita a rispondere alle prese in giro di MG durante tutto il sogno e a litigarci scherzosamente.

*Per capire bene quello che scrivo sotto leggete le iniziali e controllate di chi parlo. Per esempio c'è scritto AD e cercate AD qui sopra e leggete la descrizione.

Il sogno è iniziato appunto con tutti noi che fissavamo la porta. Ad un certo punto è partita la conversazione tra tutti. Di questa parte ricordo benissimo AD che inizia a dare ordini su chi deve suicidarsi.
FV gli dice chiaramente di stare zitto e discute con M sul da farsi, ricordo bene che MM aveva deciso di non volere aprire la porta ( questo è fondamentale per capire bene il sogno, memorizzatevelo. AD è un grande leccaculo di MM ( appunto come nella vita reale perchè MM è molto forte a calcio e AD lo reputa un idolo da cui prendere esempio, un secondo padre ) e quindi decide di farlo sedere in un angolino nella stanza perchè tanto lui non si sarebbe dovuto suicidare. Questo fa incazzare FV che si scaglia contro AD e iniziano a picchiarsi, va notato che nessuno di noi si è mosso per separarli ( potrei interpretarlo come la falsa amicizia presente nel nostro gruppo, infatti ci frequentiamo solo per passare le giornate ma siamo tutti pronti a pugnalarci a vicenda ).

Da qui in poi c'è una parte comica dove si prendono per culo MG e O che dura moltissimo, una parte divertente diciamo prima dell'inizio dell'incubo.
Dal nulla si sente un colpo di pistola, e il mio sguardo si concentra su M con la faccia piena di sangue e una pistola puntata su AD. Sotto di lui il cadavere di FV.
Parte quindi uno scambio di battute veloce che viene concluso con l'uccisione di I, che si scaglia contro M pur avendo una pistola ( questo dimostra appunto la stupidità di I, che pure nella vita reale ha avuto problemi con la giustizia appunto per questo suo vizio di agire senza pensare ).
Ricordo bene che lo sguardo di M era fisso su di me, però non mi puntava l'arma.
E' poi il turno di MG e O che vengono sparati entrambi mentre piangono ( simbolo del fatto che infondo quelli che prendono in giro gli altri sono in realtà dei bambini dentro che hanno bisogno di sentirsi forti in qualche modo ). Dopo di questo A impazzisce e si scaglia contro AD che comunque riesce a bloccarlo e a picchiarlo a sangue sotto lo sguardo mio, di M con la pistola, di FV e di MM.
M spara a AD, va notato che dopo lo sparo mi sono sentito meglio...era come se godessi della morte di AD ( ragionandoci è così, è infatti la persona che odio di più del gruppo ). M continua a fissarmi e mi punta la pistola contro, da qui mi sento tipo cadere nel vuoto poi dopo lo sparo capisco che M ha ucciso FV che si era nascosto dietro di me.

Restiamo nella stanza io, A, MM ed M.
A impazzisce ( potrei interpretarlo come crisi di astinenza però non saprei, non ricordo se nel sogno si era parlato della mancanza di droga ) e si trafigge con la lama della porta aprendola. MM decide di non aprire la porta e di restare li, M invece dopo un pianto disperato dice una frase su sua madre e si spara ( questo lo interpreto come la debolezza di M rispetto alla condizione di salute della madre. La madre di M ha infatti un tumore e lui non riesce ad accettarlo ).

Comunque arriviamo al finale, il mio sguardo e quello di MM si incrociano e gli chiedo perchè non vuole venire con me. Lui non mi risponde e scompare nell'oscurità della stanza. Io apro la porta ed è come se cado in uno scivolo d'acqua, come termina questo scivolo mi ritrovo in un luogo buio presumo infinito...completamente circondato dall'oscurità. Li mi ritrovo circondato da tutti tranne MM, mi fissano e mi sorridono.
In un breve flashback vedo MM giocare a calcio, deduco quindi non si trovi più nella stanza oscura.

Qui ho provato una sensazione veramente inquietante, mi sono infatti svegliato alle 5 del mattino tutto sudato senza riuscire a prendere sonno.
Interpreto questo come lo scemo che preferisce seguire il gruppo piuttosto che il singolo membro e che ricade sempre negli stessi errori, infatti dalla stanza oscura sono sempre rifinito nell'oscurità. Un insegnamento di vita questo sogno, se l'interpretazione è giusta ovviamente.

0

#16 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 31 ottobre 2013 - 15:14

Troppo complicato da leggere, pisciato :dontgive:
0

#17 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 ottobre 2013 - 15:31

Stanotte per colpa di questo topic ho sognato di essere nel futuro fra 10 anni :m:
È durato pochissimo, ero in un posto sconosciuto. La prima cosa che noto sono le macchine strane, erano delle Peugeot tipo concept elettriche e la gente indossava delle magliette tipo pigiami da bambino, con la faccia di paperino ripetuta o con i simboli di batman :m:
0

#18 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 31 ottobre 2013 - 15:59

Tempo fa sognai che un tipo in un posto fatto di palazzi bianchi e palme mi faceva vedere come aprire un cocco senza farlo spaccare.
Subito dopo entrai in una di queste case bianche e c'era una figa pazzesca che mi aspettava nel letto. Il resto del sogno lasciamolo alla fantasia :lol: :lol: :lol: :lol:
0

#19 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05

Inviato il 04 novembre 2013 - 18:59

Ho sognato di essere di nuovo a scuola, stavo facendo le cose pucci con una ragazza che all'epoca ci provava con me e cominciamo a limonare duro. Dopo aver finito sta qui mi fa "eh non vuoi riprendertelo?" e tira fuori dalla sua bocca un verme come quelli che si trovano nelle mele: era piuttosto grosso, in rapporto alla mia mano doveva essere un 6-7cm. Btw mi "riprendo" il verme e me lo ingoio :m:
Immagine Postata
0

#20 L'utente è offline   PR3D4TOR 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:Piaazz
  • Gamertag:PR3D4TOR53
  • ID Social Club:PR3D4TOR-
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 novembre 2013 - 20:13

non sò se è un po' off topic:
a me invece mi capita che vivo dei momenti che mi sembra di averli già vissuti (Immagine Postata) un po' come quando ricordi un evento ma in maniera vaga, e a volte ho l'impressione di averlo sognato qualche giorno prima, avvolte no Immagine Postata

Vengo dal futuro ma durante il viaggio per il passato ho dimenticato tutti (o quasi) o vedo in anticipo alcuni sfrazi della mia vita futura in dei sogni?? non prendetemi per pazzo Immagine Postata
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso; codice originale:
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2