Prova così e fammi sapere, io risolsi lo stesso problema su Modern Warfare 3:
- Accedi al router digitando 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 sul browser (quel numero o uno simile, lo trovi di solito scritto sotto al router, cambia da router a router)
Le credenziali per entrare dovrebbero essere sempre lì sotto, di solito sono:
user: admin
password: admin
oppure
user: admin
password: password
A questo punto avrai davanti la pagina principale del router.
- Cerca l'indirizzo MAC della tua ps3:
Guida
- Torna alla pagina del router: Apri la pagina SETUP (in alto) --> LAN SETUP (a sinistra) oppure LOCAL NETWORK (dipende dal modello del router). Imposta i parametri che ti ho scritto io con paint, quelli rossi, come da foto, gli altri lasciali invariati:
Salva!
In questo modo hai riservato l'indirizzo 192.168.1.20 del tuo router alla PS3: ogni volta che si connetterà al router avrà quell'indirizzo IP. Questo passaggio serve per dopo: aprendo le porte del router ti chiederà su quale indirizzo IP le vuoi aprire, e tu inserirai appunto l'indirizzo della ps3, in modo che siano sempre aperte.
Per fare questo, segui:
- Apri la pagina ADVANCED (in alto) --> PORT FORWARDING (a sinistra)
Dovrai aprire queste porte:
TCP: 80
UDP: 88; 3064
TCP/UDP: 3074; 53; 1795; 1745
Quindi Clicca su ADD, poi inserisci come in figura (qui l'esempio della porta TCP 80):
Clicca "Apply" per salvare. Rifai questa operazione per ogni porta che devio aprire, avendo cura di cambiare nome per ogni regola che aggiungi, se per esempio aggiungi la porta "UDP 88" in "Server Name" scriverai: "PS3 UDP 88" .. in totale avrai 7 regole da aggiungere.
Quando avrai finito dovresti avere il NAT2, e in teoria non dovresti avere alcun problema a giocare. Se ancora non va, dovresti provare anche ad abilitare il server DMZ per la PS3:
- Vai in ADVANCED --> FIREWALL & DMZ .. metti queste impostazioni:
Clicca "Apply Settings" per salvare. Così dovresti avere NAT1.
Fammi sapere
Messaggio modificato da OxiDe il 21 ottobre 2013 - 14:29