GTA-Expert Forum: M5S: GRILLO E GRILLINI CONTANO ZERO. DECIDE CASALEGGIO, PAROLA DI SENATRICE. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

M5S: GRILLO E GRILLINI CONTANO ZERO. DECIDE CASALEGGIO, PAROLA DI SENATRICE.

#1 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2013 - 00:31

E io cosa vi avevo detto? Non esiste un rappresentante M5S in tutta l’Italia che conti una cippa di nulla. Neppure Grillo. La Mosler Economics MMT (ME-MMT) aveva offerto il suo apporto al M5S ma nessuno si è fatto sentire in quasi un mese, nonostante la ME-MMT sia la proposta più votata dai 5S in tutta Italia. Ma i 5S contano nulla, la democrazia non esiste nel partito azienda di Casaleggio.

Ora la conferma, in un tristissimo post facebook della Senatrice M5S Elena Fattori, persona di ottima volontà che si era offerta di promuovere il contatto fra ME-MMT e il M5S, e che ringrazio personalmente. In ogni caso la ME-MMT rimane a disposizione del M5S (così, per simpatia, mica per altro).

Elena Fattori, Senatrice M5S: “Ho chiamato Beppe e gli ho detto che Mosler voleva incontrarlo, mi ha detto che già lo conosceva e conosceva le sue teorie, mi ha chiesto di dire a Mosler di non chiamarlo, ma di mandargli una mail e che comunque non se ne sarebbe occupato lui direttamente ma avrebbe passato tutto a Casaleggio. Più di così non so che dirvi, con Casaleggio non ho contatti”.

Il Re è nudo, e da qui non si scappa. Il M5S è un partito azienda comandato da un non-eletto Mr Casaleggio che neppure ha rapporti con i suoi Senatori. C'è bisogno di commentare?

Link
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2013 - 01:35

Mi sa che ancora la gente si confonde il movimento con il partito.
La gente eletta e che ha il potere (deputati e senatori del M5S) non rispondono al Movimento (Grillo-Casaleggio-TopoGigio-Gesù), ma al Partito e al Parlamento, in cui Grillo e Casaleggio non hanno potere.

Il "potere" che ha il Movimento nei confronti del Partito è semplicemente il fatto che se Grillo (o se per te è Casaleggio o chicchessia) ti espelle dal Movimento, tutti gli italiani che sostengono il Movimento non ti voteranno come candidato per il Partito. Quindi è una cosa indiretta: Casaleggio non conta una ceppa quando si parla di deputati e senatori del M5S.
Quindi parlare di partito-azienda denota una certa ignoranza da parte di chi ha scritto l'articolo. Al massimo avrebbe potuto scrivere movimento-azienda, cosa TOTALMENTE DIVERSA (e sarebbe stata comunque un'affermazione dalla dubbia veridicità, ma vabbè, questo è un discorso a parte).
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#3 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2013 - 10:45

Vabbè, lasciamo perdere Casaleggio.

Guardiamo gli ultimi eventi, con Grillo che ha dato di matto perché alcuni dei suoi vogliono eliminare la Bossi-Fini e la Fini-Giovanardi. Grillo dovrebbe smetterla di intromettersi e rompere i coglioni. Lui doveva essere la voce, non quello che decide. E sì, alla fin fine è lui a decidere cosa va fatto e non va fatto. E con tutte le stronzate che ha scritto dalle elezioni ad oggi, siano esse politiche, legali o ecomonime, gli dovrebbe essere vietato di scrivere sul blog. Fa solo danni.

"Hanno osato votare una cosa che non è nel programma!" Ma che cazzo di ragionamento è? Il programma non può includere tutto, e i parlamentari hanno il diritto di votare come gli pare.
0

#4 L'utente è offline   CiufCiuf 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14/10/13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 15 ottobre 2013 - 11:24

Non siamo in cazzeggio, evita post simili

Messaggio modificato da Fabio206 il 15 ottobre 2013 - 11:27

0

#5 L'utente è offline   crizviciouz 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 204
  • Iscritto il: 29/08/13
  • Gamertag:ViCiOUz Criz
  • ID Social Club:ViCiOUzCriz
  • Provenienza:Milano
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 ottobre 2013 - 16:24

Edit.

Messaggio modificato da crizviciouz il 09 novembre 2013 - 19:04

0

#6 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 ottobre 2013 - 19:52

Visualizza Messaggicrizviciouz, il 25 October 2013 - 17:24 ha detto:

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 13 ottobre 2013 - 02:35 ha detto:

Mi sa che ancora la gente si confonde il movimento con il partito.
La gente eletta e che ha il potere (deputati e senatori del M5S) non rispondono al Movimento (Grillo-Casaleggio-TopoGigio-Gesù), ma al Partito e al Parlamento, in cui Grillo e Casaleggio non hanno potere.


Veramente non dovrebbero rispondere a nessuno tranne la loro coscienza, nemmeno agli elettori che li hanno eletti.
Uno dei passaggi più alti e forse il più vilipeso da quasi chiunque abbia mai occupato uno scranno.

L’articolo 67 dice: “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato”.

Questa è la spiegazione un po spartana che ne da wiki ma basta soffermarcisi un minuto per capire quanto sia nobile.

Questo articolo della Costituzione italiana fu scritto e concepito per garantire la libertà di espressionepiù assoluta ai membri del Parlamento italiano eletti alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica. In altre parole, per garantire lademocrazia i costituenti ritennero opportuno che ogni singolo parlamentare non fosse vincolato da alcun mandato né verso il partito cui apparteneva quando si era candidato, né verso il programma elettorale, né verso gli elettori che, votandolo, gli avevano permesso di essere eletto a una delle due Camere (divieto di mandato imperativo). Il vincolo che lo lega agli elettori assume, invece, la natura diresponsabilità politica.

Vajela a spiega a certi fascistelli che" occupano" il parlamento e al ducetto in erba che li comanda a bacchetta

Gli elettori ti votano in base al programma, quindi ritengo giusto che i parlamentari debbano fare tutto ciò che possono per rispettare tale programma :sese:
Devono rispondere alla propria coscienza, ok, ma li votiamo per le cose che promettono, quindi dovrebbero puntare a quello; M5S ad alcuni può sembrare restrittivo nei confronti dei propri membri, ma sta solo richiedendo agli eletti che rispettino il programma per cui sono stati votati, e mi sembra giusto :sese:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#7 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 ottobre 2013 - 13:20

E ciò andrebbe anche bene, ma poi si vengono a creare situazioni tra il tragico e il comico come questa: http://www.huffingto..._n_4156495.html

Perché votare una cosa giusta prostata dalla KASTA!1 non va bene, è una verggna, è non rispettare il volere i 8 milioni di elettori (non è nel programma!). Ripresentarlo a proprio nome una settimana dopo è invece dimostrare che loro sono lì a lavorare, che loro cercano di cambiare il paese in meglio, etc (ma la storia che non è nel programma non vale più?). Non è la prima volta che i parlamentari grillini se ne escono con robe del genre.
0

#8 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 ottobre 2013 - 15:48

La cosa grave e preoccupante di cui nessuno si è reso ancora conto è questa:

Ripropongo...

Visualizza MessaggiNando, il 13 ottobre 2013 - 01:31 ha detto:

Elena Fattori, Senatrice M5S: “Ho chiamato Beppe e gli ho detto che Mosler voleva incontrarlo, mi ha detto che già lo conosceva e conosceva le sue teorie, mi ha chiesto di dire a Mosler di non chiamarlo, ma di mandargli una mail e che comunque non se ne sarebbe occupato lui direttamente ma avrebbe passato tutto a Casaleggio. Più di così non so che dirvi, con Casaleggio non ho contatti”.


Quindi l'argomento ME-MMT (che porterebbe l'Italia fuori dalla crisi, ma anche dall'Euro probabilmente) è noto a Grillo, ma Casaleggio non ne vuole sapere, quindi lui non ne parla, di conseguenza i grillini non sono in grado di proporlo (e imporlo).
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Kraff 

  • Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 9636
  • Iscritto il: 17/01/07
  • Provenienza:Crema
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 novembre 2013 - 13:55

Sempre parlando di grillini...

https://www.facebook...201769209585596

...non ho parole.
0

#10 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 novembre 2013 - 14:13

Visualizza MessaggiKraff, il 03 November 2013 - 13:55 ha detto:

Sempre parlando di grillini...

https://www.facebook...201769209585596

...non ho parole.

Occristo :facepalm:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#11 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 novembre 2013 - 15:46

Beh, l'argomento di per se è interessante, ci sono dei chiari falsi ma anche prove credibili, come il filmato della guarda costiera britannica.
Comunque siamo OT, ma se non altro dimostra quanto i grillini abbiano ben altro da fare che occuparsi di argomenti più concreti e seri per noi mammiferi terrestri.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 novembre 2013 - 18:31

Visualizza MessaggiNando, il 03 novembre 2013 - 15:46 ha detto:

Beh, l'argomento di per se è interessante, ci sono dei chiari falsi ma anche prove credibili, come il filmato della guarda costiera britannica.
Comunque siamo OT, ma se non altro dimostra quanto i grillini abbiano ben altro da fare che occuparsi di argomenti più concreti e seri per noi mammiferi terrestri.

Please,



Rai e Merdaset si perdono un po' troppe cose.
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#13 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 novembre 2013 - 19:15

Si si si... intanto...

La ME-MMT incontra il M5S. C’erano tutti, meno…



La regione Campania ha prodotto il suo primo gruppo ME-MMT, e funziona alla grande. La loro prima iniziativa chiamava Paolo Barnard a incontrare i cittadini di Agropoli e il M5S, attivisti e deputati.

La sala era piena. Stipata. Un successo insperato. C’erano i cittadini, c’era la base 5S… i deputati di Grillo non si sono fatti vivi. Eppure furono loro a chiedere al gruppo ME-MMT Campania una data che gli permettesse di esserci. Ma non si sono fatti vedere. Le teorie del complotto abbondano… dal veto di Casaleggio, alla CIA che gli ha messo l’Amuchina nel caffè, a Goldfinger che ha spinto un bottone rosso. Ok, peggio per loro.

Invece il dibattito con la base M5S è stato fantastico. Mi conoscono, sanno bene come li ho apostrofati in passato, ma erano lì, e svegli. Chiaramente rappresentano la fetta pensante del 5S, e non la fetta Scientology. Sono stato molto contento, e con me il gruppo campano della ME-MMT. Viene da sperare che il M5S produca veramente qualche elemento innovativo nella putredine secolare della politica italiana. Sottolineo la parola “qualche”, perché non mi illudo affatto che saranno in tanti fra i grillini ad affrancarsi dall’azienda di Casaleggio.

Ma posso dirvi che sto ricevendo segnali molto positivi da alcuni di loro. E sapete che vi dico? Un po’ci spero. Che piaccia a Grilleggio o meno. Forza, continuiamo a dialogare.

Link


Anche questo (precedente) è interessante:

La CASALEGGIO Associati ora fa la ME-MMT, con tanti vuoti di memoria.

Ed ecco un pò di argomenti più concreti e seri di cui i grillini non discutono in parlamento:


Spoiler

Messaggio modificato da Nando il 04 novembre 2013 - 19:40

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi