Con la mira assistita sembra di giocare con e contro gente con l'aimbot, che ti shotta in un nanosecondo (lo stesso che fai anche tu, ma te ne accorgi maggiormente quando ti ammazzano gli altri). Con la mira manuale tutto dipende dall'abilità del giocatore. È una cosa ovvia, ma l'ho notato ancora di più oggi facendo un deathmatch con i due tipi di mira. Non c'è proprio divertimento, non c'è abilità negli scontri, solo fortuna, tempismo nello schiacciare L2 per mirare e farti agganciare il bersaglio. Per me è la morte dei videogiochi di questo genere, soprattutto nell'online in cui gli scontri devono mettere di fronte due giocatori che testano la loro abilità, non di certo questa robaccia, che sembra di giocare con i trucchi.
Nelle ore che ho passato in questi 3 giorni online, mi sono divertito solo con la mira manuale. Trovo che sia anche gente più seria, mentre con la mira assistita, il rischio di trovare i troll che rompono i coglioni e ti uccidono a distanza di 20 metri mentre sfrecci a bordo di un SUV, è molto alto.
Senza contare che ho visto un video in cui un tizio uccide per sbaglio l'amico perché voleva uccidere il commesso di un negozio durante una rapina, ma il gioco gli ha agganciato l'amico che stava lì vicino.

Anche a costo di prendere batoste all'inizio perché non siete abituati, provateci, perché una volta presa la mano, vi troverete a giocare partite vere, combattute e avrete più soddisfazione dopo una kill.
Come si cambia? Andate nel single player e selezionate la mira manuale. Quando fate accesso online, il gioco vi metterà insieme ad altri giocatori con la mira manuale. Se provate a fare join su amici e membri della crew che hanno la mira assistita, ve la metterà anche a voi, quindi attenzione su chi joinate (in caso ditegli anche a loro di passare alla mira manuale, così non avrete problemi).
Il mio è solo un consiglio per godersi a pieno il gioco. Uno sparatutto con la mira assistita perde tutta la sua essenza.
Messaggio modificato da Heisenberg il 04 ottobre 2013 - 02:46