GTA-Expert Forum: Total Conversione GTA SA - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Total Conversione GTA SA

#1 L'utente è offline   Big_Daddy 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 23 settembre 2013 - 22:39

Da qualche giorno a questa parte ho reinstallato GTA SA per poter realizzare il sogno che ognuno di noi credo abbia voluto realizzare fin da piccolo. Realizzare il proprio capitolo di GTA ambientato nella propria città e sulla propria vita. La mia idea è un po' diversa poiché essendo una cosa personale non ha molta importanza fare una pulizia della mappa, bensì mi limito alle missioni ed ai personaggi. Per fare questo ho scaricato la versione di DYOM v6.1 ed ho cominciato a realizzare la storyline. Avendo però un limite alle missioni (circa 25 o 26 senza intro/outro, ma non ricordo bene) mi trovo a dover "spostare" tutte le missioni della storyline dentro il "main.scm" (voi sapete che li dentro ci sono tutte le stringhe di codice delle missioni ecc ecc). Per fare questa sostituzione mi serve la Sunny Builder v3.0. Ma la Sunny Buylder mi permette di mettere mani sulle stringhe di codice, mentre le mie missioni contenute nella cartella DSL sono sotto forma di file con estensione non conosciuta. Come posso aprire i file di queste missioni così da poterli copiare dentro il main.scm in sostituzione di quelle di CJ ? Oppure esiste un modo per inserire tutte queste missioni in una determinata cartella e richiamarle singolarmente con qualche stringa di codice nel main.scm (e cancellare le righe di codice delle missioni di CJ) ? Immagine Postata Grazie in anticipo.
Ciò che non sanno come etichettare, viene definito "strano".
0

#2 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2013 - 01:17

Non penso sia possibile il limite è di 24 mi pare, escludendo intro e outro
e non penso che puoi trasferire il contenuto dei file in sunny builder.

Ti ricordo che la mod Dyom è arrivata alla versione 7.2 con nuove cose soprattutto infatto di cutscene
io ad esempio ho fatto la storyline di Tommy Vercetti sulla total conversion di Vice City per GTA SA
se proprio intendi farla lunga (Cosa improbabile visto che è veramente un lavoraccio fare delle belle missioni)
ti consiglio di fare pacchetti separati, per esempio capitolo 1 poi capitolo 2 e così via
ognuna con 24 missioni ciascuna.

In alternativa usa Sanny Builder che è molto più potente e puoi fare più cose.

Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories

qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#3 L'utente è offline   Big_Daddy 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 24 settembre 2013 - 16:44

Grazie per il consiglio su DYOM v7 ma adesso ho altre due domande riguardanti sempre questo argomento (la mia TC). La prima:
1) Con la versione DYOM 7 posso, dopo averla installata correttamente, inserire nella DSL le missioni che ho fatto con la versione 6.1 ?
La seconda riguarda la TC. Io vorrei fare in modo che quando si inizia il gioco (esempio: masterizzo il gioco e lo do ad un mio amico, lui fa "nuova partita" ed invece di avere la storia di CJ ha la mia storia), per fare questo:
2) Come dovrò manipolare il main.scm (come sostituire le missioni del gioco con le mie ecc ecc) ?

P.S. la storia è una mia autobiografia con qualche omicidio, per cui mi diverte fare le missioni con tanto di cutscene e obiettivi plurimi nella missione stessa. In 3 giorni ho raggiunto il limite delle missioni nella storyline (vivevo di acqua, pane, computer acceso 19/24 ore al giorno, l'ENEL mi ringrazia Immagine Postata )

P.P.S. sei gentilissimo a rispondere
0

#4 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 24 settembre 2013 - 17:41

Se non erro da qualche problema spostare le missioni della 6.1 sulla 7.2
ma provare non nuoce, spostali e vedi cosa succede, di sicuro qualche bug spunterà fuori.

per far in modo che la story-line inizi appena si preme design your own mission
una volta terminati tutte le missioni devi andare su storyline menu e poi su make storyline autorun
così appena uno fa desing your own mission partirà fin da subito la tua storyline.
Purtroppo quando si preme invece nuova partita partirà sempre la storia di Cj
per non farla partire devi scriptare tutto a mano, cioè fare missioni con sanny builder e non con Dyom.

Ti ricordo inoltre che il tuo amico deve avere la stessa versione installata su gta san andreas
perchè senza la mod e la mod cleo le tue missioni non partiranno.

Scordati il main.scm su dyom non c'è bisogno di andare a toccarlo, anzi combini solo casini
e le missioni create con Dyom non partiranno.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#5 L'utente è offline   Big_Daddy 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 24 settembre 2013 - 20:13

Mmmmm, qualche guida su come crearle direttamente con Sunny Builder ? L'idea di fare la TC credo la potrò realizzare soltanto facendo tutto a mano.. Sai che linguaggi sono implementati per fare le missioni ?
0

#6 L'utente è offline   Big_Daddy 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 24 settembre 2013 - 21:14

Con questo video ho potuto vedere come è implementato il main.scm e da quello che vedo dovrebbe essere una sorta di C o c++ o qualcosa di molti simile o un derivato. Ho potuto vedere anche che la Sunny Builder ti permette di modificare CJ, ora vedrò se riuscirò a sostituire direttamente CJ con un pedone e a modificare le missioni. Se avete guide, filmati o link utili potete pure passarli, vi ringrazio anticipatamente :)
0

#7 L'utente è offline   Big_Daddy 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 24 settembre 2013 - 22:00

Però comunque con DYOM anche stesso eseguendo la storyline in automatico non posso salvare la partita tra una missione e l'altra. Come potrei fare per risolvere questo problema ? Oppure sapete se nelle nuove versioni di DYOM mentre si gioca la Storyline si possono anche salvare i progressi ?
0

#8 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 24 settembre 2013 - 23:05

Si puoi salvare basta che non sei in missione premi Y + N e poi save mission
per caricare di nuovo basta saltare nuovamente l'intro e poi premere Y + N e Load mission

guardati alcuni video tutorial sul mio canale fatti su Dyom
cerca il mio canale nella mia firma.

Comunque io non conosco il linguaggio di Sanny Builder e non mi sono mai cimentato
anche se tempo fa, avevo in mente di fondare un team e creare un gioco simile alla mod Left 4 Theft per GTA SA
ovviamente scrissi il progetto e anche le missioni ma non cercai mai di fondare un Team
in quanto è praticamente impossibile mantenere la costanza in un progetto, soprattutto per via del tempo.
C'è chi lavora e c'è chi va a scuola.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#9 L'utente è offline   Big_Daddy 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 24 settembre 2013 - 23:30

Iscritto al tuo canale. Ti ringrazio, non sapevo nulla del fatto di Y+N per salvare e caricare la partita. Faro la TC solo su DYOM ora vedo se posso inserire le missioni nella cartella DSL e se funzionano. Se dovesse funzionare darò ai miei amici la Iso di GTA SA + la versione di DYOM + Cleo 3 + Le mie missioni + Istruzioni per come poterle giocare Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 24 settembre 2013 - 23:57

Non c'era bisogno ti iscrivessi, ma grazie comunque
per iniziare puoi farla tranquillamente lì, se sei bravo usciranno delle belle missioni.
Magari crea un archive winrar e mettici tutti i file importati per fa funzionare bene la storyline
e un metodo per installarli, perchè in italia sono pochi quelli che conoscono la mod Dyom
rispetto agli altri utenti degli altri paesi, dove sono molto di più.

Comunque se vuoi sapere altro sulle storyline ti rimando ai miei video tutorial del mio canale
dove spiego come mettere i file e come far funzionare una storyline.
Siccome non voglio fare spam del mio canale, non metto il link del video.
cerca la playlist tutoral dyom v 7.2.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

Pagina 1 di 1