GTA V [PS3/XBOX360] troppe aspettative?
Inviato il 26 febbraio 2014 - 16:59
Robo96P1, il 25 febbraio 2014 - 21:49 ha detto:

Esatto, LSRR e NonstopPop credo siano le più orecchiabili (ovviamente dipende dai gusti)

Inviato il 26 febbraio 2014 - 18:07
Niko_74, il 19 febbraio 2014 - 21:04 ha detto:

Sono d'accordo
Messaggio modificato da Dennis89 il 26 febbraio 2014 - 18:08

forza Juventus
i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
Inviato il 14 marzo 2014 - 21:01
Dico una cosa che ho detto già in un'altra discussione: questa mattina ho riaperto la mappa cartacea dopo mesi e mi accorgo nuovamente che hanno fatto un SA moltiplicato per venti stupendo. Poi leggo la legenda e sotto la voce 'intrattenimento' leggo: strip club e cinema

Accetto qualsiasi cosa ma che dopo 10 anni da SA mi fai come luogo di intrattenimento solo il solito strip club che ormai vediamo da anni (il cinema non lo considero talmente è inutile, più inutile dello yoga) e un bar con un biliardo neanche giocabile, io lo trovo inaccettabile e non può che costringermi a dare solo punti a sfavore alla R*. Non parliamo poi delle proprietà, inutili anch'esse, costosissime che servono solo a fare altri soldi inutili anch'essi. E potrei andare avanti per ore su intere location sotto-utilizzate, gli animali che sembrano buttati lì tanto per metterceli, pochissime attività e missioni secondarie, sport mancanti, una linea ferroviaria inutile, una città vuota assolutamente non interattiva, cose inutili o fatte in modo superficiale. Non parliamo poi delle rapine che alla fine sono solo missioni come le altre fin troppo guidate. E la libertà tanto sbandierata di switch tra un personaggio e l'altro nelle missioni è quasi sempre guidata e forzata che non ti invoglia per niente a rigiocarle.
Sarò strano io ma non posso accontentarmi di questo. Secondo me le uniche vere novità sono il tennis e il golf, dei mini-giochi a sé davvero stupendi. Ma non è assolutamente sufficiente. Scusate se sembro un po' troppo cattivo ma a 6 mesi dall'uscita comincio a sentire il peso di tutti questi limiti. E non è un problema di console. Sono proprio scelte sbagliate, anche poco oneste visto che ci hanno fatto vedere e detto, prima dell'uscita, cose mirabolanti.
E un altro errore secondo me è quello di avere creato un Online del tutto staccato dalla Storia. Se ci fosse stato un collegamento tra i due, ad esempio ritrovandosi in Online quello che uno acquisisce nella Storia un po' alla volta, si sarebbe dato anche più senso ai soldi e alle proprietà ( e magari fossero state interattive). Non parliamo poi dei bug e difetti vari.
Almeno io ormai la vedo così.
Ho RDR da poco e ora capisco perché molti lo considerano avanti rispetto a GTA V sotto molti aspetti nonostante sia stato fatto addirittura prima.
Con le crew comunque in online ci si diverte sempre molto.
Fine dello sfogo

Messaggio modificato da Niko_74 il 19 marzo 2014 - 17:05
Inviato il 21 marzo 2014 - 13:49
Niko_74, il 14 marzo 2014 - 21:01 ha detto:
Dico una cosa che ho detto già in un'altra discussione: questa mattina ho riaperto la mappa cartacea dopo mesi e mi accorgo nuovamente che hanno fatto un SA moltiplicato per venti stupendo. Poi leggo la legenda e sotto la voce 'intrattenimento' leggo: strip club e cinema

Accetto qualsiasi cosa ma che dopo 10 anni da SA mi fai come luogo di intrattenimento solo il solito strip club che ormai vediamo da anni (il cinema non lo considero talmente è inutile, più inutile dello yoga) e un bar con un biliardo neanche giocabile, io lo trovo inaccettabile e non può che costringermi a dare solo punti a sfavore alla R*. Non parliamo poi delle proprietà, inutili anch'esse, costosissime che servono solo a fare altri soldi inutili anch'essi. E potrei andare avanti per ore su intere location sotto-utilizzate, gli animali che sembrano buttati lì tanto per metterceli, pochissime attività e missioni secondarie, sport mancanti, una linea ferroviaria inutile, una città vuota assolutamente non interattiva, cose inutili o fatte in modo superficiale. Non parliamo poi delle rapine che alla fine sono solo missioni come le altre fin troppo guidate. E la libertà tanto sbandierata di switch tra un personaggio e l'altro nelle missioni è quasi sempre guidata e forzata che non ti invoglia per niente a rigiocarle.
Sarò strano io ma non posso accontentarmi di questo. Secondo me le uniche vere novità sono il tennis e il golf, dei mini-giochi a sé davvero stupendi. Ma non è assolutamente sufficiente. Scusate se sembro un po' troppo cattivo ma a 6 mesi dall'uscita comincio a sentire il peso di tutti questi limiti. E non è un problema di console. Sono proprio scelte sbagliate, anche poco oneste visto che ci hanno fatto vedere e detto, prima dell'uscita, cose mirabolanti.
E un altro errore secondo me è quello di avere creato un Online del tutto staccato dalla Storia. Se ci fosse stato un collegamento tra i due, ad esempio ritrovandosi in Online quello che uno acquisisce nella Storia un po' alla volta, si sarebbe dato anche più senso ai soldi e alle proprietà ( e magari fossero state interattive). Non parliamo poi dei bug e difetti vari.
Almeno io ormai la vedo così.
Ho RDR da poco e ora capisco perché molti lo considerano avanti rispetto a GTA V sotto molti aspetti nonostante sia stato fatto addirittura prima.
Con le crew comunque in online ci si diverte sempre molto.
Fine dello sfogo

quoto su tutto quello che hai detto ma vorrei aggiungere altri punti:
- la mancanza di un nemico principale (o di uno scopo) ovvero di qualcosa che ti spinge a fare le missioni, è anche vero che il gioco ha come tema principale le rapine ma io che cosa ci faccio con i soldi che rubo se poi le proprietà sono del tutto inutili??
- la storia poco profonda, provando a confrontarla con San Andreas con tutte le sue svolte nella trama (i tradimenti ecc..) o con altri capolavori rockstar, la drammaticità del IV o di RDR ad esempio mi accorgo che questa è molto banale e scontata.
- i pochi personaggi secondari, nei capitoli precendenti ne avevamo molti di più e ti sentivi anche legato a loro.
- le missioni sono troppo semplici da fare
- l'unica parte divertente di gta è l'inzio dove hai la sensazione di progredire, di avere uno scopo. io l'ho finito 2 volte ma mi ha sempre annoiato fare le missioni.
- come hai detto anche tu la mappa è enorme e le ambientazioni sono bellissime ma è un luogo vuoto senza niente da fare.
Inviato il 21 marzo 2014 - 14:38
Inviato il 21 marzo 2014 - 18:19
Messaggio modificato da MightyMax il 21 marzo 2014 - 18:20
[img]http://i.imgur.com/lJ0EHlP.png[/img]
Inviato il 21 marzo 2014 - 18:24

Inviato il 21 marzo 2014 - 18:59
mappa grande ma poco sfruttata... gli animali sono fatti male e poco realistici (sembrano messi li tanto per come ha già detto qualcun'altro), il casinò è assente, le discoteche non ci sono... la polizia è troppo noiosa, basta che spari un colpetto in pieno deserto e subito ti ritrovi con la stellina, i vestiti e le acconciature sono troppo poche (gta san andreas invece era il triplo più fornito), e il cane chop che ti da la zampa o che si siede a cosa serve? a niente... forse potevano essere sfruttati per avere il rimorchio facile con le ragazze in spiaggia, oppure potevano far strappare a chop i costumi proprio come il minigioco dell'app ifruit, insomma sono già delle idee per andare a riempire tutto quel vuoto che ha questo gioco
Poi per non parlare dei dlc promessi dalla rockstar che dopo 6 mesi dall'uscita ancora non si sà niente su quando arriveranno... sono troppo lenti e noiosi...
Messaggio modificato da CoolProject il 21 marzo 2014 - 18:59
Inviato il 21 marzo 2014 - 20:13
.Poi anche handling come in GTA IV guida reale e non troppo arcade, lo so che GTA V non è GTA SAN ANDREAS ma almeno potevano farlo uscire per ps4 e xbox one a sto punto il gioco e anche per PC così da sfruttare la nuova generazione di console e PC (per la versione pc dico che potevano lavorare insieme alla versione per console da non fare porting alla cavolo di cane invece di aspettare mesi prima che esca per pc come stiamo già attendendo troppo che esca GTA V per PC).
Messaggio modificato da MightyMax il 21 marzo 2014 - 20:19
[img]http://i.imgur.com/lJ0EHlP.png[/img]
Inviato il 22 marzo 2014 - 13:28
MightyMax, il 21 marzo 2014 - 18:19 ha detto:
Vorrei tutto quello che hai detto ma temo che dovremo aspettare il prossimo GTA per questo (o almeno si spera) oppure che la 2k non si svegli dal torpore e abbia un nuovo colpo di genio, come Illusion Softworks 12 anni fa, e lo faccia con Mafia 3

Messaggio modificato da Niko_74 il 22 marzo 2014 - 13:37
Inviato il 22 marzo 2014 - 15:46
MightyMax, il 21 marzo 2014 - 20:13 ha detto:
.Poi anche handling come in GTA IV guida reale e non troppo arcade, lo so che GTA V non è GTA SAN ANDREAS ma almeno potevano farlo uscire per ps4 e xbox one a sto punto il gioco e anche per PC così da sfruttare la nuova generazione di console e PC (per la versione pc dico che potevano lavorare insieme alla versione per console da non fare porting alla cavolo di cane invece di aspettare mesi prima che esca per pc come stiamo già attendendo troppo che esca GTA V per PC).
Stai calmo!
Inviato il 23 marzo 2014 - 00:43
Inviato il 23 marzo 2014 - 15:43
Per me un Online ideale sarebbe stato:
- totale assenza di NPC. Quindi niente pedoni, automobilisti, operai, taxisti, autisti di treno e metro, etc.
Avere solo gli animali come elementi non giocabili, per il resto il mondo fatto solo ed esclusivamente da noi utenti.
Come?
- creando un parallelo con la Storia. Cioè i soldi, i personaggi, le proprietà, insomma tutto quello che in offline acquisiamo ce lo troviamo archiviato per scegliere di usarlo in Online. Praticamente il mio mondo di gioco della Storia trasposto in Online;
- tramite sessioni private ad inviti dove l'utente che invita ha la sua sessione privata costituita da tutto quello che acquisisce nella Storia: vestiti speciali, soldi, veicoli, hangar, proprietà, etc. e può condividere tutto questo con gli altri.
Risultato: caricamenti inesistenti o ridotti all'osso, nel senso che se voglio giocare a golf con qualcuno posso farlo random senza la schermata di caricamento del mini-gioco a sé, magari diventando membro del circolo pagando un tot periodicamente e se non lo faccio mi viene appioppata una taglia.
Ma per fare questo avrebbero dovuto strutturare la Storia in modo diverso e dare più interazioni in Online, nel senso che magari in offline posso diventare poliziotto e uso la divisa nella mia sessione privata Online dove posso anche multare e arrestare gli altri

Questo per me E' il vero online interattivo, definitivo e in continua espansione. E secondo me non impossibile da fare.
Vedo già i commenti : Niko sei un pazzo

Messaggio modificato da Niko_74 il 23 marzo 2014 - 15:49
Inviato il 23 marzo 2014 - 16:17
Niko_74, il 23 marzo 2014 - 15:43 ha detto:
Per me un Online ideale sarebbe stato:
- totale assenza di NPC. Quindi niente pedoni, automobilisti, operai, taxisti, autisti di treno e metro, etc.
Avere solo gli animali come elementi non giocabili, per il resto il mondo fatto solo ed esclusivamente da noi utenti.
Come?
- creando un parallelo con la Storia. Cioè i soldi, i personaggi, le proprietà, insomma tutto quello che in offline acquisiamo ce lo troviamo archiviato per scegliere di usarlo in Online. Praticamente il mio mondo di gioco della Storia trasposto in Online;
- tramite sessioni private ad inviti dove l'utente che invita ha la sua sessione privata costituita da tutto quello che acquisisce nella Storia: vestiti speciali, soldi, veicoli, hangar, proprietà, etc. e può condividere tutto questo con gli altri.
Risultato: caricamenti inesistenti o ridotti all'osso, nel senso che se voglio giocare a golf con qualcuno posso farlo random senza la schermata di caricamento del mini-gioco a sé, magari diventando membro del circolo pagando un tot periodicamente e se non lo faccio mi viene appioppata una taglia.
Ma per fare questo avrebbero dovuto strutturare la Storia in modo diverso e dare più interazioni in Online, nel senso che magari in offline posso diventare poliziotto e uso la divisa nella mia sessione privata Online dove posso anche multare e arrestare gli altri

Questo per me E' il vero online interattivo, definitivo e in continua espansione. E secondo me non impossibile da fare.
Vedo già i commenti : Niko sei un pazzo

Non sei pazzo: quello che dici tu si chiama roleplay e trovi server di questo tipo su samp (San andreas multiplayer).

Inviato il 23 marzo 2014 - 17:28

Inviato il 23 marzo 2014 - 20:00
Niko_74, il 23 marzo 2014 - 16:34 ha detto:
Ma questo samp è per PC ?
In pratica Samp è una mod. Mi spiego meglio: tu installi gta San andreas normalmente sul pc, poi istalli questa mod (samp). Una volta installata devi aprire Samp e non San andreas: ti si aprirà una finestra e una volta scelto un server, tra cui anche i roleplay, entri e giochi
PS puoi anche aprire un tuo server ma è complicato.
Messaggio modificato da 60roby60 il 23 marzo 2014 - 20:01