GTA-Expert Forum: [DOC] Creare skin per le armi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Creare skin per le armi

#1 L'utente è offline   ~>Snake95<~ 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 06/02/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 marzo 2008 - 12:01

Ho fatto questa guida per chi cerca di fare delle skin personalizzate delle armi. Per poterle fare dovetre avere a disposizione i seguenti programmi:

IMG Tool
TXD Workshop
PhotoshopCS2-CS3 o PaintShopPro

INIZIAMO


Aprite con IMG Tool l'immagine gta3.img situata in C:Programmi/Rockstar Games/GTA San Andreas/model, poi cercate il file colt45.txd (pistola normale) se volete modificare la colt45 aprite questo file. Cercato il file colt45.txd estraetelo nel desktop. A questo punto avrete il file Colt45.txd estratto ora nn vi resta che aprirlo con TXD Workshop e avrete un immagine come questa
Immagine Postata
ora esportate tutti i file in formato .png nel desktop, con la funzione Export--> to all textures to png img e selezionate il desktop.
Dopo, se volete modificare solo la txd della pistola aprite il file colt_all.png con PhotoShop o Paint Shop Pro, e modificatelo a piacimento, se invece volete modificare la luce dello sparo aprite il file muzzle_texture4.png e cambiate il colore. Ricordate che se volete incollare un immagine di sopra la dovrete mettere tramite l'opzione TRASPARENZA, se nn fate ciò la pistola nn si vedrà.
Fatto tutto come volete, salvate le immagini modificate. Ora sostituite i file nuovi modificati da quelli vecchi selezionando il file che deve essere cambiato e cliccando su Import scegliete i file nuovi da inserire, salvate il TXD con l'opzione di TXD Workshop Save TXD tornate nel file gta3.img con IMG Tool selezionate il file colt45.txd e fate replace e lo sostituite con quello appena modificato e salvato nel desktop. Fatto tutto come ho scritto in questa guida avrete la colt45 modificata. :rotfl: Se nn va qualcosa qua potrete chiedere qualunque cosa. :sese:

Messaggio modificato da Wesser il 16 settembre 2011 - 11:26

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 20 marzo 2008 - 12:02

Tolto il K- e metto importante ;)
0

#3 L'utente è offline   ~>Snake95<~ 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 06/02/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 marzo 2008 - 12:04

Ok grazie1000 Fabio
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Kiko! 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2241
  • Iscritto il: 12/01/08

Inviato il 20 marzo 2008 - 12:04

beh , è una guida abbastanza utile , solo che tu nn hai fatto un esempio , tu hai messo solo quello che si deve fare
cmq carina :sese:
Immagine Postata

Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta**, per quei dieci secondi sono libero.

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   ~>Snake95<~ 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 06/02/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 marzo 2008 - 12:07

Se lo devo mettere lo metto nn c'è problema :D
Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Kiko! 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2241
  • Iscritto il: 12/01/08

Inviato il 21 marzo 2008 - 20:39

sarebbe meglio^^
Immagine Postata

Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta**, per quei dieci secondi sono libero.

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   ~>Snake95<~ 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 06/02/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 marzo 2008 - 21:00

Quando ho tempo la finisco, la ho fatta a metà
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   !.:MaNu95:.! 

  • Banned
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 34
  • Iscritto il: 13/04/08

Inviato il 30 aprile 2008 - 14:11

ottima guida snake!
0

#9 L'utente è offline   g.tommys 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 833
  • Iscritto il: 19/10/08

Inviato il 22 novembre 2008 - 21:57

Bella guida sto a fare una super pistola :D
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   nuclearcell 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 747
  • Iscritto il: 03/10/08
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 novembre 2008 - 08:54

per chi se ne intende:io ho modificato il 3d del minigun,salvato,creato la texture,ed installato con ggmm .ora...in ggmm lo installa,è visualizzabile il modello come anche il txd.c'è un problema,in gioco non si vede....ho controllato il txd e le trasparenze sono a posto o almeno credo,ho tolto la trasparenza alla texture principale e messa allo sparo e all'icona...come faccio?
0

#11 L'utente è offline   g.tommys 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 833
  • Iscritto il: 19/10/08

Inviato il 24 novembre 2008 - 14:14

Prova a vedere se l'icona è troppo grande...
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   Rob Lucci 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/01/09

Inviato il 09 gennaio 2009 - 12:34

Come si ad incollare/inserire un'immagine tramite l'opzione trasparenza in photoshop?
Perchè io ho inserito dei render ma quando salvo in .png e poi la carico da txd workshop mi d'à questo errore:
Immagine Postata
Però lo stesso mi carica l'immagine. Poi faccio save txd ed esco. Ma quando riapro il txd l'immagine ch avevo modificato mi esce cosi:
Immagine Postata
Come faccio ad inserire l'immagine con l'opzione trasparenza in photoshop????
0

#13 L'utente è offline   nuclearcell 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 747
  • Iscritto il: 03/10/08
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 gennaio 2009 - 13:59

hmm...cmq per la motosega (la prima texture)nn ci vuole la trasparenza...quindi nn è necessario farla.per capirci,non devi mettere dei render per la texture principale(solo per l'icona) basta che prendi quella originale e la modifichi cn photoshop e la salvi in png ,poi la importi su quella vecchia
0

#14 L'utente è offline   Rob Lucci 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 08/01/09

Inviato il 09 gennaio 2009 - 14:41

Quote

Originally posted by nuclearcell@09/01/09 - 13:59
hmm...cmq per la motosega (la prima texture)nn ci vuole la trasparenza...quindi nn è necessario farla.per capirci,non devi mettere dei render per la texture principale(solo per l'icona) basta che prendi quella originale e la modifichi cn photoshop e la salvi in png ,poi la importi su quella vecchia

In pratica devo modificare "a mano" XD
Uffy peccato, avevo aggiunto delle parti reali della motosega sarebbe venuto davvero bene XD
0

#15 L'utente è offline   nuclearcell 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 747
  • Iscritto il: 03/10/08
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 gennaio 2009 - 21:20

fai una cosa passami via pm l'immagine che vuoi mettere che te la faccio io e ti spiego tt
0

#16 L'utente è offline   ~>Snake95<~ 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1253
  • Iscritto il: 06/02/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 gennaio 2009 - 15:44

Quote

Originally posted by Rob Lucci+09/01/09 - 14:38

Quote

(Rob Lucci @ 09/01/09 - 14:38)
-nuclearcell
@09/01/09 - 13:59
hmm...cmq per la motosega (la prima texture)nn ci vuole la trasparenza...quindi nn è necessario farla.per capirci,non devi mettere dei render per la texture principale(solo per l'icona) basta che prendi quella originale e la modifichi cn photoshop e la salvi in png ,poi la importi su quella vecchia

In pratica devo modificare "a mano" XD
Uffy peccato, avevo aggiunto delle parti reali della motosega sarebbe venuto davvero bene XD [/b]

Fai una cosa, crea una nuova immagine con sfondo trasparente delle stesse dimensioni dell'immagine della txd della motosega e incollaci sopra l'immagine della motoseg. Con la gomma elimina le parti da eliminare poi, salvi nel formato png o bmp e hai messo la trasparenza.
Immagine Postata
0

#17 L'utente è offline   rum1890 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22/08/09

Inviato il 14 settembre 2009 - 18:09

lo stesso "errore" che capita a Rob Lucci succede anche a me ho provato con la colt provando semplicemente con una lettera sulla canna della pistola mi da l'errore ma la carica faccio partire il gioco ma rimane la stessa (premetto che è la prima volta che provo a fare un lavoro del genere quindi capitemi)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi