ehm impiego non poco tempo

prima di tutto scelgo la location..poi l'orario e qui viene il bello..perche' se sbaglio devo farmi ammazzare..o suicidare se sono in montagna

.poi scelgo il tempo coi trucchi..poi abbasso la luminosita in gioco..e faccio gli scatti,dopo su photoshop li unisco devo dire che non è semplice,perche' star fermi esattamente nello stesso posto non è easy,non vi dico na balla,ma nella panoramica con le palme ho dovuto ricostruire dei pixel di finestre o tetti per adattare il tutto..quindi poi per mascherare perche' si vedeva troppo..ho dovuto sfumare..senno lo stacco da una foto all'altra si vede..non sono uno smartphone che fa le panoramiche e le calcola e fonde con un suo preciso algoritmo..
farne due invece di 3,mi rende meno ma meno problemi,specialmente in montagna i difetti non si vedono e se ci sono si correggono..
non ce nulla di nextgen,io prendo le varie immagini e le metto tutte insieme,una volta sistemato tutto,upascalo a 22k o piu' X 7k da li controllo se tutto è ok..poi utilizzo un metodo di compressione con sfumature..credo che dimezzi un po le seghettature..quindi il tutto sta in postproduzione..
Messaggio modificato da Lian il 03 novembre 2014 - 01:28