Leak di GTA 5 (NIENTE LINK) - Regole in 1° post | NO COMMENTI SULLA TRAMA A chi non vuole spoiler o altro: consigliamo di non entrare
#2022
Inviato il 14 settembre 2013 - 01:39
daviz96, il 14 settembre 2013 - 01:16 ha detto:
So come funzionano i motori grafici e gli editor di scene visto che ne sto scrivendo uno in DirectX per conto mio...

per facilitare la gestione e la creazione dei terreni nei videogiochi il terreno viene gestito come se fosse una tavoletta da disegno, dove in base al pennello che selezioni succede questo quello e quell'altro.
I brush di un terreno sono gruppi di qualcosa, possono essere foglie,alberi o texture, poi la gestione dipende anche dall'editor.
Non so se lo sai ma volendo potresti creare un terreno in photoshop tramite il disegno 2d di una heightmap.
Inoltre non si usa mai la tecnica del copia\incolla o meglio, non si usa più...visto che ora grazie alle nuove tecnologie è possibile usare questi Brush per avere effetti 1000 volte migliori, in modo che i vari "set di vegetazione" vengano collocati sul terreno in maniera differente ed omogenea evitando quindi di far notare il fastidioso effetto di ripetizione che si verrebbe a creare con un copia\incolla
Messaggio modificato da _BassMonst3r_ il 14 settembre 2013 - 01:46
#2023
Inviato il 14 settembre 2013 - 01:40
http://media.rocksta.../8639174250.jpg
Messaggio modificato da Teto il 14 settembre 2013 - 01:44
#2024
Inviato il 14 settembre 2013 - 01:48
Teto, il 14 settembre 2013 - 01:40 ha detto:
http://media.rocksta.../8639174250.jpg
Ma non è la mappa di Vice City?
#2025
Inviato il 14 settembre 2013 - 01:48
Teto, il 14 settembre 2013 - 01:40 ha detto:
http://media.rocksta.../8639174250.jpg
Lovely <3
#2030
Inviato il 14 settembre 2013 - 02:56
RockstarRocks, il 14 settembre 2013 - 03:08 ha detto:
Beh, un "casino" è un parolone. su 2.5 milioni di preorder si e no saranno meno di 50 persone. Ma anche se fossero mille sono sempre poche.

#2031
Inviato il 14 settembre 2013 - 02:59
cosa ne pensate ?mi piacerebbe sentire i vostri pareri e le impressioni sui danni ai veicoli
Messaggio modificato da AGGLOMERATO il 14 settembre 2013 - 03:05
CPU: amd fx-8320 @4.2 by macho hr02
GPU: gygabyte WFx3 gtx760 @1.2
MOBO: asrock 990 extreme 3
RAM: g.skill 4x2 1600 MHz ddr3
ALI: berlin 700W
HDD: caviar blue 1tb
#2033
Inviato il 14 settembre 2013 - 03:22
AGGLOMERATO, il 14 settembre 2013 - 03:59 ha detto:
Mah... dire che i danni non ci sono significa ammettere di essere ciechi e anche di brutto.
Io ho guardato un bel pò di video in queste ultime 24h. Devo dire che in alcuni frangenti le macchine prendono effettivamente "pochi danni" ma in altri momenti i veicoli vengono letteralmente frantumati.
Ho visto macchine ridotte a pezzettini, cosa che in GTA IV non si poteva minimamente fare.
Quindi, io sono rimasto abbastanza soddisfatto. Poi ovviamente rimane sempre un gioco realistico, ma con delle OVVIE limitazioni.
Ho sentito americani lamentarsi perchè gli edifici non cadevano a pezzi quando un mega aereo gli andava addosso, stile Torri Gemelle. Ma va? normale che non ci può essere una fisica del genere sulla current gen. E per come la vedo io manco sulla prossima.
Quindi, io direi di goderci questi ultimi giorni di attesa, ormai ne mancano solo 3, e per altri 2, e goderci sto santo giocone della madonna.

E comunque la fisica in generale è qualcosa di bestiale. E per rimane in tema delle "bestie" ho visto lupi investiti da bici da corsa e devo dire che il movimento dei lupi mentre fuggivano e mentre venivano investiti era davvero fatto bene.
Non gli si può dire niente a sto gioco, suvvia. Tutte le lamentele che leggete sono solo

#2034
Inviato il 14 settembre 2013 - 03:34
Bl4ck, il 14 settembre 2013 - 04:22 ha detto:
Io ho guardato un bel pò di video in queste ultime 24h. Devo dire che in alcuni frangenti le macchine prendono effettivamente "pochi danni" ma in altri momenti i veicoli vengono letteralmente frantumati.
Ho visto macchine ridotte a pezzettini, cosa che in GTA IV non si poteva minimamente fare.
Quindi, io sono rimasto abbastanza soddisfatto. Poi ovviamente rimane sempre un gioco realistico, ma con delle OVVIE limitazioni.
Ho sentito americani lamentarsi perchè gli edifici non cadevano a pezzi quando un mega aereo gli andava addosso, stile Torri Gemelle. Ma va? normale che non ci può essere una fisica del genere sulla current gen. E per come la vedo io manco sulla prossima.
Quindi, io direi di goderci questi ultimi giorni di attesa, ormai ne mancano solo 3, e per altri 2, e goderci sto santo giocone della madonna.

E comunque la fisica in generale è qualcosa di bestiale. E per rimane in tema delle "bestie" ho visto lupi investiti da bici da corsa e devo dire che il movimento dei lupi mentre fuggivano e mentre venivano investiti era davvero fatto bene.
Non gli si può dire niente a sto gioco, suvvia. Tutte le lamentele che leggete sono solo

si si hai ragione , non erano critiche ma solo un pour parlè


CPU: amd fx-8320 @4.2 by macho hr02
GPU: gygabyte WFx3 gtx760 @1.2
MOBO: asrock 990 extreme 3
RAM: g.skill 4x2 1600 MHz ddr3
ALI: berlin 700W
HDD: caviar blue 1tb
#2035
Inviato il 14 settembre 2013 - 03:46
AGGLOMERATO, il 14 settembre 2013 - 04:34 ha detto:


No ma io non dicevo a te, era una messaggio generale il mio, non per te.

#2036
Inviato il 14 settembre 2013 - 04:08
Bl4ck, il 14 settembre 2013 - 04:46 ha detto:



CPU: amd fx-8320 @4.2 by macho hr02
GPU: gygabyte WFx3 gtx760 @1.2
MOBO: asrock 990 extreme 3
RAM: g.skill 4x2 1600 MHz ddr3
ALI: berlin 700W
HDD: caviar blue 1tb
#2037
Inviato il 14 settembre 2013 - 05:37
C'è gente così Hyppata che dice di essere andata in città diverse dalla propria per prendere il gioco.
E come se io da Roma andassi a Palermo a prenderlo, se non ancora più lontano. Tipo Sardegna.

A proposito anche in Spagna hanno rotto il Day One.
Messaggio modificato da Bl4ck il 14 settembre 2013 - 05:40
#2039
Inviato il 14 settembre 2013 - 06:43
Polyesteron, il 14 settembre 2013 - 07:38 ha detto:
Quoto visto anche io

forza Juventus
i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater