Snake -, il 06 settembre 2013 - 18:29 ha detto:
"Okay, è il momento di confessare: sono morto qualche volta mentre affrontavo le missioni che vi ho raccontato, ma Grand Theft Auto V non è difficile in modo irragionevole, né io sono così terribile a giocare. Quindi, mi sono domandato perché: sul momento, ho pensato che le mie difficoltà derivassero dal nuovo sistema di controllo e dalle meccaniche che dovevo apprendere. Ma poi ho riflettuto con più attenzione sui momenti che mi hanno visto soccombere. Cosa avevano in comune? Beh, sono morto quando ho esitato, punto. Puoi andare ovunque, e sono morto perché mi è mancata immaginazione e convinzione. Sono diventato pigro nell'affrontare giochi in cui si guida e si spara, mi sono abituato all'idea di essere spinto verso un obiettivo appena soddisfacente. Quando ho attraccato sulla spiaggia con Lamar, e lui mi ha guardato in cerca di una guida, come un bimbo che si è trovato in qualcosa che non è in grado di comprendere appieno, mi sono sentito perduto. Potevo andare ovunque, risolvere la situazione utilizzando qualsiasi mezzo potevo trovare, ma sono morto lì, sulla spiaggia, perché mi sono abituato a giochi che mi sottostimano costantemente.
Non so se Grand Theft Auto V possa invertire la tendenza. Certo, ne ha le potenzialità. Ma dopo quattro ore passate a esplorare il suo mondo, posso tranquillamente affermare che mi ha fatto nuovamente provare fiducia nei giochi "tripla A". Ma GTA V non è solo una landa di libertà senza regole. GTA V sarà sicuramente apprezzato per la sua eccellenza tecnica e per la sua sbruffonaggine, ma nasconde un nuovo, appena accennato approccio alla narrazione e alla caratterizzazione che non dovrebbe essere trascurato."
Penso di aver capito la tua correlazione fra il fatto del GPS e questa parte di articolo.
Quando giocavo a GTA IV ed avevo il GPS acceso quello mi indicava la strada più corta e facile per raggiungere il mio obbiettivo, mentre invece in GTA V saremo noi a dover capire qual è la strada, il mezzo ecc... più comodo per poter affrontare il gioco, usando anche la nostra fantasia.
Di solito, anche in GTA, siamo abituati alla classica missione quasi guidata, dove sali su quell'auto indicata dal segnalino, vai li ecc...invece ora saremo molto più liberi e avremo diversi modi per approcciare una stessa missione.
Ho detto bene oppure ho capito una cosa totalmente diversa dalla tua?
EDIT: Ho visto ora che il GPS ci sarà e c'è anche l'applicazione sul telefono, però per il resto penso che il discorso valga lo stesso
Messaggio modificato da MBGTA il 06 settembre 2013 - 17:52