GTA-Expert Forum: Xbox o play3 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Xbox o play3

#1 L'utente è offline   simon210 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 547
  • Iscritto il: 27/03/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 agosto 2013 - 12:29

Salve ragazzi,visto che tra una quindicina di giorni esce il nuovo attesissimo gta e non avendo nessuna consolle al momento(solo pc),vi volevo chiedere secondo voi cosa è meglio tra le 2,essendo abituato al mouse e alla tastiera,volevo chiedervi un paio di cose


1)secondo voi è meglio il controller del xbox o della play?Parlo di tasti,è più semplice giocare a gta con uno o con l'altro?

2)i giochi dovrebbero costare uguali tra le 2 consolle?

3)chi offre maggior spessore tra le 2,mi spiego meglio,certi giochi in una delle 2 consolle non esistono,quindi giochi come gta sono portati più per una o per l'altra?



Spero di essermi spiegato bene :D
0

#2 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2013 - 12:48

Io ti consiglio di aspettare qualche mesetto, il tempo che venga fuori anche la versione pc... Comprando apposta una console non fai altro che far il loro gioco, abbocchi in pieno, rockstar vuole proprio ciò.. Pensaci bene se ne vale la pena anche perché sono console old gen. Per pc gta v uscirà, devi avere solo pazienza e buon senso. Questo ovviamente per come la penso io..

Messaggio modificato da cristiankim il 31 agosto 2013 - 12:49

"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#3 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:12

Visualizza Messaggisimon210, il 31 agosto 2013 - 13:29 ha detto:

Salve ragazzi,visto che tra una quindicina di giorni esce il nuovo attesissimo gta e non avendo nessuna consolle al momento(solo pc),vi volevo chiedere secondo voi cosa è meglio tra le 2,essendo abituato al mouse e alla tastiera,volevo chiedervi un paio di cose


1)secondo voi è meglio il controller del xbox o della play?Parlo di tasti,è più semplice giocare a gta con uno o con l'altro?

2)i giochi dovrebbero costare uguali tra le 2 consolle?

3)chi offre maggior spessore tra le 2,mi spiego meglio,certi giochi in una delle 2 consolle non esistono,quindi giochi come gta sono portati più per una o per l'altra?



Spero di essermi spiegato bene :D



la console devi sceglierla in base alle esclusive, cose come i tasti e il controller fanno poca differenza visto che immagino saranno comodi come sempre in entrambi (immagino eh, visto che non sono ancora uscite)


in ogni caso
1) se compri la console solo per gta ti consiglio di lasciar stare, o al massimo ti compri una 360 usata se proprio ne vuoi una
2) uscirà sicuramente per pc e qui mi ricollego al primo punto
0

#4 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:13

1) non esiste un controller migliore di un altro,ti consiglio di andare in negozio dove poi provare le console e vedere quale dei due ti piace di più,personalmente io preferisco quello della playstation,avendolo usato fin dalla playstation 1
2)si,i giochi costano lo stesso prezzo
3)i giochi multipiattaforma sono uguali identici in tutte e 2 le console,si ha la stessa resa grafica e gli stessi fps.

ti consiglio di scegliere una console per le "esclusive",esempio,ti piacciono giochi come halo o forza motor sport? scegli xbox,oppure ti piace uncharted o gran turismo? scegli ps3
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   KooL 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15642
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Torino.
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:14

Visualizza MessaggiSnake -, il 31 agosto 2013 - 14:13 ha detto:

1) non esiste un controller migliore di un altro

avrei da ridire

Visualizza MessaggiSnake -, il 31 agosto 2013 - 14:13 ha detto:

3)i giochi multipiattaforma sono uguali identici in tutte e 2 le console,si ha la stessa resa grafica e gli stessi fps.

non sempre, anzi molto spesso ci sono differenze a vantaggio di una o a vantaggio dell'altra
0

#6 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:25

1)sul controller ho già detto che uno lo sceglie per la comodità,se uno si trova meglio con quello della xbox gli sembrerà migliore o viceversa,per esempio io che non avevo mai preso in mano un controller xbox non riuscivo a giocare e neanche sapevo come tenerlo in mano perchè la posizione degli analogici per me era strana

2)differenze che non influiscono però sulla godibilità dei giochi,che è sempre uguale

Messaggio modificato da Snake - il 31 agosto 2013 - 13:25

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   TheMax990 

  • Esecutore
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 5814
  • Iscritto il: 10/12/05
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:26

Se non hai intenzione di giocare online e non ti interessano gli shump giapponesi (che per qualche stupida ragione escono solo su 360) direi PS3.

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   THE DARK PRINCE 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7274
  • Iscritto il: 14/01/06
  • Provenienza:culo de tu sorella
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:51

Arrivati a fine gen dubito giocherai online con molta gente. (a meno che tu non voglia comprare fifa)

ti conviene la ps3
ha l'online gratuito, in caso volessi provare gta V online.
ha le esclusiva SINGLEPLAYER migliori.
è un ottimo lettore BR.

anche se il pad è una merda confrontato a quello della 360/wii u
non si tratta di abitudine, ma di un fattore ergonomico.
è una cosa soggettiva contro una oggettiva, dire "abitudine" lascia il tempo che trova.

anche l'autobus ha il volante, ma c'è una bella differenza con quello di una automobile.


abitudine :sese:
0

#9 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13225
  • Iscritto il: 12/12/05
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 31 agosto 2013 - 14:28

Visualizza Messaggicristiankim, il 31 agosto 2013 - 13:48 ha detto:

Io ti consiglio di aspettare qualche mesetto, il tempo che venga fuori anche la versione pc... Comprando apposta una console non fai altro che far il loro gioco, abbocchi in pieno, rockstar vuole proprio ciò..


The fuck i'm reading?
Sai quanto ci ricava la R* se si piglia una console? 0 euro. A loro poco frega se lo compri per Ps3 o 360 (o per Pc quando uscirà): basta che lo compri.


quoto su PS3: ha l'online gratuito, quindi se vuoi testare GTA Online è ottimo.
Immagine Postata

58
0

#10 L'utente è offline   KooL 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15642
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Torino.
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2013 - 14:34

Visualizza MessaggiCarl_Vercetti, il 31 agosto 2013 - 15:28 ha detto:

Sai quanto ci ricava la R* se si piglia una console? 0 euro. A loro poco frega se lo compri per Ps3 o 360 (o per Pc quando uscirà): basta che lo compri.

i numeroni e i guadagni li fai su console, per questo rimandano la versione pc. gli interessa eccome :asd:
0

#11 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2013 - 15:56

Visualizza MessaggiCarl_Vercetti, il 31 agosto 2013 - 14:28 ha detto:

The fuck i'm reading?


:mellow:
Bah...
Il gioco di Rockstar è quello di spingere i giocatori ad acquistare il gioco per console in qualsiasi caso, in primis chi possiede sia pc che console, e comunuque chi è senza far di tutto per averlo quindi comprarsi una console più un copia di gta v.. Perché diciamocelo gta è gta, chi non lo vuole, si è disposti a tutto per questo gioco.. sucessivamente rockstar sa che magari chi ce l'ha già per console potrebbe ricomprarlo per pc per ovvi motivi, lucrandoci ancora di più. Poi direi che non è così improbabile un contrattino con sony e microsoft..
Sta di fatto che un gioco come gta v venderebbe milioni anche su pc, non quanto una console ma un porterebbe un gruzzolo non da poco. Questo poco ma sicuro.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#12 L'utente è offline   simon210 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 547
  • Iscritto il: 27/03/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 agosto 2013 - 19:04

Visualizza Messaggicristiankim, il 31 agosto 2013 - 12:48 ha detto:

Io ti consiglio di aspettare qualche mesetto, il tempo che venga fuori anche la versione pc... Comprando apposta una console non fai altro che far il loro gioco, abbocchi in pieno, rockstar vuole proprio ciò.. Pensaci bene se ne vale la pena anche perché sono console old gen. Per pc gta v uscirà, devi avere solo pazienza e buon senso. Questo ovviamente per come la penso io..

non voglio aspettare maggio per giocarci,poi ci vuole un buon pc sui 1500 euro e vorrei evitare di spendere tutti sti soldi solo per gta 5,almeno con le consolle ho altri giochi che posso acquistare che su pc non esistono ;)

Visualizza MessaggiSnake -, il 31 agosto 2013 - 13:13 ha detto:

1) non esiste un controller migliore di un altro,ti consiglio di andare in negozio dove poi provare le console e vedere quale dei due ti piace di più,personalmente io preferisco quello della playstation,avendolo usato fin dalla playstation 1
2)si,i giochi costano lo stesso prezzo
3)i giochi multipiattaforma sono uguali identici in tutte e 2 le console,si ha la stessa resa grafica e gli stessi fps.

ti consiglio di scegliere una console per le "esclusive",esempio,ti piacciono giochi come halo o forza motor sport? scegli xbox,oppure ti piace uncharted o gran turismo? scegli ps3

per i giochi mi riferisco ai generi come gta,tipo the las of us che ho visto che per la xbox non è ancora uscita o watch dogs o rdr

Visualizza MessaggiTHE DARK PRINCE, il 31 agosto 2013 - 13:51 ha detto:

anche se il pad è una merda confrontato a quello della 360/wii u
non si tratta di abitudine, ma di un fattore ergonomico.
è una cosa soggettiva contro una oggettiva, dire "abitudine" lascia il tempo che trova.

anche l'autobus ha il volante, ma c'è una bella differenza con quello di una automobile.


abitudine :sese:

si in effetti è questione di abitudine ed è soggettiva la cosa,forse credo che mi troverei meglio con la play3,mi sembra meno ingombrante il joystick e i tasti mi sembrano molto più semplici

vi ringrazio tutti per le risposte ;)
aspetterò l'uscita del gioco e valuterò in quei giorni,provando il gioco in negozio ;)

Messaggio modificato da simon210 il 31 agosto 2013 - 18:55

0

#13 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2013 - 21:59

Ah.. Tolto il fatto che basta meno della metà dei soldi che hai detto pensavo ce l'avessi già un pc adatto! Allora si, ti conviene una console.. Vedi tu, comunque il controller dell'xbox è molto più comodo a parer mio e i tasti alla fine sono gli stessi da entrambi le parti.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#14 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 agosto 2013 - 22:46

Visualizza MessaggiTHE DARK PRINCE, il 31 August 2013 - 14:51 ha detto:

ti conviene la ps3
ha l'online gratuito, in caso volessi provare gta V online.

Vero ma si lagga tanto almeno con la 360 se paghi hai proprio dei server dedicati.
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 settembre 2013 - 09:44

Visualizza MessaggiDanteUniversal, il 31 agosto 2013 - 23:46 ha detto:

Vero ma si lagga tanto almeno con la 360 se paghi hai proprio dei server dedicati.

Anche il PSN ha server dedicati
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 settembre 2013 - 10:58

Visualizza MessaggiMozilla, il 01 September 2013 - 10:44 ha detto:

Anche il PSN ha server dedicati

Se hai il PSN Plus ma lì si paga.
Immagine Postata
0

#17 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 settembre 2013 - 11:14

Visualizza MessaggiTHE DARK PRINCE, il 31 agosto 2013 - 14:51 ha detto:

Arrivati a fine gen dubito giocherai online con molta gente. (a meno che tu non voglia comprare fifa)

ti conviene la ps3
ha l'online gratuito, in caso volessi provare gta V online.
ha le esclusiva SINGLEPLAYER migliori.
è un ottimo lettore BR.

anche se il pad è una merda confrontato a quello della 360/wii u
non si tratta di abitudine, ma di un fattore ergonomico.
è una cosa soggettiva contro una oggettiva, dire "abitudine" lascia il tempo che trova.

anche l'autobus ha il volante, ma c'è una bella differenza con quello di una automobile.


abitudine :sese:




Guarda, io ormai mi ci sono veramente abituata al pad della PS3 perché piano piano ho preso la postura delle mani in modo da avercele comode e non avere problemi, comunque quando gioco con l'Xbox dagli amici mi trovo subito bene, infatti è molto più ergonomico rispetto al dualshock 3 :asd:

Messaggio modificato da MotoJN il 01 settembre 2013 - 11:14

0

#18 L'utente è offline   Mad 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 660
  • Iscritto il: 10/07/13
  • ID PSN:Stoppek
  • ID Social Club:Stoppek
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 01 settembre 2013 - 18:16

Visualizza MessaggiMotoJN, il 01 settembre 2013 - 12:14 ha detto:

Guarda, io ormai mi ci sono veramente abituata al pad della PS3 perché piano piano ho preso la postura delle mani in modo da avercele comode e non avere problemi, comunque quando gioco con l'Xbox dagli amici mi trovo subito bene, infatti è molto più ergonomico rispetto al dualshock 3 :asd:

Quando possedevo la 360, riuscivo ad usare il controller perfettamente, tanto che, quando comprai la PlayStation, mi trovai malissimo (trovavo il DualShock 3, molto più piccolo e con gli analogici troppo "alti"). Ora, col tempo, mi sono abituato e quando vado a casa di amici, non riesco proprio ad utilizzare quello della XBOX, trovo la posizione degli analogici e dei tasti scomoda, eppure non dovrebbe essere così, visto che è molto più ergonomico del DualShock.
Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 settembre 2013 - 18:32

sono comodi entrambi :asd:
ho giocato con il classico pad playstation per una decina d'anni e quando poi ho preso la 360 mi sono trovato subito benissimo

i controller non sono un problema e comunque non è il pad a fare la differenza nell'acquisto di una console
0

#20 L'utente è offline   Matteus96 

  • Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1798
  • Iscritto il: 26/06/08
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 settembre 2013 - 18:59

Visualizza MessaggiDanteUniversal, il 01 settembre 2013 - 11:58 ha detto:

Se hai il PSN Plus ma lì si paga.

Ma dove?
I server dei giochi sono dei pubblisher e degli sviluppatori, se la loro politica è di creare server dedicati su una console, non credo adottino una tattica diversa su un'altra console (es: le partite di CoD sono rette dai giocatori stessi su entrambe le console, quelle di Bf3 da server dedicati su entrambe le conole), e il psn è ovviamente hostato dai server della sony.
Tra l'altro mi chiedo cosa vorrebbe dire la tua risposta, anche se credo derivi da tanta per quanto semplice ignoranza. :asd:
Loyalty to the end.
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi