GTA-Expert Forum: Mod per ridurre il fumo - GTA-Expert Forum

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Mod per ridurre il fumo

#1 L'utente  offline   MotoJN 

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Inviato il 24 agosto 2013 - 18:28

Salve, esistono una mod o comunque una modifica ai file di settings per poter rimuovere o ridurre il fumo?
Ho provato a cercare nell'area download ma non ho trovato niente, ho chiesto qui nel caso esistesse con un nome diverso.
Mi serve perch il fumo mi fa calare tantissimo gli fps, per cui per esempio nelle gare, quando la gente fa i burnout alla partenza mi rallenta tantissimo e parto sempre in ritardo, anche mentre volo le nuvole in cielo mi fanno rallentare, per cui mi piacerebbe eliminare/ridurre anche quelle se possibile :asd:

Fra l'altro mentre me ne lamentavo su MTA non mi ricordo chi aveva accennato ad una mod per questo problema fatta da Supdario, per non ne ho trovate.

Grazie mille a chi risponde.


Messaggio modificato da MotoJN il 24 agosto 2013 - 18:33

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#2 L'utente  offline   GTADennis 

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Inviato il 24 agosto 2013 - 20:04

Questa è la mod di Supadrio
http://download.gta-...antisabbia.html

Messaggio modificato da GTADennis il 24 agosto 2013 - 20:04

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#3 L'utente  online   Wesser 

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Inviato il 24 agosto 2013 - 22:19

Prova con questo script CLEO. E' utile per disabilitare vari effetti grafici e non. :sese:
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#4 L'utente  offline   MotoJN 

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Inviato il 25 agosto 2013 - 20:46

Grazie mille a tutti e due :asd:

EDIT: nel tuo link Wesser quando clicko download mi dà questa pagina: http://gtag.gtagamin...ads&showfile=78

Messaggio modificato da MotoJN il 25 agosto 2013 - 20:57

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#5 L'utente  offline   GTADennis 

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Inviato il 25 agosto 2013 - 21:48

http://sannybuilder....pic.php?id=1085 ?
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#6 L'utente  offline   MotoJN 

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Inviato il 25 agosto 2013 - 21:50

Mi rimanda alla stessa pagina.
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#7 L'utente  online   Wesser 

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Inviato il 26 agosto 2013 - 10:51

Deji ha modificato il sistema del download del suo sito e non ha aggiornato il link. Scaricala da qui.
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#8 L'utente  offline   MotoJN 

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Inviato il 27 agosto 2013 - 09:34

Ok grazie mille :)
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#9 L'utente  online   Saint Jake 

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Inviato il 28 agosto 2013 - 13:37

Moto, basta che apri la texture del fumo delle gomme, la estrai in bmp e colori di nero il piano alpha, rendendo di fatto invisibile il fumo.
Cos elimini il problema alla radice :asd:
Al momento non ricordo bene la locazione del suddetto file perch mi ritrovo senza SA installato, ma probabilmente era effectsPC.tdx o al massimo vehicle.txd :ghgh:
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#10 L'utente  offline   Arcash 

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Inviato il 28 agosto 2013 - 15:56

@Saint dalla descrizione della mod di Supdario

Quote

Il nostro Supdario ha proceduto in questo modo poich anche rendendo la texture vuota e piccola, non verrebbe caricata e l'effetto verrebbe generato ugualmente, in maniera invisibile, ma facendo scattare ugualmente il PC.

Is the Karma, amigo.

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#11 L'utente  online   Wesser 

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Inviato il 28 agosto 2013 - 17:03

E no Saint. :asd: L'immagine viene comunque renderizzata anche se il canale alpha assente. Sup ha modificato il file effects.fxp in modo da disabilitare il particle, o meglio inibirlo.
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#12 L'utente  online   Saint Jake 

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Inviato il 28 agosto 2013 - 18:47

Visualizza MessaggiWesser, il 28 August 2013 - 18:03 ha detto:

E no Saint. :asd: L'immagine viene comunque renderizzata anche se il canale alpha è assente. Sup ha modificato il file effects.fxp in modo da disabilitare il particle, o meglio inibirlo.

Ah ecco lol, vabbè, il cazzo che è :asd:
Creedevo che il rallentamento fosse causato dallo sforzo della scheda video di reggere il fumo a schermo, non dal caricamento della texture HUAHU
Comunque per avere un pc che fa scattare SA, bisogna star messi male UHAUH Moto stai messo peggio di me che gioco col portatile :lode: HUAHU
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#13 L'utente  online   Wesser 

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Inviato il 28 agosto 2013 - 19:20

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 28 agosto 2013 - 19:47 ha detto:

Creedevo che il rallentamento fosse causato dallo sforzo della scheda video di reggere il fumo a schermo, non dal caricamento della texture

Non ho detto questo, anzi pi o meno l'esatto contrario. :dsa: Il particle un effetto generato da un modello piano, rivolto sempre verso la telecamera del giocatore, su cui vengono applicate una serie di texture consequenziali, cambiando allo stesso tempo forma. L'allocazione delle texture avviene una sola volta, quindi ci non crea problemi. Piuttosto, evitare di renderizzarle (ossia generare un'immagine dato un modello, rappresentarlo graficamente) ogni frame conferisce un minor carico alla GPU.
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