GTA-Expert Forum: Temperature troppo alte all'improvviso - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Temperature troppo alte all'improvviso

#1 L'utente è offline   XTheRaptor 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1342
  • Iscritto il: 18/07/12
  • ID PSN:il-padrino257
  • ID Social Club:il-padrino257
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 agosto 2013 - 23:46

Ciao a tutti, l'altr'anno (a luglio) mi sono fatto assemblare un computer per giocare, fino al mese scorso funzionava alla perfezione, non ho mai avuto problemi, ma dal mese scorso ho cominciato ad avere dei problemi, quando giocavo, e sottolineo SOLO quando giocavo, dopo 15-20 minuti, il computer si spegneva, cosi ho deciso di provare ad aggiornare i driver, ma niente, ho scaricato hardware monitor e le temperature quando giocavo arrivavano a 100 gradi, il problema persiste tutt'oggi, però sempre e solo quando gioco, se sto al computer su internet, va alla perfezione, poi adesso stavo riguardando hardware monitor ed ecco le temperature (non stavo giocando in quel momento)


Immagine Postata


che dite lo porto dal tecnico? avrei pensato alla pasta termica, ma secondo voi è possibile? ditemi voi, io non so più che fare
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 agosto 2013 - 10:39

Prova ad aprire la paratia laterale sinistra, e guarda se mentre è acceso la ventola del processore gira.
Se la ventola funziona, allora molto probabilmente la causa è la polvere, che puoi togliere usando un compressore o, in alternativa, una bombola ad aria compressa.
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   pspeppe 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 633
  • Iscritto il: 26/03/12
  • Provenienza:Agrigento
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 24 agosto 2013 - 12:59

Se a livello di software il pc è lo stesso deve essere la polvere o il dissipatore, smonta la cpu e puliscila..... pulisci anche il metallo laminato del dissipatore e ricordati di aggiungere la pasta termica se stacchi il dissipatore dal processore
0

#4 L'utente è offline   XTheRaptor 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1342
  • Iscritto il: 18/07/12
  • ID PSN:il-padrino257
  • ID Social Club:il-padrino257
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 agosto 2013 - 22:05

ho provato a fare quello che mi avete detto, niente, le temperature si abbassano per 1 oretta, massimo 2 e poi rivanno come prima, lo porto dal tecnico a sto punto, faccio prima
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 agosto 2013 - 22:12

Temperature estremamente alte, su un fisso non arrivano a così tanto (anche con la polvere), quindi potrebbe essere un problema di pasta termica.
0

#6 L'utente è offline   Skifil 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 81
  • Iscritto il: 24/08/13
  • Provenienza:Boville Ernica
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 25 agosto 2013 - 23:28

Mettere un dissipatore noctua non sarebbe male... Insieme ti danno anche la pasta termica e otterrai temperature dai 10 ai 20 gradi più basse del dissipatore stock a seconda del modello!
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 agosto 2013 - 01:32

A un mio amico ha fatto una cosa del genere, aveva un virus che faceva sforzare in modo disumano il PC facendo salire le temperature alle stelle, prova a fare una scansione con l'antivirus, se non ti trova nulla usa combofix, leggi la guida che c'è nel sito stesso che ti ho linkato ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#8 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 agosto 2013 - 08:51

Visualizza MessaggiArcash, il 30 agosto 2013 - 02:32 ha detto:

A un mio amico ha fatto una cosa del genere, aveva un virus che faceva sforzare in modo disumano il PC facendo salire le temperature alle stelle, prova a fare una scansione con l'antivirus, se non ti trova nulla usa combofix, leggi la guida che c'è nel sito stesso che ti ho linkato ;)


Non nego che possa essere un virus a mandare sotto sforzo il processore, ma il fatto è che il processore non dovrebbe arrivare a quelle temperature nemmeno sotto sforzo, per cui è evidente che ci sia un problema hardware (ventola bloccata o dissipatore staccato, oppure senza pasta termica).
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 agosto 2013 - 02:22

Visualizza MessaggiJuma93, il 30 agosto 2013 - 09:51 ha detto:

Non nego che possa essere un virus a mandare sotto sforzo il processore, ma il fatto è che il processore non dovrebbe arrivare a quelle temperature nemmeno sotto sforzo, per cui è evidente che ci sia un problema hardware (ventola bloccata o dissipatore staccato, oppure senza pasta termica).


Può provare, magari non risolve completamente ma migliora.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#10 L'utente è offline   XTheRaptor 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1342
  • Iscritto il: 18/07/12
  • ID PSN:il-padrino257
  • ID Social Club:il-padrino257
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:28

fatto la scansione completa e usato quel programma che mi avete consigliato, ma nulla, il problema persiste, ma ho notato che, ieri l'ho ripulito, anche se non era sporco (lo pulisco 1 volta ogni 2 settimane) ma da 80 gradi è diventato 60-70 ma quando gioco risale a 100 :( appena ho un po di soldi, vado dal tecnico, non vedo l'ora, non so quanto può esservi utile, ma l'altr'anno, prima di darmelo, ha dovuto aggiungere un altra ventola, perché gli si spegneva quando giocava, potrebbe essere il caldo?
Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 31 agosto 2013 - 20:24

Basta che rimetti la pasta termoconduttiva :mellow:
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi