GTA-Expert Forum: SkyDSL - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

SkyDSL

#1 L'utente è offline   XTheRaptor 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1342
  • Iscritto il: 18/07/12
  • ID PSN:il-padrino257
  • ID Social Club:il-padrino257
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 agosto 2013 - 16:06

Ciao a tutti, smanettando come un disperato su internet alla ricerca di una soluzione al mio problema (che dopo vi dirò) mi sono imbattuto su una cosa che si chiama SkyDSL, che cos'è? è una specie di adsl ma offre la copertura dappertutto, ora vorrei un consiglio, io purtroppo ho fastweb 6 mega (ma effettivi ne ho sempre 5), soltanto che negli ultimi tempi mi da problemi su problemi, quando gioco ho sempre 2 tacche, raramente ne ho 3 o 4, quindi oggi ho chiamato fastweb, e gli ho detto che volevo un 20 mega, solo che poi mi ha spiegato che nella mia zona, posso montare anche un 100 mega, ma sempre 6 mega avrò, perché dipende dalla cabina telecom della mia zona (?) quindi la mia domanda è, qualcuno di voi ha SkyDSL? o ne avete mai sentito parlare? quanto è affidabile? non vorrei che fosse una truffa, quindi sto cercando di informarmi prima di farlo, ditemi voi, non ce la faccio più con 5 mega del cavolo T_T
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2013 - 16:20

E' una connessione satellitare, a cui ti connetti usando una parabola simile a quelle usate per la TV.
In genere questo tipo di connessioni sono l'"ultima spiaggia" quando non è possibile avere una connessione terrestre (via cavo o senza fili), in quanto hanno diversi limiti.
Quello principale forse è il ping (la latenza), che è nell'ordine del secondo, (contro qualche decina di millisecondi di una connessione terrestre), che rende praticamente impossibile giocare online e molto più difficile chiamare in VoIP. Inoltre devi considerare che solitamente sono molto più costose delle controparti terrestri, e solitamente hanno limiti di traffico o di tempo, e risentono fortemente in caso di maltempo

Detto ciò, visto che ti arriva l'ADSL, ti consiglio di cambiare operatore, che IMHO Fastweb per l'ADSL lascia un po' a desiderare (per usare un eufemismo).
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   XTheRaptor 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1342
  • Iscritto il: 18/07/12
  • ID PSN:il-padrino257
  • ID Social Club:il-padrino257
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 agosto 2013 - 16:24

Visualizza MessaggiJuma93, il 16 agosto 2013 - 17:20 ha detto:

E' una connessione satellitare, a cui ti connetti usando una parabola simile a quelle usate per la TV.
In genere questo tipo di connessioni sono l'"ultima spiaggia" quando non è possibile avere una connessione terrestre (via cavo o senza fili), in quanto hanno diversi limiti.
Quello principale forse è il ping (la latenza), che è nell'ordine del secondo, (contro qualche decina di millisecondi di una connessione terrestre), che rende praticamente impossibile giocare online e molto più difficile chiamare in VoIP. Inoltre devi considerare che solitamente sono molto più costose delle controparti terrestri, e solitamente hanno limiti di traffico o di tempo, e risentono fortemente in caso di maltempo

Detto ciò, visto che ti arriva l'ADSL, ti consiglio di cambiare operatore, che IMHO Fastweb per l'ADSL lascia un po' a desiderare (per usare un eufemismo).


grazie del consiglio, in effetti la cosa del maltempo non l'avevo considerata, ora vedo che fare
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2013 - 19:39

Inoltre:
- La connessione satellitare è solo in ricezione, e per l'upload bisogna usare il doppino telefonico in stile 56k.
- La velocità in genere è abbastanza ridotta, normalmente i contratti sono nell'ordine dei 2 Mbps, quindi non avresti nessun vantaggio.
0

#5 L'utente è offline   pspeppe 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 633
  • Iscritto il: 26/03/12
  • Provenienza:Agrigento
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 06 settembre 2013 - 09:06

Linkem è la stessa cosa? Perché io ho un problema più grave..... ho 1 filo danneggiato nell'impianto e non posso sostituirlo perché è bloccato e ogni tanto cade la connessione e non si connette più..... massimo 1 volta al mese........ però la velocità c'è qundi anche Linkem è lento?
0

#6 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2013 - 12:43

Visualizza Messaggipspeppe, il 06 settembre 2013 - 10:06 ha detto:

Linkem è la stessa cosa? Perché io ho un problema più grave..... ho 1 filo danneggiato nell'impianto e non posso sostituirlo perché è bloccato e ogni tanto cade la connessione e non si connette più..... massimo 1 volta al mese........ però la velocità c'è qundi anche Linkem è lento?


Se il cavo danneggiato è tra la linea esterna e la presa principale di casa tua per legge gli appaltatori o i proprietari della linea telefonica (solitamente telecom o alpitel/ telecom o fastweb per la fibra ottica) devono sistemarti il guasto a titolo gratuito, perchè loro sono i respansabili della tua linea a livello fisico mentre il tuo ISP lo è a livello logico, inoltre se il problema è grave potresti addirittura denunciare chi di dovere per disservizio, ma non è il tuo caso. Se invece il danno è presente dalla presa principale in poi (verso quelle secondarie) sei tu il responsabile, quindi ti paghi i danni.

Ah e comunque appaltatore della linea e ISP non sono sempre gli stessi. Il consiglio che do spesso infatti è, prima di scegliere un contratto ADSL, di informarsi del gestore della linea locale. Ovviamente se la linea è telecom danno precedenza ai propri clienti e poi arrivani quelli degli altri ISP.

Messaggio modificato da mattez il 06 settembre 2013 - 12:46

0

#7 L'utente è offline   Sheppy 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13/10/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 ottobre 2013 - 10:08

Salve

anch’io abito in una zona “allergica” (sarcastico) al ADSL ….

L’anno scorso siamo passati al “massimo” (così diconotelecom/tim) di 7Mgb

Però il mio massimo arrivo ai 0,59Mdps in down. e 0.26Mbps in up. (testato pochi min. fa)

Cosicché trovando skydsl pensavo di aver trovato l’America!!!!!!!

Sono (forse è meglio dire ero?) interessato a skyDSL2+ FLATM

Però, ahimè, leggendo i vostri posts non ne sono più cosi tanto innamorato!

Ma è cosi male? Che tristezza…..

Visualizza MessaggiSupdario, il 16 agosto 2013 - 19:39 ha detto:

Inoltre:
- La connessione satellitare è solo in ricezione, e per l'upload bisogna usare il doppino telefonico in stile 56k.
- La velocità in genere è abbastanza ridotta, normalmente i contratti sono nell'ordine dei 2 Mbps, quindi non avresti nessun vantaggio.
Ho telefonato a Sky ok hanno ammeso che dimezzerò il down e up (publicità di 12000k e 4000k)


vicino alla mia connezione do 0.5Mg sarà come passare ad una Ferrari

Però nessuno (sky) mi informò che per l'upload bisogna usare il doppino telefonico in stile 56k. (?)

cmq grazie a tutti della vostra collaborazione...

gradirei una risposta da quelli che sono con skydsl oppure come me vorrebbero collegarsi


0

#8 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2013 - 17:27

Visualizza MessaggiSheppy, il 13 ottobre 2013 - 11:08 ha detto:

Però nessuno (sky) mi informò che per l'upload bisogna usare il doppino telefonico in stile 56k. (?)


SkyDSL, a differenza delle tecnologie "più vecchie", è bidirezionale, come è chiaramente indicato nelle FAQ (vedi http://www.skydsl.eu...hnic#answer_369), e perciò non richiede un canale separato per l'uplink.

In ogni caso, prima di pensare ad una connessione satellitare, controlla se ci sono WISP nella tua zona (come Linkem, Eolo, Aria, etc...), oppure operatori che coprono in 3G (Tim, Vodafone, Wind, ...).
Il satellite dovrebbe essere l'ultima spiaggia, non tanto per il throughput (velocità), ma quanto per la latenza (ping), superiore al secondo (contro i 10-100ms di una connessione terrestre), il che la rende inutilizzabile per giochi online, e scomoda per le (video)chiamate.

Per curiosità, puoi inserire il tuo numero di telefono su http://coperturaadsl.it/, per vedere che tipo di copertura hai, e guardare quanto disti (di strada) dall'indirizzo sotto la voce 'Centrale'?
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Sheppy 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13/10/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 ottobre 2013 - 20:30

Visualizza MessaggiJuma93, il 13 ottobre 2013 - 17:27 ha detto:

SkyDSL, a differenza delle tecnologie "più vecchie", è bidirezionale, come è chiaramente indicato nelle FAQ (vedi http://www.skydsl.eu...hnic#answer_369), e perciò non richiede un canale separato per l'uplink.

In ogni caso, prima di pensare ad una connessione satellitare, controlla se ci sono WISP nella tua zona (come Linkem, Eolo, Aria, etc...), oppure operatori che coprono in 3G (Tim, Vodafone, Wind, ...).
Il satellite dovrebbe essere l'ultima spiaggia, non tanto per il throughput (velocità), ma quanto per la latenza (ping), superiore al secondo (contro i 10-100ms di una connessione terrestre), il che la rende inutilizzabile per giochi online, e scomoda per le (video)chiamate.

Per curiosità, puoi inserire il tuo numero di telefono su http://coperturaadsl.it/, per vedere che tipo di copertura hai, e guardare quanto disti (di strada) dall'indirizzo sotto la voce 'Centrale'?

grazie mille del tuo aiuto


domani farò le prove.... (non sono un esperto..... ma spero di capirci)

thanks


0

#10 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2013 - 21:17

Visualizza MessaggiJuma93, il 13 ottobre 2013 - 18:27 ha detto:

SkyDSL, a differenza delle tecnologie "più vecchie", è bidirezionale, come è chiaramente indicato nelle FAQ (vedi http://www.skydsl.eu...hnic#answer_369), e perciò non richiede un canale separato per l'uplink.


Interessante, non credevo che il satellitare si fosse evoluto fino a questo punto...
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi