GTA-Expert Forum: [NEWS] Analisi Trailer GTA Online + Anteprime - GTA-Expert Forum

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[NEWS] Analisi Trailer GTA Online + Anteprime

#281 L'utente è offline   cristiankim 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:10

Visualizza Messaggi_BassMonst3r_, il 15 agosto 2013 - 23:54 ha detto:

Visualizza MessaggiIskast15, il 15 agosto 2013 - 22:37 ha detto:

Visualizza Messaggicristiankim, il 15 agosto 2013 - 22:20 ha detto:

Cavolo.. E dire che manca un mese.. Bah.
Comunque spero nei 64 giocatori per la versione pc, i 32 direi che sono ovvi visto anche il IV..


Quoto, dato che il mondo è enorme spero anch'io nei 64 giocatori su pc, ma se è possibile su battlefield non vedo perchè non dovrebbe esserlo qui.


Quote

16. Questa è una pecca secondo me


Calcola che stiamo parlando delle vecchie console, più di così non possono fare.


Quì non è possibile inserire 64 giocatori perchè l'engine ed il server non reggerebbero mai.
GTA V è super dinamico, in BF3 c'è tutta roba statica a parte qualche cosa scriptata.

Il server dovrebbe inviare dati a 64 giocatori con pochissimo lag di una marea di cose, dovrebbe mandare i dati di ogni singola mossa che fa ogni singolo pedone e macchine controllati dall'IA oppure per qualsiasi modifica subita all'ambiente causata da un qualsiasi cosa.

Immaginati una persona che in GTA V fa un frontale in autostrada.
Le macchine si tamponerebbero una dopo l'altra magari ci mettiamo anche il cazzone di turno che fa esplodere tutto; per far in modo che i restanti 63 giocatori vedano la tua stessa identica situazione il server dovrebbe trasmettere dati a 63 giocatori.

e questi dati subiscono cambiamenti per ogni tick.
quindi necessitano di aggiornarsi molto più velocemente di 1ms per vedere la scena correttamente.

sarebbe impossibile inserire 64 giocatori senza lag,almeno per adesso.
Xbox One o PS4 che siano, nemmeno con loro ci sarà possibilità.

non ce la si fa con computer che sono molto piu' potenti di Xbox One o PS4 figurati con una di esse.

Servirebbe una potenza incredibile di hardware del server,roba che costerebbe un casino.


Non funziona perforza così, si possono usare scorciatoie come il non ricevere tutti i dati di tutti i dettagli di ciò che si svolge anche a km di distanza come riportato nel tuo esempio, può bastare anche la sola informazione sulla relativa posizione e poco altro, poi magari se tutti sono concentrati in un punto il lag ci può scappare.
In gta iv non si hanno problemi con 32 giocatori, sono passati anni e non vedo perché non si possa arrivare a 64.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
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#282 L'utente è offline   _BassMonst3r_ 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:15

Visualizza Messaggicristiankim, il 15 agosto 2013 - 23:10 ha detto:

Visualizza Messaggi_BassMonst3r_, il 15 agosto 2013 - 23:54 ha detto:

Visualizza MessaggiIskast15, il 15 agosto 2013 - 22:37 ha detto:

Visualizza Messaggicristiankim, il 15 agosto 2013 - 22:20 ha detto:

Cavolo.. E dire che manca un mese.. Bah.
Comunque spero nei 64 giocatori per la versione pc, i 32 direi che sono ovvi visto anche il IV..


Quoto, dato che il mondo è enorme spero anch'io nei 64 giocatori su pc, ma se è possibile su battlefield non vedo perchè non dovrebbe esserlo qui.


Quote

16. Questa è una pecca secondo me


Calcola che stiamo parlando delle vecchie console, più di così non possono fare.


Quì non è possibile inserire 64 giocatori perchè l'engine ed il server non reggerebbero mai.
GTA V è super dinamico, in BF3 c'è tutta roba statica a parte qualche cosa scriptata.

Il server dovrebbe inviare dati a 64 giocatori con pochissimo lag di una marea di cose, dovrebbe mandare i dati di ogni singola mossa che fa ogni singolo pedone e macchine controllati dall'IA oppure per qualsiasi modifica subita all'ambiente causata da un qualsiasi cosa.

Immaginati una persona che in GTA V fa un frontale in autostrada.
Le macchine si tamponerebbero una dopo l'altra magari ci mettiamo anche il cazzone di turno che fa esplodere tutto; per far in modo che i restanti 63 giocatori vedano la tua stessa identica situazione il server dovrebbe trasmettere dati a 63 giocatori.

e questi dati subiscono cambiamenti per ogni tick.
quindi necessitano di aggiornarsi molto più velocemente di 1ms per vedere la scena correttamente.

sarebbe impossibile inserire 64 giocatori senza lag,almeno per adesso.
Xbox One o PS4 che siano, nemmeno con loro ci sarà possibilità.

non ce la si fa con computer che sono molto piu' potenti di Xbox One o PS4 figurati con una di esse.

Servirebbe una potenza incredibile di hardware del server,roba che costerebbe un casino.


Non funziona perforza così, si possono usare scorciatoie come il non ricevere tutti i dati di tutti i dettagli di ciò che si svolge anche a km di distanza come riportato nel tuo esempio, può bastare anche la sola informazione sulla relativa posizione e poco altro, poi magari se tutti sono concentrati in un punto il lag ci può scappare.
In gta iv non si hanno problemi con 32 giocatori, sono passati anni e non vedo perché non si possa arrivare a 64.


Ci sarebbe comunque un fortissimo lag.
Il server in ogni caso vede tutto quello che succede come se fosse tutto quanto sullo stesso punto.

Anche se ci fossero i giocatori sparsi qua e la, il server non reggerebbe mai.
le informazioni da mandare sarebbero comunque troppe.

GTA IV è già molto piu' statico, in GTA IV MP puoi solo uccidere gente.
Inoltre il numero di pedoni e traffico viene dimezzato.

in GTA V c'è di tutto...missioni in COOP , minigiochi , rapine , e tutto il resto

Messaggio modificato da _BassMonst3r_ il 15 agosto 2013 - 23:19

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#283 L'utente è offline   cristiankim 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:20

Ma allora giochi come sim city? Che salvano sulla memoria intere città (si parla di più di 2milioni di giocatori)
Mmo con altro che 64 giocatori a sessione?
Poi è rockstar.. I fondi non gli mancano.
Per me è fattibilissimo.
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#284 L'utente è offline   _BassMonst3r_ 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:22

Visualizza Messaggicristiankim, il 15 agosto 2013 - 23:20 ha detto:

Ma allora giochi come sim city? Che salvano sulla memoria intere città (si parla di più di 2milioni di giocatori)
Mmo con altro che 64 giocatori a sessione?
Poi è rockstar.. I fondi non gli mancano.
Per me è fattibilissimo.


Sim City è una cosa completamente diversa.
In Sim City non c'è la fisica dei personaggi,delle macchine, i pedoni e tutta questa roba qui...li il multiplayer è gestito in una maniera completamente differente,
non è che vedi i pedoni che fanno tutti quanti la stessa cosa e ecc...

Il costo per tenere su dei server del genere è di tantissimo, avrebbero bisogno di una marea di server farm, dopo manco 2 mesi andrebbero in banca rotta :lol:

Messaggio modificato da _BassMonst3r_ il 15 agosto 2013 - 23:24

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#285 L'utente è offline   cristiankim 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:24

Beh.. Mi fermo qui perché non sono abbastanza informato...
Vedremo.
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#286 L'utente è offline   danic 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:46

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 15 agosto 2013 - 23:00 ha detto:

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 15 agosto 2013 - 22:46 ha detto:

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 15 agosto 2013 - 22:45 ha detto:

"Ricordate l'attico alla fine del trailer con il gameplay (questo, n.d.r.)? Potrete comprarlo, sarà completo di sistema di sorveglianza, svago casalingo e un garage di lusso con una capienza di 10 veicoli personalizzati."

Questo significa che potranno derubarci in casa? :aghh:


Dimmi che sta cosa ti piace :asd: Comunque sarebbe figo.

Decisamente :asd:

Bello sentirti dire cose del genere :P però per chiudere la storia di prima.. Ci sono delle incombenze tecniche per certe cose... Non si tratta di fantascienza o altro... Stiamo giudicando il tutto senza averlo ancora giocato... Sono ipotesi... Ma fissarsi su una cosa senza avere prove tangibili è un po' inutile :)... Ci sono tante cose da calcolare :)
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#287 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 15 agosto 2013 - 23:57

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 15 agosto 2013 - 16:39 ha detto:

Non capisco come gestiranno la cosa dei garage, insomma se due giocatori acquistano lo stesso garage come funzionerà? e una volta chiusa la partita online dove andranno a salvarsi tutte le info sulle case etc? se io compro una casa non è che l'altro player può comprare a sua volta quella che ho io che paccata è

è la prima cosa che ho pensato anch'io nel momento in cui ho visto il pary nell'appartamento,spero bene..sessioni da 16 da una parte è ok,poco incasinato e meglio organizzabile,ma con una giga mappa pare pochino.



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#288 L'utente è offline   danic 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:04

Visualizza MessaggiTeto, il 15 agosto 2013 - 23:57 ha detto:

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 15 agosto 2013 - 16:39 ha detto:

Non capisco come gestiranno la cosa dei garage, insomma se due giocatori acquistano lo stesso garage come funzionerà? e una volta chiusa la partita online dove andranno a salvarsi tutte le info sulle case etc? se io compro una casa non è che l'altro player può comprare a sua volta quella che ho io che paccata è

è la prima cosa che ho pensato anch'io nel momento in cui ho visto il pary nell'appartamento,spero bene..sessioni da 16 da una parte è ok,poco incasinato e meglio organizzabile,ma con una giga mappa pare pochino.

Bisogna vedere come sarà la gestione... Se fossero 32 almeno sarebbe meglio :) ma è giusta anche l'osservazione fatta da cristiankim...
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#289 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:07

  • "Metti i soldi nella borsa. Questa è una rapina! Andiamo! Più veloce!". All'inizio abbiamo sospettato che il fatto che lo sviluppatore Rockstar urlasse era per via della nostra presenza, ma i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale reagiranno in base al livello di urgenza della vostra voce, infilando il denaro nelle borse più velocemente. Ovvero? che significa? come impartiremo ordini vocali? con un'headset che possediamo?

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#290 L'utente è offline   danic 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:10

Visualizza MessaggiTeto, il 16 agosto 2013 - 00:07 ha detto:

  • "Metti i soldi nella borsa. Questa è una rapina! Andiamo! Più veloce!". All'inizio abbiamo sospettato che il fatto che lo sviluppatore Rockstar urlasse era per via della nostra presenza, ma i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale reagiranno in base al livello di urgenza della vostra voce, infilando il denaro nelle borse più velocemente. Ovvero? che significa? come impartiremo ordini vocali? con un'headset che possediamo?

Mmm... Le ipotesi possono essere molte... Posterei la cosa in rumors fossi in te teto... Evitiamo di far confondere i lettori :)
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#291 L'utente è offline   XTheRaptor 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:15

Visualizza MessaggiTeto, il 16 agosto 2013 - 01:07 ha detto:

  • "Metti i soldi nella borsa. Questa è una rapina! Andiamo! Più veloce!". All'inizio abbiamo sospettato che il fatto che lo sviluppatore Rockstar urlasse era per via della nostra presenza, ma i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale reagiranno in base al livello di urgenza della vostra voce, infilando il denaro nelle borse più velocemente. Ovvero? che significa? come impartiremo ordini vocali? con un'headset che possediamo?


penso di si, comunque la vera domanda è dovremmo parlare in inglese? oppure basterà parlare in italiano?
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#292 L'utente è offline   Snake - 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:17

Visualizza MessaggiXTheRaptor, il 16 agosto 2013 - 01:15 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 16 agosto 2013 - 01:07 ha detto:

  • "Metti i soldi nella borsa. Questa è una rapina! Andiamo! Più veloce!". All'inizio abbiamo sospettato che il fatto che lo sviluppatore Rockstar urlasse era per via della nostra presenza, ma i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale reagiranno in base al livello di urgenza della vostra voce, infilando il denaro nelle borse più velocemente. Ovvero? che significa? come impartiremo ordini vocali? con un'headset che possediamo?


penso di si, comunque la vera domanda è dovremmo parlare in inglese? oppure basterà parlare in italiano?


penso in inglese,in gta non doppiano mai i personaggi,quindi non possono fare che tu gli parli in italiano e l'NPC ti risponde in inglese..



Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
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#293 L'utente è offline   danic 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:18

Visualizza MessaggiXTheRaptor, il 16 agosto 2013 - 00:15 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 16 agosto 2013 - 01:07 ha detto:

  • "Metti i soldi nella borsa. Questa è una rapina! Andiamo! Più veloce!". All'inizio abbiamo sospettato che il fatto che lo sviluppatore Rockstar urlasse era per via della nostra presenza, ma i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale reagiranno in base al livello di urgenza della vostra voce, infilando il denaro nelle borse più velocemente. Ovvero? che significa? come impartiremo ordini vocali? con un'headset che possediamo?


penso di si, comunque la vera domanda è dovremmo parlare in inglese? oppure basterà parlare in italiano?

Penso che la cosa sia adattata alle lingue della regione dove si acquista la copia di gta V...
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#294 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 00:26

Visualizza MessaggiSnake -, il 16 agosto 2013 - 01:17 ha detto:

Visualizza MessaggiXTheRaptor, il 16 agosto 2013 - 01:15 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 16 agosto 2013 - 01:07 ha detto:

  • "Metti i soldi nella borsa. Questa è una rapina! Andiamo! Più veloce!". All'inizio abbiamo sospettato che il fatto che lo sviluppatore Rockstar urlasse era per via della nostra presenza, ma i personaggi controllati dall'intelligenza artificiale reagiranno in base al livello di urgenza della vostra voce, infilando il denaro nelle borse più velocemente. Ovvero? che significa? come impartiremo ordini vocali? con un'headset che possediamo?


penso di si, comunque la vera domanda è dovremmo parlare in inglese? oppure basterà parlare in italiano?


penso in inglese,in gta non doppiano mai i personaggi,quindi non possono fare che tu gli parli in italiano e l'NPC ti risponde in inglese..

Grazie per l'opinione sensata,almeno mi godrò le nuove Tritton.
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#295 L'utente è offline   GanaXz 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 09:07

Ma le rapine, le missioni.... si potranno fare solo se sei in una crew o anche con gente a caso ?
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#296 L'utente è offline   Expert Player 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 09:19

Visualizza MessaggiGanaXz, il 16 agosto 2013 - 09:07 ha detto:

Ma le rapine, le missioni.... si potranno fare solo se sei in una crew o anche con gente a caso ?


Credo si possano fare anche senza crew, tu da solo, può essere meno social ma i profitti saranno più elevati XD.

Comunque mi piace un sacco questo multiplayer, tuttavia ci giocherò seriamente solo dopo aver preso confidenza con la mappa e le varie scorciatoie o vie più sicure, poi credo che il primo ottobre i server saranno tutti intasati LoL.
0

#297 L'utente è offline   Damiano95 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 09:24

la prima volta che il multyplayer mi importa, meno male che esce il 1 ottobre così potrò dedicarmi esclusivamente al single senza distrazione dell'online.
0

#298 L'utente è offline   Dennis89 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 09:43

Visualizza MessaggiDamiano95, il 16 agosto 2013 - 10:24 ha detto:

la prima volta che il multyplayer mi importa, meno male che esce il 1 ottobre così potrò dedicarmi esclusivamente al single senza distrazione dell'online.


quoto. cosi magari siamo gia a meta storia quando avremo accesso al online
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forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
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#299 L'utente è offline   RandomBreaking 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 09:46

Non so se é già stato detto, ma gli appartamenti sono gestiti in tempo reale nella lobby? Secondo il mio parere saranno visualizzabili solo sotto invito perché sennò sarebbe il caos :rotfl: gente che entra nelle case col lanciarazzi o ti spara alle vetrate ahah
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#300 L'utente è offline   Expert Player 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 10:09

Visualizza MessaggiDennis89, il 16 agosto 2013 - 09:43 ha detto:

Visualizza MessaggiDamiano95, il 16 agosto 2013 - 10:24 ha detto:

la prima volta che il multyplayer mi importa, meno male che esce il 1 ottobre così potrò dedicarmi esclusivamente al single senza distrazione dell'online.


quoto. cosi magari siamo gia a meta storia quando avremo accesso al online


No dai, metà storia è troppo, ricordate che ci sono più 30 ore di storyline senza contare le missioni secondarie, credo che in pochi arriveranno a metà storia il primo ottobre a meno che non faccia missioni a raffica giocando 10 ore o più al giorno, (se qualcuno lo fa non è umanoImmagine Postata).
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