GTA-Expert Forum: Processori Potenti? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Processori Potenti?

#1 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2013 - 14:03

Salve a tutti volevo cambiare (ma non sono ancora del tutto sicuro) il mio processore di 3.20 GHz AMD. Vorrei se si puo un processore sul quale girino bene i giochi non del calibro di Battlefield e Call of Duty perchè senno i costi... Magari giochi come GTA IV, L.A. Noire, SimCity (mi piacciono anche i gestionali) che processori mi consigliate? Io non sono molto esperto di queste cose
0

#2 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2013 - 15:40

Ho trovato questi dite che vanno bene? Qual è il migliore? http://www.eprice.it...2?metb=ATG_pcat
http://www.eprice.it...INTEL/d-5008932
0

#3 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2013 - 16:03

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 10 agosto 2013 - 16:40 ha detto:

Ho trovato questi dite che vanno bene? Qual è il migliore? http://www.eprice.it...2?metb=ATG_pcat
http://www.eprice.it...INTEL/d-5008932


A livello teorico il primo (premetto che non sono esperto in campo AMD e mi sono basato sulla cache, Num. core, e frequenza). Comunque IMHO processori cosi per il gaming sono sprecati, Se vuoi fare solo gaming puro ti conviene fermati ad un intel i5 Quad (o corrispettivo AMD) e spendere la differenza in scheda video.

Se invece ti interessi anche di CAD e video editing (specie il primo) allora il discorso può variare.

Comunque ti consiglio vivamente di puntare su Intel, avranno un prezzo leggermente maggiore ma è tutto guadagnato.

Messaggio modificato da mattez il 10 agosto 2013 - 16:06

0

#4 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 10 agosto 2013 - 17:04

quoto mattez,un processore come un i7 o un esacore come l'FX-8350 non lo sfrutterai mai se usi il pc solo per il gaming,ti consiglio un i5 che in ambito gaming si comporta meglio di un i7
se invece fai uso di programmi di editing come sony vegas in quel caso ti consiglio l'i7

Messaggio modificato da Snake - il 10 agosto 2013 - 17:05

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13225
  • Iscritto il: 12/12/05
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 10 agosto 2013 - 18:17

Quoto sull'Intel, poi spetta a te se I7 o I5. Io ho un processore AMD ma ti garantisco che è meglio buttarsi sugli Ix come processori.
Immagine Postata

58
0

#6 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2013 - 20:35

Visualizza Messaggimattez, il 10 agosto 2013 - 16:03 ha detto:

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 10 agosto 2013 - 16:40 ha detto:

Ho trovato questi dite che vanno bene? Qual è il migliore? http://www.eprice.it...2?metb=ATG_pcat
http://www.eprice.it...INTEL/d-5008932


A livello teorico il primo (premetto che non sono esperto in campo AMD e mi sono basato sulla cache, Num. core, e frequenza). Comunque IMHO processori cosi per il gaming sono sprecati, Se vuoi fare solo gaming puro ti conviene fermati ad un intel i5 Quad (o corrispettivo AMD) e spendere la differenza in scheda video.

Se invece ti interessi anche di CAD e video editing (specie il primo) allora il discorso può variare.

Comunque ti consiglio vivamente di puntare su Intel, avranno un prezzo leggermente maggiore ma è tutto guadagnato.


Be io questo computer lo uso per per 85% per il gaming quindi penso di prendere l'Intel per quanto rigurda la scheda video ho una AMD Radeon 7770HD
anche se processore e scheda video sono diversi cambia qualcosa?
0

#7 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2013 - 23:03

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 10 agosto 2013 - 21:35 ha detto:

Visualizza Messaggimattez, il 10 agosto 2013 - 16:03 ha detto:

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 10 agosto 2013 - 16:40 ha detto:

Ho trovato questi dite che vanno bene? Qual è il migliore? http://www.eprice.it...2?metb=ATG_pcat
http://www.eprice.it...INTEL/d-5008932


A livello teorico il primo (premetto che non sono esperto in campo AMD e mi sono basato sulla cache, Num. core, e frequenza). Comunque IMHO processori cosi per il gaming sono sprecati, Se vuoi fare solo gaming puro ti conviene fermati ad un intel i5 Quad (o corrispettivo AMD) e spendere la differenza in scheda video.

Se invece ti interessi anche di CAD e video editing (specie il primo) allora il discorso può variare.

Comunque ti consiglio vivamente di puntare su Intel, avranno un prezzo leggermente maggiore ma è tutto guadagnato.


Be io questo computer lo uso per per 85% per il gaming quindi penso di prendere l'Intel per quanto rigurda la scheda video ho una AMD Radeon 7770HD
anche se processore e scheda video sono diversi cambia qualcosa?


No, anche perchè Intel non produce schede video specifiche non integrate.
0

#8 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 agosto 2013 - 09:43

Visualizza Messaggimattez, il 10 agosto 2013 - 16:03 ha detto:

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 10 agosto 2013 - 16:40 ha detto:

Ho trovato questi dite che vanno bene? Qual è il migliore? http://www.eprice.it...2?metb=ATG_pcat
http://www.eprice.it...INTEL/d-5008932


A livello teorico il primo (premetto che non sono esperto in campo AMD e mi sono basato sulla cache, Num. core, e frequenza). Comunque IMHO processori cosi per il gaming sono sprecati, Se vuoi fare solo gaming puro ti conviene fermati ad un intel i5 Quad (o corrispettivo AMD) e spendere la differenza in scheda video.

Se invece ti interessi anche di CAD e video editing (specie il primo) allora il discorso può variare.

Comunque ti consiglio vivamente di puntare su Intel, avranno un prezzo leggermente maggiore ma è tutto guadagnato.

Intendi questo? Dici che va bene per il gaming http://www.amazon.it...ds=intel+core+5
0

#9 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 agosto 2013 - 11:00

Si ma devi guardare se la tua scheda madre è compatibile.
0

#10 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 agosto 2013 - 13:29

Visualizza MessaggiMotoJN, il 11 agosto 2013 - 11:00 ha detto:

Si ma devi guardare se la tua scheda madre è compatibile.

Scusate ma come faccio a vedere com'è la scheda madre? Devo aprire il computer?
0

#11 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 agosto 2013 - 18:45

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 10 agosto 2013 - 15:03 ha detto:

Salve a tutti volevo cambiare (ma non sono ancora del tutto sicuro) il mio processore di 3.20 GHz AMD. Vorrei se si puo un processore sul quale girino bene i giochi non del calibro di Battlefield e Call of Duty perchè senno i costi... Magari giochi come GTA IV, L.A. Noire, SimCity (mi piacciono anche i gestionali) che processori mi consigliate? Io non sono molto esperto di queste cose


Innanzitutto se cambi processore dovrai quasi sicuramente cambiare anche scheda madre, spendendo altri 100-150€, e forse anche l'alimentatore, specialmente se il computer è un preassemblato (altri 70-100€).

Poi il processore nei giochi conta molto meno della scheda video, per cui se stai avendo scarse prestazioni, probabilmente (ma non necessariamente) è colpa di quest'ultima.

In ogni caso devi dirci almeno il modello preciso del processore (lo puoi trovare nella sezione 'Sistema' del pannello di controllo), e la quantità di RAM.
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 agosto 2013 - 02:11

Schede madri decenti partono dai 60, già in quella fascia penso soddisfino il tuo bisogno, spendere 100 o più bisogna avere determinate necessità.

Messaggio modificato da cristiankim il 13 agosto 2013 - 02:12

"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#13 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 agosto 2013 - 17:20

Visualizza MessaggiJuma93, il 12 agosto 2013 - 18:45 ha detto:

Innanzitutto se cambi processore dovrai quasi sicuramente cambiare anche scheda madre, spendendo altri 100-150€, e forse anche l'alimentatore, specialmente se il computer è un preassemblato (altri 70-100€).

Poi il processore nei giochi conta molto meno della scheda video, per cui se stai avendo scarse prestazioni, probabilmente (ma non necessariamente) è colpa di quest'ultima.

In ogni caso devi dirci almeno il modello preciso del processore (lo puoi trovare nella sezione 'Sistema' del pannello di controllo), e la quantità di RAM.


(Scusate se sono stato assente per un po') quindi se devo cambiare processore devo anche resettare tutto il computer? anche se dovrei per non sarebbe un grosso problema perché lo appena fatto resettare completamente perché non mi si apriva più nessun programma. Per quanto riguarda la RAM io ho 6GB ma per colpa dei 32bit (prima ne avevo 64) ne posso utilizzare solo 3GB comunque adesso cambierò anche il sistema a 64 quindi
0

#14 L'utente è offline   Snake - 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3199
  • Iscritto il: 25/07/12
  • Gamertag:-
  • Provenienza:IT,Italia,EU
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 27 agosto 2013 - 17:26

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 27 agosto 2013 - 18:20 ha detto:

(Scusate se sono stato assente per un po') quindi se devo cambiare processore devo anche resettare tutto il computer? anche se dovrei per non sarebbe un grosso problema perché lo appena fatto resettare completamente perché non mi si apriva più nessun programma. Per quanto riguarda la RAM io ho 6GB ma per colpa dei 32bit (prima ne avevo 64) ne posso utilizzare solo 3GB comunque adesso cambierò anche il sistema a 64 quindi


no non devi formattare se cambi cpu
ti consiglio di reinstallare il sistema operativo,perchè potrebbe darti problemi in futuro,ma nell'immediato non dovrebbe darti problemi

ps:aumenta la ram almeno a 4 gb sfruttabili dall'utente

Messaggio modificato da Snake - il 27 agosto 2013 - 17:36

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 agosto 2013 - 18:34

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 27 agosto 2013 - 18:20 ha detto:

(Scusate se sono stato assente per un po') quindi se devo cambiare processore devo anche resettare tutto il computer? anche se dovrei per non sarebbe un grosso problema perché lo appena fatto resettare completamente perché non mi si apriva più nessun programma. Per quanto riguarda la RAM io ho 6GB ma per colpa dei 32bit (prima ne avevo 64) ne posso utilizzare solo 3GB comunque adesso cambierò anche il sistema a 64 quindi


No, non resettare. Dovrai proprio cambiare i pezzi, in quanto il processore che hai ora usa un socket diverso da quelli nuovi, e se vuoi cambiare processore dovrai perciò cambiare anche almeno la scheda madre.

Per la RAM, se è DDR3 (come immagino sia), va bene quella che hai.
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   ilGrandeLamar 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 689
  • Iscritto il: 26/08/13
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 agosto 2013 - 18:49

il mio i5-3570 si è sempre comportato benissimo con tutti i giochi
i tuoi 6gb di ram li sfrutta benissimo, ha un socket molto comune ovvero il socket 1155 e costa poco (185 euro), ti consiglio quello Immagine Postata
il Mio Pc:
CASE: Cooler Master Elite 370 - CPU: i5-3570 - MOBO: Msi z77a-G43 - VGA: Amd Radeon HD 7870 Msi - RAM: 8gb (4x2) Corsair Vengeance Blue - HDD: Toshiba 2.5 1tb - ALI: Corsair CX 750w
0

#17 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 ottobre 2013 - 18:46

Torno su questa discussione per fare un'altra domanda (e rompere) su un sito di tecnologia (almeno credo e spero) per il gaming mi viene consigliato questo http://www.amazon.it...ds=core+i5-3470 va bene? Il prezzo mi sembra giusto... poi un'altra cosa io ho visto gente su Internet che se lo monta i tre secondi prendi infila pasta termica e via... Ma una volta che si è messo il processore i cambiamenti si notano subito o bisogna riformattare il computer da cima a fondo?
0

#18 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 ottobre 2013 - 19:19

è un i5 ivy bridge, per il gaming va più che bene. Devi comunque guardare se il socket della tua scheda madre è compatibile(e quasi sicuramente a meno che non sia recente non lo è).

Supponendo comunque che tu non debba cambiare nient'altro in teoria windows dovrebbe riconoscere automaticamente l'upgrade e nell'immediato non dovresti avere problemi. Personalmente comunque consiglio una formattazione, specie nel caso tu debba cambiare anche motherboard.

Messaggio modificato da mattez il 04 ottobre 2013 - 19:21

0

#19 L'utente è offline   GaxarDok 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 306
  • Iscritto il: 21/01/13
  • Provenienza:Pirolandia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 ottobre 2013 - 20:51

Visualizza Messaggimattez, il 04 ottobre 2013 - 19:19 ha detto:

è un i5 ivy bridge, per il gaming va più che bene. Devi comunque guardare se il socket della tua scheda madre è compatibile(e quasi sicuramente a meno che non sia recente non lo è).

Supponendo comunque che tu non debba cambiare nient'altro in teoria windows dovrebbe riconoscere automaticamente l'upgrade e nell'immediato non dovresti avere problemi. Personalmente comunque consiglio una formattazione, specie nel caso tu debba cambiare anche motherboard.



Ok andiamo piano allora io il pc lo riformattato più volte questo anno il PC Il computer lo devo aver preso metà 2011 dici che va bene? E come faccio a sapere che scheda madre è la mia? Quindi mettiamo caso che vada bene il nuovo processore quando faccio partire il PC deve elaborare aggiornare qualcosa o puo partire tranquillamente? Quindi concludendo se cambio processore devo riformattare il PC... Dio lo avrò già fatto quante 3-4 volte questa estate prima perché la Microsoft mi trolla:trollface: con aggiornamenti tarocchi poi cannano e mi mettono 32 bit installo Win 8 non va naltra riformattazione... Mi viene il vomito solo a pensarci:sick:
0

#20 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 ottobre 2013 - 21:57

Visualizza MessaggiGaxarDok, il 04 ottobre 2013 - 21:51 ha detto:

il PC Il computer lo devo aver preso metà 2011 dici che va bene? E come faccio a sapere che scheda madre è la mia?
Che processore hai ora? Comunque con ogni probabilità dovrai cambiare anche scheda madre (altri 70-120€).
Immagine Postata
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi