GTA-Expert Forum: Problema avvio Icenhancer 2.1 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema avvio Icenhancer 2.1

#1 L'utente è offline   NikoC63 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 agosto 2013 - 16:49

Ciao a tutti ...sono nuovo in questo forum ma ho sempre bazzicato nell'area download per moddare al meglio il mio gta4.
L'altro giorno ho installato la Mod Icenhancer 2.1 ma quando sto per avviare il gioco sembra partire all'inizio ma non fa nulla.
Ribadisco che ho una total conversion di auto moddate, Xliveless, Patch 1.0.7.0, vari trainer, e la Extra Parts Moving Mod. Il gioco ha sempre girato liscio anche se ha tutte queste mod installate sopra. La cosa strana è che prima di avere questo problema con la Ice, windows mi diceva che mancavano i seguenti DLL : d3dx9_40, d3dx9_43, e scripthook.dll. Tutti da inserire in System32 oppure in SysWow64. Fino a che non ho inserito questi file nelle appropriate directory, il gioco andava a meraviglia ma non funzionava a dovere ovvero scattava, laggava, cosa che non ha mai fatto con il mio sistema. Dato che ho Windows 7 64bit ho dovuto mettere i files x due volte nelle directory Sopracitate. Non capisco proprio cosa sia successo. I file li ho messi tutti al loro posto.
Mi dispiacerebbe non mettere questa mod grafica perchè prima di tutto è spettacolare come effetti e si avvicina quasi al reale (riflessi dei fari delle macchina, riflesso del sole ecc) e appunto non ha confronti con la ENB a parere mio.

Ciaoooo grazie in anticipo
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 agosto 2013 - 21:22

Quei files prova a metterli nella cartella di GTA IV, non nella cartella system
Sposto nella sezione corretta (modding) ;)

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   NikoC63 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 12 agosto 2013 - 01:19

ciao scusa se ho scritto nella sezione sbagliata...capisco la responsabilità degli amministratori del forum ma non ci avevo proprio pensato.
Comunque ho provato a spostare i file anche nella cartella di GTAIV ma niente, si avvia la clessidra e poi rimane la schermata di windows senza fare nulla. Avresti qualche altro consiglio da darmi? ho già reinstallato il tutto più di una volta.
0

#4 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 12 agosto 2013 - 09:21

mhh allora,io provo ad aiutarti partendo dalle basi..

i files che hai messo nella root della cartella GYA IV li hai poi tolti dalle altre due cartelle system32 e Wow64?
oppure prova a:
aggiornamento directx fatto?
scheda video aggiornata?

oppure crea e scrivi dentro ad un file txt questi parametri:

-norestrictions
-nomemrestrict
-percentvidmem 100
-memrestrict 681574400
-memrestrict 629145600
-availablevidmem 3
-noprecache
-novblank

salvalo e rinominalo in commandline.txt e inseriscilo dentro alla root di GTA IV.

non so il tuo problema,io ti sto solo offrendo possibilità e tentativi,
windows ha un mondo tutto suo..e si comporta come vuole in ogni casa del mondo =)
0

#5 L'utente è offline   NikoC63 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 13 agosto 2013 - 16:52

Allora ho provato a fare quello che mi hai detto tu, commandline fatto...ma niente. In compenso ho trovato ciò che non mi faceva partire GTA4 ovvero togliendo casualmente il file d3dx9.dll dalla root di GTA4. Adesso che ci penso DIrectX 11 l'ho aggiornato prima di aver installato il gioco da cd.

La scheda video è aggiornata a luglio 2013
Provo ad aggiornare DX11 e poi ti faccio sapere,

Grazie dei consigli
0

#6 L'utente è offline   NikoC63 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 13 agosto 2013 - 22:52

Potete chiudere...ho risolto. Avevo cioccato con due mod grafiche e due patch. Eliminando i rispettivi files ho eliminato anche altri file importanti...Reinstallato il tutto ora va alla perfezione. Icenhancer 2.1 + Patch 1.0.4.0
0

Pagina 1 di 1