GTA-Expert Forum: Consiglio navigatore - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio navigatore come da titolo

#1 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 agosto 2013 - 15:54

Ciao a tutti, ho una Golf sprovvista di navigatore e stavo pensando di procurarmene uno..

Non sono affatto ferrato nel campo.. ne cerco uno "mobile", staccabile e quindi alimentato con l'accendisigari del veicolo.

Mappa: Italia va bene, se non ci sono differenze di prezzo, meglio Europa.
Aggiornamenti: A Vita, senza abbonamento
Budget: 70-150€

Grazie in anticipo :wub:
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

#2 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2013 - 16:02

Visualizza MessaggiMisterSAMP, il 04 agosto 2013 - 16:54 ha detto:

Ciao a tutti, ho una Golf sprovvista di navigatore e stavo pensando di procurarmene uno..

Non sono affatto ferrato nel campo.. ne cerco uno "mobile", staccabile e quindi alimentato con l'accendisigari del veicolo.

Mappa: Italia va bene, se non ci sono differenze di prezzo, meglio Europa.
Aggiornamenti: A Vita, senza abbonamento
Budget: 70-150€

Grazie in anticipo :wub:


Solitamente sono tutti così, staccabili e hanno la mappa dell'Europa (aggiornabile gratuitamente, almeno per i TomTom)

Io ti consiglio appunto, un TomTom, mio padre ne ha preso uno a 110 euro e si trova benissimo. Su quel prezzo dovresti trovarlo.

Evita le marche poco conosciute o la marca "beikin" (non so se si scrive così) solitamente danno solo problemi.

ecco un link http://www.amazon.it...keywords=tomtom

Messaggio modificato da The_Truth il 04 agosto 2013 - 16:03

0

#3 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2013 - 19:30

Che cellulare hai?

Se hai uno smartphone con uno schermo abbastanza grande, puoi prendere un supporto e un cavo da auto, risparmiando così sul navigatore vero e proprio, specialmente se intendi usarlo solo sporadicamente.
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2013 - 19:43

Visualizza MessaggiJuma93, il 04 agosto 2013 - 20:30 ha detto:

Che cellulare hai?

Se hai uno smartphone con uno schermo abbastanza grande, puoi prendere un supporto e un cavo da auto, risparmiando così sul navigatore vero e proprio, specialmente se intendi usarlo solo sporadicamente.


Secondo me è meglio un navigatore, anche uno piccolo e poco costoso... è molto più affidabile, essendo fatto per quello. Con il cellulare si deve stare sempre connessi a meno che non si abbia un navigatore con le mappe offline (che occupano un botto di memoria interna). Spesso potrebbe anche capitare di perdere il segnale GPS e dover aspettare anche svariati minuti per agganciarlo di nuovo.
0

#5 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2013 - 20:03

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 04 agosto 2013 - 20:43 ha detto:

Secondo me è meglio un navigatore, anche uno piccolo e poco costoso... è molto più affidabile, essendo fatto per quello. Con il cellulare si deve stare sempre connessi a meno che non si abbia un navigatore con le mappe offline (che occupano un botto di memoria interna). Spesso potrebbe anche capitare di perdere il segnale GPS e dover aspettare anche svariati minuti per agganciarlo di nuovo.

Dipende tutto dall'uso che se ne intende fare.
Se uno lo deve usare per lavoro o simili, allora sicuramente sono d'accordo con te, ma se serve solo un po' ogni tanto (trovare la strada per andare in un posto, andarci in vacanza), IMHO il gioco non vale la candela, ed uno smartphone è più che sufficiente.

Per quanto riguarda invece il discorso dell'affidabilità, non penso che un navigatore di fascia bassa sia poi chissà quanto più affidabile (come resilienza del segnale, intendo) di uno smartphone, specialmente se di fascia alta.
Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2013 - 20:14

Io ti sconsiglierei schettino :trollface:
Comunque un TomTom Start Classic su amazon lotrovi pure a 80€ (scusa se l'ultima parte l'ho scritta cosi ma si è attivato questa opzione e non riesco a disattivarla)
Ps: sta scrivendo come vuole lui

Messaggio modificato da Arcash il 04 agosto 2013 - 20:15

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#7 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 agosto 2013 - 20:47

Grazie a tutti per le risposte datomi!

Allora, Juma mi hai fatto riflettere un po.. considerando che lo userò solo quando guido io e poche volte (un annetto, poi andrò all'università quindi non so che farmene), uno smartphone sarebbe l'ideale..

Ho un vodafone smart 2 (320x480 100mb memoria interna), poco adatto allo scopo.. magari compro direttamente un cellulare nuovo, poi si pone un problema:
se il segnale GPS non basta, 1 GB di internet basteranno? :rotfl:
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

#8 L'utente è offline   Juma93 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1429
  • Iscritto il: 08/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2013 - 23:12

Visualizza MessaggiMisterSAMP, il 04 agosto 2013 - 21:47 ha detto:

se il segnale GPS non basta, 1 GB di internet basteranno? :rotfl:


Beh, se vuoi usarlo come navigatore, dovrai comunque tenere il GPS sempre attivo, ma forse te intendevi le mappe.
In quel caso puoi scaricarti le mappe delle zone che intendi attraversare prima di partire, tramite wifi (ad esempio l'app di Google Maps lo permette), in modo da non intaccare il monte dati della SIM, e per non aver problemi dove non c'e' segnale GSM (in montagna, tipo).
Per quanto riguarda il segnale GPS, per quel poco che ho visto, lo prendi ovunque (l'unica eccezione potrebbe essere in mezzo ad palazzi molto alti, ma non penso sia il caso delle citta' italiane, ed in ogni caso li' puoi andare di localizzazione wifi).
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 agosto 2013 - 07:01

Visualizza MessaggiJuma93, il 05 agosto 2013 - 00:12 ha detto:

Visualizza MessaggiMisterSAMP, il 04 agosto 2013 - 21:47 ha detto:

se il segnale GPS non basta, 1 GB di internet basteranno? :rotfl:


Beh, se vuoi usarlo come navigatore, dovrai comunque tenere il GPS sempre attivo, ma forse te intendevi le mappe.
In quel caso puoi scaricarti le mappe delle zone che intendi attraversare prima di partire, tramite wifi (ad esempio l'app di Google Maps lo permette), in modo da non intaccare il monte dati della SIM, e per non aver problemi dove non c'e' segnale GSM (in montagna, tipo).
Per quanto riguarda il segnale GPS, per quel poco che ho visto, lo prendi ovunque (l'unica eccezione potrebbe essere in mezzo ad palazzi molto alti, ma non penso sia il caso delle citta' italiane, ed in ogni caso li' puoi andare di localizzazione wifi).


Io a procurarmi l'app e le relative mappe (via Wi-Fi) non avrei problemi, ricordo che avevo un Sygic Mobile per Nokia 5230 Symbian v5th e non dava problemi, ho paura, come dici tu, di non poter ricevere il segnale UMTS.

Comunque penso che un processore da 800mhz e 512mb di ram possano reggere un navigatore, così tanto per testare e le mappe le metto sulla microSD..

Adesso provo e vi faccio sapere come mi ci trovo :)
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi