GTA-Expert Forum: domande quiz patente - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

domande quiz patente per chi deve prendere la patente, aiutiamoci a vicenda :D

#1 L'utente è offline   danic 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1769
  • Iscritto il: 23/07/13
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 15:53

apro questo topic, come avrete capire dal titolo, per aiutare tutti quelli che sono in procinto di fare l'esame di teoria della patente, così da aiutarci a vicenda :) io ho 21 anni e dopo 3 anni di travaglio burocratico sono riuscito a poter riprendere la patente (a quest'ora già guidavo da una cosa come 3 anni e qualcosa se tutto andava come doveva)... per cui, aiutiamoci! qualsiasi aiuto è ben visto ^^
Trevor starnuta... Spoiler!
Micheal va al bagno... Spoiler!
Franklin ruba un'auto... Spoiler!
nome missione (inventato) "f**k y*u"... Spoiler!
GTA V... Spoiler!
Ciao... Spoiler!
a... Spoiler!

(dove arriveremo? :'))...(Spoiler? O.o)
0

#2 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 18:54

Un consiglio che do a tutti è quello di andare ogni giorno a scuola guida.
E' inutile fare un giorno sì e una settimana no, ho conoscenti che vanno da più di un anno a scuola guida senza saper ancora nulla e avendo bocciato alla teoria.
Io mi sono iscritto i primi di gennaio e andandoci tutti i giorni in 3 settimane sapevo già tutto ho prenotato subito l'esame e la prima settimana di febbraio ho fatto l'esame superandolo con 2 errori..
Se il metodo di studio è sbagliato si perde soltanto tempo.
E' inutile anche fare la simulazione esame al pc (cioè quella che non ti dice gli errori man mano che li fai ma a fine scheda ti dice soltanto il risultato) perchè in questo modo non saprai mai gli errori che hai fatto e continuerai a farli.
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Davide96 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6789
  • Iscritto il: 25/06/08
  • Provenienza:Outer Heaven
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 luglio 2013 - 19:17

Visualizza MessaggiMozilla, il 25 luglio 2013 - 19:54 ha detto:

Un consiglio che do a tutti è quello di andare ogni giorno a scuola guida.
E' inutile fare un giorno sì e una settimana no, ho conoscenti che vanno da più di un anno a scuola guida senza saper ancora nulla e avendo bocciato alla teoria.
Io mi sono iscritto i primi di gennaio e andandoci tutti i giorni in 3 settimane sapevo già tutto ho prenotato subito l'esame e la prima settimana di febbraio ho fatto l'esame superandolo con 2 errori..
Se il metodo di studio è sbagliato si perde soltanto tempo.
E' inutile anche fare la simulazione esame al pc (cioè quella che non ti dice gli errori man mano che li fai ma a fine scheda ti dice soltanto il risultato) perchè in questo modo non saprai mai gli errori che hai fatto e continuerai a farli.

Si possono vedere gli errori fatti nel 99% dei casi :sese:


Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#4 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 luglio 2013 - 19:27

Visualizza MessaggiMozilla, il 25 luglio 2013 - 19:54 ha detto:

Un consiglio che do a tutti è quello di andare ogni giorno a scuola guida.
E' inutile fare un giorno sì e una settimana no, ho conoscenti che vanno da più di un anno a scuola guida senza saper ancora nulla e avendo bocciato alla teoria.
Io mi sono iscritto i primi di gennaio e andandoci tutti i giorni in 3 settimane sapevo già tutto ho prenotato subito l'esame e la prima settimana di febbraio ho fatto l'esame superandolo con 2 errori..
Se il metodo di studio è sbagliato si perde soltanto tempo.
E' inutile anche fare la simulazione esame al pc (cioè quella che non ti dice gli errori man mano che li fai ma a fine scheda ti dice soltanto il risultato) perchè in questo modo non saprai mai gli errori che hai fatto e continuerai a farli.

concordo con l'inizio, non concordo assolutamente con la seconda parte

fare più schede possibili al PC, il programma che avevo io segnava gli errori solo a fine scheda ma ti diceva quali risposte avevo sbagliato :rotfl: penso siano tutti così

ah, e il libro da studiare è inutile se si va sempre a scuola guida, io personalmente non l'ho mai aperto
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#5 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 19:27

All'esame NON tornate indietro a correggere gli errori.
mi è costato 3 mesi di ritardo nel fare la patente, e 105 euro

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 luglio 2013 - 19:35

Basta andare alla scuola guida e "ascoltare" le lezioni, il libro è inutile, fare tante schede e ricontrollare gli errori, addirittura nel programma che usava la scuolaguida potevi fare esami esclusivamente sugli errori passati, in modo da ricordarseli piano piano, alla fine è una cazzata, una volta finito il corso ho fatto l'esame, 0 errori :dontgive:
Per chi lo fa da privatista basta leggere 2 o 3 volte il libro e trovare un programma dove poter fare le prove d'esame, quando vedi che la media degli errori è sull' 1/2 l'esame è una cazzata :dontgive:
0

#7 L'utente è offline   Tiduz 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8384
  • Iscritto il: 21/03/07
  • Gamertag:domandancell a sort
  • Provenienza:Napoli.
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 25 luglio 2013 - 19:37

sono stato bocciato 2 volte per 5 errori quando a casa faccio benissimamente 2-3 errori massimo.
Il bello è che prima di andar a far l'esame, l'ultimo quiz feci 0 errori dicendomi vab'è, passo tranquillo. vado lì, tadà 5 errori. ma vaffanculo va :dontgive:

dovrò rifare l'esame a settembre per la terza volta, quando ci sono cani e porci che passano tranquillamente alla prima botta, che merda. :wth:
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 luglio 2013 - 19:58

Se volete ricontrollare gli errori, coprite la risposta che avete già dato con la mano, rileggetela come se fosse la prima volta e quindi date una seconda risposta...se corrisponde togliendo la mano vuol dire che siete a posto (o che avete cannato alla grande), se non corrisponde allora spendeteci 3 minuti per pensarci su ;)

Calma e sangue freddo quando si è all'esame, di solito l'ansia e l'agitazione li si hanno durante l'attesa poi dovrebbero sparire una volta iniziato a dare le risposte.

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#9 L'utente è offline   Davide96 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6789
  • Iscritto il: 25/06/08
  • Provenienza:Outer Heaven
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 luglio 2013 - 20:18

Io li devo fare gli inizi di agosto :dsa:
Per ora faccio una media di 1-2 errori (anche se a volte me ne esco con 4-5 :dsa: )


Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#10 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 luglio 2013 - 20:18

Non ho letto gli altri post, ma io ho passato l'esame di teoria con 0 errori, andando a scuola guida solo 4-5 volte e facendo i test di esame a casa, al pc. Ho impiegato solo 1 mesetto e mezzo..
0

#11 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 20:25

Stavo per aprirlo io questo topic :asd:

Anche io sto facendo il corso per prendere la patente, avendo 16 anni posso prendere la patente A1 per il 125 dove la teoria è uguale identica, cambia soltanto la guida. (ovviamente :asd:)

Sto seguendo il corso da un mese esatto dove non sono mai mancato, ma l'esame potrò farlo soltanto dopo il 16 agosto. Devo ancora imparare molto, ma sono a buon punto credo, nonostante il libro non l'abbia mai aperto, ho sempre seguito il corso e fatto qualche quiz sul computer.

Non dovrei avere problemi con la teoria ma per la pratica me la faccio sotto anche solo al pensiero di doverla affrontare :(





0

#12 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 luglio 2013 - 20:47

Andate frequentemente alle lezioni, io ho fatto i quiz al pc solo 10 giorni prima dall'esame.. all'inizio facevo 5-6 errori, pochi giorni dopo solo 0-2.
Infine, 2 giorni prima dell'esame ho letto l'intero libro (350 pagine).

Esame fatto in 5 minuti contati,non ho corretto nulla e ho fatto 1 errore alquanto stupido..

E se siete agitate, fate profondi respiri tutto qua :asd:
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

#13 L'utente è offline   danic 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1769
  • Iscritto il: 23/07/13
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 20:53

eheheh fortunatamente per me, la prima volta la teoria l'hoi passata subito, 0 problemi... infatti ho fatto molto come dite voi... e mi ci son trovato benissimo... però più che per me ho voluto aprire questo topic per altri... il problema mio è stato la pratica... non tanto perchè non so portare la macchina (pur non avendo la patente l'ho fatta prendere a 3 miei amici xD) ma perchè l'esaminatore è risultato stronzo.. poi ho dovuto fare delle pratiche che mi han portato a una commissione patenti speciali (per via del direttore della scuola guida)..e mi sono passati questi 3 anni tra visite varie e ricorsi così xD... ho risolto a febbraio scorso... e poi sempre per burocrazia, mi sono segnato di nuovo a scuola guida un mesetto fa =)...comunque sia, mi fa piacere tutta questa partecipazione :)
Trevor starnuta... Spoiler!
Micheal va al bagno... Spoiler!
Franklin ruba un'auto... Spoiler!
nome missione (inventato) "f**k y*u"... Spoiler!
GTA V... Spoiler!
Ciao... Spoiler!
a... Spoiler!

(dove arriveremo? :'))...(Spoiler? O.o)
0

#14 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 20:55

Visualizza Messaggiste001, il 25 luglio 2013 - 20:27 ha detto:

Visualizza MessaggiMozilla, il 25 luglio 2013 - 19:54 ha detto:

Un consiglio che do a tutti è quello di andare ogni giorno a scuola guida.
E' inutile fare un giorno sì e una settimana no, ho conoscenti che vanno da più di un anno a scuola guida senza saper ancora nulla e avendo bocciato alla teoria.
Io mi sono iscritto i primi di gennaio e andandoci tutti i giorni in 3 settimane sapevo già tutto ho prenotato subito l'esame e la prima settimana di febbraio ho fatto l'esame superandolo con 2 errori..
Se il metodo di studio è sbagliato si perde soltanto tempo.
E' inutile anche fare la simulazione esame al pc (cioè quella che non ti dice gli errori man mano che li fai ma a fine scheda ti dice soltanto il risultato) perchè in questo modo non saprai mai gli errori che hai fatto e continuerai a farli.

concordo con l'inizio, non concordo assolutamente con la seconda parte

fare più schede possibili al PC, il programma che avevo io segnava gli errori solo a fine scheda ma ti diceva quali risposte avevo sbagliato :rotfl: penso siano tutti così

ah, e il libro da studiare è inutile se si va sempre a scuola guida, io personalmente non l'ho mai aperto

Da me si potevano fare diversi tipi di schede: simulazione, esercitazione e correzione errori.
La simulazione differiva dall'esercitazione negli errori, nel secondo caso te li mostrava subito e ti spiegava perchè la risposta era sbagliata, nel primo te lo diceva all'ultimo e molto spesso vedevo gente che non gliene fregava un cazzo di quali fossino questi errori (gli importava solo che fossero inferiori a 4 xD), ripetendoli nuovamente.
Dicevo questo perchè ho visto gente andare a scuola guida dopo un anno e mezzo (ed essere stati bocciati anche più volte = più soldi da uscire) non riuscendo a ottenere risultati anche a causa di ciò..
Il libro a me lo ha dato in prestito la scuola guida ma non l'ho completamente usato visto che io andavo ogni giorno, mi facevo la lezione, facevo 40min circa di quiz e poi la sera facevo qualche altra scheda con l'iPad.
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 luglio 2013 - 12:34

Ah dimenticavo, libro mai aperto :asd:
0

#16 L'utente è offline   Davide96 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6789
  • Iscritto il: 25/06/08
  • Provenienza:Outer Heaven
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 luglio 2013 - 12:51

Oggi ho fatto un paio di quiz: 1-1-3-2-0-1-2-0-0-1-1-2-0 di errori, speriamo che ne farò così anche a quello "ufficiale" :asd:

Messaggio modificato da Davide96 il 26 luglio 2013 - 12:52



Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#17 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 luglio 2013 - 19:40

Io sono andato a scuola guida 2 settimane, e poi ho iniziato a fare solo quiz su quiz. Se potessi descrivere la curva degli errori, direi che è a tangente iperbolica ( :asd: ). All'inizio facevo qualcosa come 7-8 errori, ed ho continuato così per un po', poi ad un tratto gli errori sono diminuiti a velocità esponenziale, fino ad assestarsi su una media di 0/1 errori... Il libro l'ho aperto una volta sola leggendomelo un pomeriggio quando non avevo un cazzo da fare. :asd:

Bisogna fare molti quiz, perché le domande sono sempre le stesse (prese da un database conosciuto).
0

#18 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 luglio 2013 - 19:49

Visualizza MessaggiSupdario, il 26 luglio 2013 - 20:40 ha detto:

Io sono andato a scuola guida 2 settimane, e poi ho iniziato a fare solo quiz su quiz. Se potessi descrivere la curva degli errori, direi che è a tangente iperbolica ( :asd: ). All'inizio facevo qualcosa come 7-8 errori, ed ho continuato così per un po', poi ad un tratto gli errori sono diminuiti a velocità esponenziale, fino ad assestarsi su una media di 0/1 errori... Il libro l'ho aperto una volta sola leggendomelo un pomeriggio quando non avevo un cazzo da fare. :asd:

Bisogna fare molti quiz, perché le domande sono sempre le stesse (prese da un database conosciuto).


Subito dopo che l'insegnante mi ha spiegato il primo capitolo ho iniziato a fare i quiz, la mia prima scheda (con domande riguardanti il capitolo studiato) l'ho superata con 0 errori. Gli altri ragazzi mi guardavano scioccato xD gente che l'indomani doveva fare l'esame e faceva ancora 4-5 errori
Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 luglio 2013 - 20:06

Io vorrei cominciare a leggermi il libro, quanto tempo ci si mette circa?
0

#20 L'utente è offline   MisterSAMP 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1884
  • Iscritto il: 14/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 luglio 2013 - 20:44

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 26 luglio 2013 - 21:06 ha detto:

Io vorrei cominciare a leggermi il libro, quanto tempo ci si mette circa?

Non ricordo, non tanto, devi solo armarti di tanta pazienza e concentrati mentre leggi.. ;)
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi