GTA-Expert Forum: Cambio automatico strattonante e cambio olio - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cambio automatico strattonante e cambio olio

#1 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 luglio 2013 - 22:40

La mia auto, una Mercedes A170, in determinate condizioni di guida strattona, in alcuni casi arriva a 1700 giri in quarta e non scala, sebbene stia in salita :m: dicono che se faccio il cambio dell'olio del cambio il problema dovrebbe svanire, ma può essere causato da altro questo strattonamento?

Inoltre, dopo aver visto diversi siti sono alquanto confuso, ci sono siti in cui dicono che il cambio dell'olio del cambio automatico va effettuato ogni 40.000km, altri che dicono invece ogni 100.000km e altri ancora che dicono che non è nemmeno necessario :m:
Qual è il chilometraggio giusto allora?

Sono andato al centro Mercedes-Benz e lì non mi hanno detto se il cambio bisogna farlo o meno, mi hanno chiesto semplicemente 260€ per l'operazione. 260 euro, per un cambio d'olio. :ghwtf: non è un tantino eccessivo?

Grazie per l'attenzione :asd:
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 luglio 2013 - 23:24

Purtroppo il cambio dell'olio di un cambio automatico è una operazione complicata da quanto ne so, quindi credo che il prezzo sia giusto, in ogni controlla sul libretto di manutenzione (se ne sei in possesso) o cercane una versione in pdf su internet per controllare ogni quanto va sostituito, anche se gli strattonamenti sono sintomo di olio esausto :asd:
0

#3 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 luglio 2013 - 23:40

Non ne capisco molto di queste cose e quindi forse sto dicendo una cazzata, però non potresti fare quest'operazione da un meccanico normale? Solitamente nei centri delle auto fanno pagare di più.
0

#4 L'utente è offline   Supdario 

  • GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 8635
  • Iscritto il: 08/12/05
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 luglio 2013 - 23:51

Non so che tipo di cambio automatico monti quell'auto, ma se è robotizzato il problema potrebbe anche essere l'attuatore della frizione (per gli strattonamenti).
0

#5 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 luglio 2013 - 09:29

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 25 luglio 2013 - 00:40 ha detto:

Non ne capisco molto di queste cose e quindi forse sto dicendo una cazzata, però non potresti fare quest'operazione da un meccanico normale? Solitamente nei centri delle auto fanno pagare di più.

Ovvio, girati qualche meccanico. Dovresti arrivare a spendere la metà..
Se hai comprato una mercedes dovresti essere a conoscenza dei prezzi che fanno
Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 luglio 2013 - 14:18

Sono andato prima dal centro Mercedes per sapere in linea di massima quanto potrei spendere, se mi chiedono di più ovvio che vado da loro :sese: e devo aggiungere che trovare un meccanico che mi cambi l'olio del cambio automatico non è una passeggiata, non tutti sono in grado di farlo.

@Sup il cambio automatico robotizzato alla Mercedes lo montano solo sulle Smart, ergo la mia auto monta un cambio automatico "tradizionale"
Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi