GTA-Expert Forum: ERRORE RESC10 - MEMORIA VIDEO ESAURITA - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

ERRORE RESC10 - MEMORIA VIDEO ESAURITA

#1 L'utente è offline   stefano96 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 15/12/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 luglio 2013 - 19:20

Salve a tutti, tempo fa avevo installato GTA 4 versione pc. Le prime volte che giocai il gioco andava abbastanza bene (cioè senza "eccessivi scatti" e con un medio frame rate). Allora le impostazioni grafiche erano medie. Un bel giorno mi esce l'errore fatale RESC10 - memoria video esaurita. Riavvia il sistema.
Provate infinite soluzioni ma nulla da fare, disinstallai quindi il gioco.
Attualmente ho da poco formattato il pc per degli errori e quindi avevo intenzione di reinstallare GTA 4 ma rimane il problema che se mi tornerà (speriamo di no!) questo errore fatale io, essendo poco smanettone, non so come muovermi.

C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a risolvere questo fastidioso inconveniente (giocare a gta 4 con grafica non eccezionale ma decente e anche un decente frame rate)?

PS: I primi tempi caricai di mod il gioco però ora ho intenzione di mettere giusto qualche auto e basta...

Di seguito le informazioni del mio pc ottenute tramite dxdiag.

*ASUS WINDOWS 7 HP 64 BIT
*Intel® Pentium® CPU P6000 1,87 Ghz (2 CPUs) -1.9 Ghz
*4096 MB RAM
*500 GB HD
*ATI MOBILITY RADEON HD 5145 - 2223 memoria


Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post-
stefano96
0

#2 L'utente è offline   stefano96 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 15/12/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 luglio 2013 - 19:40

Nessuna risposta?
0

#3 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 luglio 2013 - 20:18

Ciao, prima di tutto non sei in una chat, ma in un forum, e per secondo ora che manca Fabio sono abbastanza pochi gli utenti che aiutano gli altri per problemi tecnici. (da quanto ho notato) Quindi devi aspettare un po' per ricevere una risposta.

Anche io ho avuto questo problema identico al tuo una settimana fa, per colpa di una mod grafica che cambiava i segnali stradali. Non è che hai inserito anche tu una mod simile? Se sì devi scoprire la mod che causa il problema se ne hai di più e toglierla.

Oppure prova con un commandline.txt a inserire i comandi per togliere un eventuale "limite" della scheda video usando questa guida http://forum.gta-exp...st-performance/

Anche se in realtà con me non ha funzionato il commandline, ma tu provalo comunque.


0

#4 L'utente è offline   cazdk 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 323
  • Iscritto il: 14/09/11
  • Provenienza:Ravenna
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 luglio 2013 - 01:19

a me per esempio mi da questo errore quando chiudo il gioco con la aige enb e la route 66, credo che sia dovuto al fatto che il gioco, come dice l'errore, richieda troppa memoria della scheda grafica e quindi si chiude. per me ci sono 2 soluzioni, abbassare i dettagli e densità veicoli ombre ecc oppure non mettere mod troppo pesanti
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 luglio 2013 - 02:48

Visualizza Messaggicazdk, il 31 luglio 2013 - 02:19 ha detto:

a me per esempio mi da questo errore quando chiudo il gioco con la aige enb e la route 66, credo che sia dovuto al fatto che il gioco, come dice l'errore, richieda troppa memoria della scheda grafica e quindi si chiude. per me ci sono 2 soluzioni, abbassare i dettagli e densità veicoli ombre ecc oppure non mettere mod troppo pesanti


si, lìerrore e causato da mod troppo dettagliate che necessitano di un bel po di scheda video percio, se non hai una scheda video abbastanza potente non ti regge il gioco

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 24 luglio 2013 - 21:18 ha detto:

per secondo ora che manca Fabio sono abbastanza pochi gli utenti che aiutano gli altri per problemi tecnici. (da quanto ho notato) Quindi devi aspettare un po' per ricevere una risposta.

non e che se manca fabio il forum diventa automaticamente deserto ehh :D
Devi contare che siamo nel periodo delle vacanze e molti stanno al mare o si rilassano tutto il giorno fregandosene di gta e tutto (me compreso visto che entro la meta di prima, anche meno)
Edit: che adesso e tornato dalla vacanza

Messaggio modificato da Arcash il 31 luglio 2013 - 02:55

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#6 L'utente è offline   The_Truth 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 796
  • Iscritto il: 28/11/11
  • Provenienza:Marche
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 luglio 2013 - 08:36

Visualizza MessaggiArcash, il 31 luglio 2013 - 03:48 ha detto:

Visualizza Messaggicazdk, il 31 luglio 2013 - 02:19 ha detto:

a me per esempio mi da questo errore quando chiudo il gioco con la aige enb e la route 66, credo che sia dovuto al fatto che il gioco, come dice l'errore, richieda troppa memoria della scheda grafica e quindi si chiude. per me ci sono 2 soluzioni, abbassare i dettagli e densità veicoli ombre ecc oppure non mettere mod troppo pesanti


si, lìerrore e causato da mod troppo dettagliate che necessitano di un bel po di scheda video percio, se non hai una scheda video abbastanza potente non ti regge il gioco

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 24 luglio 2013 - 21:18 ha detto:

per secondo ora che manca Fabio sono abbastanza pochi gli utenti che aiutano gli altri per problemi tecnici. (da quanto ho notato) Quindi devi aspettare un po' per ricevere una risposta.

non e che se manca fabio il forum diventa automaticamente deserto ehh :D
Devi contare che siamo nel periodo delle vacanze e molti stanno al mare o si rilassano tutto il giorno fregandosene di gta e tutto (me compreso visto che entro la meta di prima, anche meno)
Edit: che adesso e tornato dalla vacanza


Rileggi, se ci fai caso non ho detto che il forum diventa deserto, ho detto che gli utenti che aiutano gli altri per problemi tecnici sono pochi, di solito c'era sempre Fabio che li aiutava sempre. (ed ora è tornato)

Comunque s', il problema è la scheda grafia, si potrebbe provare solo a fare un commandline.txt per togliere i limiti di memoria ma non è detto che funzioni.


0

#7 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 31 luglio 2013 - 09:49

Il gioco è attualmente installato? Se sì quanti fps fai?
Questa mod l'avevi provata?
http://download.gta-...co-potenti.html
0

#8 L'utente è offline   FedericoCantafio 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 07/10/12
  • Provenienza:BOLOGNA
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 agosto 2013 - 00:25

E visto che Fabio non è sempre on-line, per qualche giorno sui problemi tecnici provo a darvi una mano io ;)

Il tuo processore *Intel® Pentium® CPU P6000 1,87 Ghz (2 CPUs) -1.9 Ghz non è abbastanza potente come processore. Nei requisiti minimi, GTA IV, richiede ALMENO un Intel Core 2 Duo 1.8GHz.

L'unica cosa che potresti fare è:
  • compra una base rialzata per il tuo notebook con ventola da collegare tramite USB. L'eccessivo calore manda in downclok (diminuzione di potenza) il pc per evitare che tutti i componenti facciano la fine di un mio vecchio portatile...... ....... ....... fusi. O.O
  • Prima di avviare il gioco, dal TaskManager, chiudi tutti i processi che non servono tranne explorer.exe, gta.exe, l'antivirus ed il processo dell'audio.
  • Utilizza il portatile in zone d'ombra e meno calorose possibile.


se non è stato chiaro, l'eccessivo calore è nemico dei computer xD

ps: per raffreddarlo velocemente non fare come alcuni babbi che hanno messo il pc in frigo perchè si che i computer non nemici dell'eccessivo calore, ma sono nemici anche delle temperature al di sotto dello ZERO

:)
0

#9 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 agosto 2013 - 07:18

Non è che non sono online, è che sul sito ci sono cose più urgenti da fare quindi sto seguendo poco il forum..
Comunque se rispondete al posto mio in maniera corretta ovviamente mi fa piacere ;)
0

#10 L'utente è offline   christian:) 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 11/05/13
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 agosto 2013 - 19:03

stesso tuo errore... se disinstalli il gioco resetti tutte le auto (gia provato da me perchè avevo delle mod mal installate) comunque elimina la cartella documenti> rockstargames e tutto torna come prima e i salvataggi rimangono intoccati.....
se decidi di installarlo leggi attentissimamente il processo di disinstallazione e ricopiati benissimo i codici che ti da e con i trattini
spero di esserti stato utile
p.s se vuoi moddare backuppa tutti i file per sicurezza e copia le stringhe nell' apposito blocknote (halding e vehicles)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi