GTA-Expert Forum: Risoluzione GTA 5 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Risoluzione GTA 5

Discussione: Risoluzione GTA 5 (44 utenti hanno votato questo sondaggio)

Quale Risoluzione avranno le Texture in GTA 5 Xbox/Ps3?

1. 1280x720p (25 voti [64.10%])

Percentuale di voto: 64.10%

2. 1920x1080p (4 voti [10.26%])

Percentuale di voto: 10.26%

3. Intermedia Fra HD Ready e Full HD (10 voti [25.64%])

Percentuale di voto: 25.64%

Voto I visitatori non possono votare

#21 L'utente è offline   Salvo_Dust 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:salvocalcagno
  • ID Social Club:Salvo_Dust
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 luglio 2013 - 00:47

Visualizza Messaggicristiankim, il 20 luglio 2013 - 00:46 ha detto:

Visualizza MessaggiZeta, il 19 luglio 2013 - 02:41 ha detto:

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 19 luglio 2013 - 00:06 ha detto:

Visualizza Messaggipspeppe, il 18 luglio 2013 - 22:21 ha detto:

Cazz* sul pc ho una hd 5450 oc ed è meglio della ps3, ma che cazz*......tanto che mi devono far prendere la ps4......ma io mi assemblo un pc e li fotto.....mi girano molti giochi in fulll hd (low details), sulla play girano a 1080 p upscalati......vergogna la 5450 mi è costata 30€

Però il gaming su console è molto più immediato di quello PC, senza considerare il fatto che l'hardware costa molto meno.

Quanti problemi al giorno d'oggi a giocare su PC: Steam ti scarica automaticamente le patch, windows update ti informa se son usciti nuovi driver video da mettere, GeForce Experience ( incluso negli ultimi driver Nvidia ) ti dice la miglior configurazione grafica cui settare il gioco che vuoi avviare, come miglior compromesso tra grafica e prestazioni.

Per disinstallare i giochi ci vogliono due click e per reinstallarli devi solo aspettare che vengano scaricati di nuovo ( ma se li avevi disinstallati un motivo c'era, no? Quindi aspetti il tempo del download, cosa comunque che c'è anche per certi giochi console ).

Il problema più grosso è farsi un PC bilanciato nei vari componenti, ma basta chiedere aiuto nei forum dove la gente se ne intende e sei a posto, devi solo acquistare il PC ( come faresti con una console... ) e li possono montare quelli del negozio dove li compri ( anche virtuale ): non montano solo la scheda video, perché è un componente molto delicato, ma è anche il componente più facile da montare nel PC: devi incastrarla nel suo slot, appena senti un click vuol dire che è inserita bene, quindi colleghi i cavetti dell'alimentazione e poi la colleghi al monitor, fine...

L'hardware per una console costa meno di farsi un gaming pc da zero, ma non si considera che si risparmia molto sui giochi e quindi a lungo andare recuperi la spesa maggiore per il pc (100-200 euro?) e poi ci guadagni col risparmio sui giochi...

Edit: hai pure giochi che girano a risoluzioni maggiori e più belli da vedere... per non dimenticare che giocare agli shooters con un controller non si può vedere.

Ps. Già Battlefield 4 su next gen girerà a 720p. Abbastanza triste...

Cazzata assurda Immagine Postata

http://notizieplayst...e-next-gen.html
Immagine Postata
0

#22 L'utente è offline   Furian 

• Borsaiolo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 luglio 2013 - 01:27

Visualizza MessaggiBreschi97, il 19 luglio 2013 - 10:12 ha detto:

Visualizza MessaggiFurian, il 18 luglio 2013 - 21:45 ha detto:

:quoto: Esistono davvero pochi, pochissimi giochi con risoluzione nativa a 1080p.. ora non mi viene in mente nessun nome comunque nella next gen. quasi tutti i giochi saranno con risoluzione NATIVA 1080p.. In questa gen purtroppo è difficile far uscire giochi con risoluzione nativa 1080.. :(

Non ne esistono proprio nativi a 1080 :dsa:

No no, esistono, ne ho trovati alcuni, Virtual Tennis 3, Gran Turismo 5, Fifa Street 3, Fifa Street 4 ( Credo ) e NBA Street, e questi non sono 1080p upscalati, ma 1080p NATIVI ;)

Messaggio modificato da Furian il 20 luglio 2013 - 01:29

Immagine Postata
0

#23 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 20 luglio 2013 - 01:51

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 20 luglio 2013 - 01:47 ha detto:

Visualizza Messaggicristiankim, il 20 luglio 2013 - 00:46 ha detto:

Visualizza MessaggiZeta, il 19 luglio 2013 - 02:41 ha detto:

Visualizza MessaggiThe_Truth, il 19 luglio 2013 - 00:06 ha detto:

Visualizza Messaggipspeppe, il 18 luglio 2013 - 22:21 ha detto:

Cazz* sul pc ho una hd 5450 oc ed è meglio della ps3, ma che cazz*......tanto che mi devono far prendere la ps4......ma io mi assemblo un pc e li fotto.....mi girano molti giochi in fulll hd (low details), sulla play girano a 1080 p upscalati......vergogna la 5450 mi è costata 30€

Però il gaming su console è molto più immediato di quello PC, senza considerare il fatto che l'hardware costa molto meno.

Quanti problemi al giorno d'oggi a giocare su PC: Steam ti scarica automaticamente le patch, windows update ti informa se son usciti nuovi driver video da mettere, GeForce Experience ( incluso negli ultimi driver Nvidia ) ti dice la miglior configurazione grafica cui settare il gioco che vuoi avviare, come miglior compromesso tra grafica e prestazioni.

Per disinstallare i giochi ci vogliono due click e per reinstallarli devi solo aspettare che vengano scaricati di nuovo ( ma se li avevi disinstallati un motivo c'era, no? Quindi aspetti il tempo del download, cosa comunque che c'è anche per certi giochi console ).

Il problema più grosso è farsi un PC bilanciato nei vari componenti, ma basta chiedere aiuto nei forum dove la gente se ne intende e sei a posto, devi solo acquistare il PC ( come faresti con una console... ) e li possono montare quelli del negozio dove li compri ( anche virtuale ): non montano solo la scheda video, perché è un componente molto delicato, ma è anche il componente più facile da montare nel PC: devi incastrarla nel suo slot, appena senti un click vuol dire che è inserita bene, quindi colleghi i cavetti dell'alimentazione e poi la colleghi al monitor, fine...

L'hardware per una console costa meno di farsi un gaming pc da zero, ma non si considera che si risparmia molto sui giochi e quindi a lungo andare recuperi la spesa maggiore per il pc (100-200 euro?) e poi ci guadagni col risparmio sui giochi...

Edit: hai pure giochi che girano a risoluzioni maggiori e più belli da vedere... per non dimenticare che giocare agli shooters con un controller non si può vedere.

Ps. Già Battlefield 4 su next gen girerà a 720p. Abbastanza triste...

Cazzata assurda

http://notizieplayst...e-next-gen.html

Chiedo scusa.. Qualche giorno fa avevo adocchiato una discussione su un altro forum che parlava dei appunto 720p della versione next gen, motivando il fatto come primo gioco next gen.. Ne ero sicuro. Però a quanto pare mi sbagliavo.
Chiedo scusa ancora per la stronzata..
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#24 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 20 luglio 2013 - 09:13

Si in effetti mi sembrava difficile, comunque possso mettere la mano sul fuoco sul fatto che già esistono schede video piu potenti, ad es la 7970....credo che sia allo stesso livello delle future console , ansi della ps4(ddr5) e 8gb di ram, perxhè xboxone è ddr3-------sarà necessario paragonare i clock al rilascio delle notizie ufficiali
0

#25 L'utente è offline   Breschi97 

• Sicario
  • ID PSN:breschiLebon97
  • ID Social Club:breschi97

Inviato il 20 luglio 2013 - 09:19

Visualizza MessaggiFurian, il 20 luglio 2013 - 02:27 ha detto:

No no, esistono, ne ho trovati alcuni, Virtual Tennis 3, Gran Turismo 5, Fifa Street 3, Fifa Street 4 ( Credo ) e NBA Street, e questi non sono 1080p upscalati, ma 1080p NATIVI ;)

L'hardware della generazione attuale non ce la fa a sopportare i 1080 nativi
Immagine Postata
0

#26 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 10:37

Visualizza Messaggipspeppe, il 20 luglio 2013 - 10:13 ha detto:

Si in effetti mi sembrava difficile, comunque possso mettere la mano sul fuoco sul fatto che già esistono schede video piu potenti, ad es la 7970....credo che sia allo stesso livello delle future console , ansi della ps4(ddr5) e 8gb di ram, perxhè xboxone è ddr3-------sarà necessario paragonare i clock al rilascio delle notizie ufficiali

Le nuove console monteranno una scheda grafica simile alla 7850.. Fascia media.
Ah comunque Salvo mi sono informato.. Quello che hai postato tu non era nulla di ufficiale, solo un rumor.
il target da come mi hanno risposto si presumo che sia appunto 720p anche se a 60fps fissi
Comunque non si sa nulla di preciso.
Louis Pasteur
0

#27 L'utente è offline   Salvo_Dust 

• Assassino
  • ID PSN:salvocalcagno
  • ID Social Club:Salvo_Dust
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 luglio 2013 - 11:01

Visualizza MessaggiBreschi97, il 20 luglio 2013 - 09:19 ha detto:

Visualizza MessaggiFurian, il 20 luglio 2013 - 02:27 ha detto:

L'hardware della generazione attuale non ce la fa a sopportare i 1080 nativi

Ancora con questa storia? Ma basta. Te l'abbiamo già detto che alcuni giochi se pur pochi esistono.

Visualizza Messaggicristiankim, il 20 luglio 2013 - 10:37 ha detto:

Visualizza Messaggipspeppe, il 20 luglio 2013 - 10:13 ha detto:

Le nuove console monteranno una scheda grafica simile alla 7850.. Fascia media.
Ah comunque Salvo mi sono informato.. Quello che hai postato tu non era nulla di ufficiale, solo un rumor.
il target da come mi hanno risposto si presumo che sia appunto 720p anche se a 60fps fissi
Comunque non si sa nulla di preciso.

E invece no, è ufficiale, o almeno così ho letto nel web. Ma comunque vi state lamentando che la scheda grafica è di fascia media? La volevate di fascia alta così la console sarebbe costata un botto?

Messaggio modificato da Salvo_Dust il 20 luglio 2013 - 11:03

Immagine Postata
0

#28 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 20 luglio 2013 - 11:22

Una fascia media equivale al giusto indispensabile per far girare il gioco perfettamente.
A me basta questo. Non devo creare animazioni in 3D o andare in giro a vantarmi di possedere una cosa che non sfrutterò mai neanche al 70%...

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 20 luglio 2013 - 11:23

spaturno1
0

#29 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 12:02

Si ma, queste console devono durare 6-7 anni.. Si Adesso una 7850, che è comunque una bella bestiolina se ottimizzata bene, può fare miracoli e raggiungere anche livelli alti.. Ma poi, fra 3-4 anni?
Non ci scordiamo che Xbox 360 e play 3 al tempo montavano dei chip grafici da computer di livello altissimo proporzionalmente equiparabili ai pc di fascia alta moolto alta del tempo, cosa che le sta dando tutto sommato una dignità anche oggi.
Adesso le nuove già all'uscita saranno parecchie indietro rispetto a dei buoni pc e dovranno portarsi da subito questo peso.
Anche se ripeto l'hardware di play 4 e Xbox one può far grandi cose e segnare comunque un bella differenza sostanziosa dalla vecchia gen.
Louis Pasteur
0

#30 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 20 luglio 2013 - 12:09

giochi 1080p per attuali console non esistono per problemi legati all'hardware delle due IMHO.

comunque vi do un anno e mezzo di tempo e un computer con le stesse caratteristiche tecniche della PS4 costerà appena sui 600 € ... dovrebbero farne una ogni 2 anni :trollface:

Messaggio modificato da andriese il 20 luglio 2013 - 12:10

TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#31 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 12:22

Con 600 euro se scegli con cura puoi farti già adesso un pc con componenti superiori.. Senza dubbio.
Louis Pasteur
0

#32 L'utente è offline   Breschi97 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 12:40

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 20 luglio 2013 - 12:01 ha detto:

Ancora con questa storia? Ma basta. Te l'abbiamo già detto che alcuni giochi se pur pochi esistono.

Ma la smetti di usare quel tono? Mamma mia Immagine Postata
Immagine Postata
0

#33 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 20 luglio 2013 - 13:27

chissà se su next-gen avremo a disposizione giochi a 1080p effettivi Immagine Postata
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#34 L'utente è offline   Breschi97 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 13:37

Visualizza Messaggiandriese, il 20 luglio 2013 - 14:27 ha detto:

chissà se su next-gen avremo a disposizione giochi a 1080p effettivi Immagine Postata

Sicuramente :sese:
Immagine Postata
0

#35 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 13:41

Anche se di battlefield si parlava di 720p sicuramente la stra grande maggioranza saranno in full hd.. Altrimenti non avrebbe davvero senso.
Louis Pasteur
0

#36 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 20 luglio 2013 - 14:46

sto per comprarmi il 47" nella stanzetta, tra computer e futura PS4 mi sa che dovrò dire addio alla mia vita sociale, alla mia ragazza, al mio lavoro e a tutta la mia vita SUHAUSAHU

Messaggio modificato da andriese il 20 luglio 2013 - 14:46

TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#37 L'utente è offline   Breschi97 

• Sicario

Inviato il 20 luglio 2013 - 14:57

Visualizza Messaggiandriese, il 20 luglio 2013 - 15:46 ha detto:

sto per comprarmi il 47" nella stanzetta, tra computer e futura PS4

:lode:
Immagine Postata
0

#38 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 20 luglio 2013 - 15:45

intanto mi tengo i banali 720p di GTAV sulla PS3 e GTAIV al massimo a due metri da esso :asd:

Ce in pratica io comprerò la TV SOLO per giocare a GTAV, ma comunque non potrò averlo in fullHD, mi deprime Immagine Postata
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#39 L'utente è offline   Zeta 

• Cleptomane

Inviato il 20 luglio 2013 - 16:34

Visualizza Messaggiandriese, il 20 luglio 2013 - 16:45 ha detto:

intanto mi tengo i banali 720p di GTAV sulla PS3 e GTAIV al massimo a due metri da esso :asd:

Ce in pratica io comprerò la TV SOLO per giocare a GTAV, ma comunque non potrò averlo in fullHD, mi deprime Immagine Postata

Puoi sempre aspettare la versione PC... solo che a 'sto punto io comprerei solo questa e non due versioni dello stesso gioco....

Messaggio modificato da Zeta il 20 luglio 2013 - 16:34

0

#40 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 20 luglio 2013 - 18:46

Se devi prendere un 47 polllici prendilial plasma, sotto i 40 pollici scegli invece lcd......comunque ho scelto per i prossimi anni di assemblarmi un pc con prestazioni superiori alle next gen.....pero la ps3 la tengo per i giochi online.....pultroppo fino ad oggi ho avuto brutte sperienze sul multiplayer online su pc....tra problemi di connessione e nabbi del caz che usaono le patcgh, solo un gioco mi ha soddisfatto su pc(online) Terminator 3
0

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4