cristiankim, il 11 luglio 2013 - 16:06 ha detto:
1) Prima cosa, che più di tutto mi ha rattristito, il sistema di guida, Quelle manovre a quella velocità sono ridicole. Mi ha fatto pensare subito a giocacci come sleeping dogs e saint row, schivare a quella velocità il traffico compiendo curve così larghe.. Non riesco ad accettare neanche la scusa della tuning sulla stabilità.
4) Le manovre degli aerei, nelle due sequenze mostrate mi è parso di vedere che vengono compiute delle manovre stra innaturali, Arcade, nulla a che fare con gli elicotteri di GTA IV, la cui guida ti faceva veramente perdere la testa in senso positivo facendoti faticare per sentirti tuo il mezzo. Mi è sembrato di vedere Just Cause 2, ai cui aerei puoi far fare qualsiasi cosa tu voglia, manco in gta sa era così semplice tirar su un aereo.
Devi pensare a una cosa, Rockstar ha dovuto impacchettare il video nella maniera più spettacolare e coinvolgente possibile per attirare l'attenzione di tutti, dalla fanbase come noi al casualone che cerca il puro passatempo, passando anche per chi si avvicina al mondo dei videogiochi solo ora.
Il video serve sì a mostrare le caratteristiche tecniche ma è pur sempre un messaggio pubblicitario su larga, larghissima scala...
Detto questo vorrei tranquillizzarti sul modello di guida perchè R★ utilizzando una versione aggiornata di
Euphoria, avrà ottenuto risultati molto simili a quelli a cui ci ha abituati GTA IV, certo, qualche miglioria è stata apportata ma
il motore non è stato riscritto da zero. Come dicevo prima, il video dev'essere divertente, frenetico ed emozionante...Ergo, lo stesso discorso si può applicare anche alla guida dei velivoli, un trailer di neanche cinque minuti deve stupire e basta!
Secondo me le opinioni che ti sei fatto verranno smentite non appena avrai il gioco sotto al pad.
(E ti sta scrivendo uno parecchio critico su tutto...TUTTO)
Vorrei anche rispondere a coloro che si lamentano di alcune textures mostrate nel trailer.
Ricordatevi di avere tra le mani piattaforme che hanno ormai 8 anni.
Provate per un attimo a pensare, cosa potrebbe girare su pc
di fascia alta di 8, ma facciamo anche solo 5 anni fa???
Sono conscio del fatto che sia riduttivo spiegarlo così ma capirete anche voi che ovviamente aumentando il materiale da far caricare si debba trovare qualche compromesso per far funzionare il tutto.
Anche qui come per il discorso di prima c'entra il motore, grafico in questo caso, il
RAGE.
Non è stato riscritto per l'occasione, è stato migliorato e son cose ben diverse. Non aspettatevi un graficone rivoluzionario e tanto diverso da quello visto in GTA IV (specialmente a fine generazione) ma accontentatevi degli sforzi che i ragazzi di Edimburgo stanno facendo per ottenere quello che oggi sono (giustamente) orgogliosi di mostrarci.
Pago volentieri il prezzo della texture per avere un ambiente vasto, vario e sopratutto curato come quello che ci aspetta a Settembre.