GTA-Expert Forum: Script in C - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Script in C

#1 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 luglio 2013 - 17:15

Premetto che sono molto ignorante in materia e potrei usare terminologie sbagliate.

Devo fare uno script in C, a cui darò alcuni numeri come input, questi numeri vengono elaborati, e successivamente outputtati. Tralasciando la scrittura del codice per elaborare questi numeri, che cosa mi serve per fare sta cosa? un programma? un compilatore?

E ancora meglio, è possibile far si che l'input di questi numeri sia una pagina web tramite alcuni box di testo, e che anche l'output compaia sulla pagina web? che cosa mi serve per fare tutto ciò?

E' urgente, grazie.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#2 L'utente è offline   Hilinus 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2782
  • Iscritto il: 13/06/08
  • ID Social Club:Hilinus
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 luglio 2013 - 17:30

Se deve girare su un server web, il C è probabilmente la scelta sbagliata.

Utilizza un web server + PHP/Python/Ruby/quello che ti pare e procedi.
0

#3 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 luglio 2013 - 17:56

Se devi scrivere un programma in C/C++ da compilare in formato eseguibile, ti consiglio di utilizzare il Visual Studio se lavori sulla piattaforma Windows, oppure il GCC se lavori in ambiente Linux.

Se il tuo intento è quello di operare in rete, ti consiglio di installare XAMPP o EasyPHP, i quali a loro volta installano Apache, ovvero una piattaforma Server Web provvista di un interprete che converte gli script programmati in PHP in linguaggio macchina al volo (senza averli compilati prima di eseguirli). Puoi creare una form con più textbox che esegue lo script PHP dopo il submit e manipolare i dati di input tramite gli array $_GET o $_POST. I dati passati con il metodo post non saranno visibili nel link (utile quando sono parecchi), viceversa con il metodo get attraverso il quale risulteranno separati dall'e-commerciale (o ampersand, &).

Se non puoi proprio fare a meno di scrivere il programma in C, puoi comunque eseguirlo tramite una funzione PHP che "simula" il promt dei comandi.

Messaggio modificato da Wesser il 05 luglio 2013 - 21:07

Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#4 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 luglio 2013 - 19:25

Ho lasciato perdere tutto sto sistema e ho deciso di mettere lo script che elabora i dati in Javascript direttamente sulla pagina web. Non ho alcuna base in tutto ciò quindi di nuovo mi scuso per la mia ignoranza. Ho un problema comunque.

Ho questa pagina:

http://www.ageofminers.com/ndrqu/

Voglio che mettendo un certo numero nella voce Si, e un altro numero nella voce No, venga fatto un calcolo della percentuale sul totale dei Si e dei No.

Tutto apparentemente molto semplice.

Il problema è che non riesco neanche a fare una somma tra due numeri.

Al momento il Javascript è questo:

function newcalc() {
    var si = document.getElementById('a').value;
    var no = document.getElementById('b').value;
    var tot = si + no;
    document.getElementById('c').value = tot;
    document.getElementById('d').value = si + no;
}


Invece di sommare i due numeri, lo script somma le "scritte", non so come spiegarlo. Potete testare voi stessi, se nella casella dei Si mettete per esempio 7, e in quella dei No mettete 5, invece di ritornare 12, ritorna 75.

Qualcuno saprebbe dirmi perché?

edit: tra l'altro qualsiasi altra operazione funziona, se sottraggo invece di sommare è tutto apposto, idem se moltiplico i due numeri. Il problema è solamente se li sommo.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#5 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 luglio 2013 - 19:44

Ok ci sono riuscito da solo, bastava mettere un "+" qui dove l'ho messo:

var tot = (+si) + (+no);


Se avrò altri problemi scriverò qui
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#6 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 luglio 2013 - 23:49

I valori degli attributi dei tag hanno sempre il tipo stringa poiché il DOM, ossia l'API che "descrive" la struttura HTML o XML del documento (le varie nidificazioni/parentele dei tag e loro attributi), li preleva direttamente dal file corrente e quindi non è in grado di assegnare un determinato tipo a ciascuno di essi visto che si tratta di un file di testo (non binario). Per questo motivo, l'interprete JS effettua una concatenazione (l'operatore "+" somma due numeri ma unisce due stringhe). Se si effettua un'operazione tra due valori o variabili di tipo diverso, avviene dapprima la conversione del secondo operando nel tipo del primo operando ed infine l'operazione specifica del loro tipo. Venendo al dunque, devi usufruire della funzione parseInt per convertire in maniera esplicita una stringa (contenente un numero) in un intero:

function calc() {
    var si = parseInt(document.getElementById('a').value);
    var no = parseInt(document.getElementById('b').value);
    var tot = 100 / (si + no);
    document.getElementById('c').value = si * tot;
    document.getElementById('d').value = no * tot;
}

Se inserisci il segno prima di qualunque variabile, essa viene riconosciuta come un numero, lasciando al compilatore il compito di applicare una conversione implicita. Ecco perché il tuo metodo (a mio avviso "barbaro") funziona. :asd:

Messaggio modificato da Wesser il 06 luglio 2013 - 10:48

Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi