GTA-Expert Forum: informazioni su mod - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

informazioni su mod chiarimenti e non..

#1 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 giugno 2013 - 15:25

Salve,mi ero iscirtto molto tempo fa..ma la mia scheda grafica di allora (gtx 460 OC) non mi dava quel giusto motivo di personalizzare il gioco..

ora sono tornato,( Gtx 660 Ti 2gb OC )ho installato gta 4 messo la la v. 1.0.4.0. provato una mod grafica trovata sul sito "gta4_enb_series_styled_schakusa_v3_0"
introdotta,inanzittuto non avevo trovato da nessuna parte che bisognava togliere la spunta "solo in lettura" a tutta la cartella GTA4 senno alcuni file non venivano sovrascritti..

cmq mi chiedevo perche' cmq mettendo tutti i dettagli al massimo sia sul gioco che dalla impostazioni della scheda video,risultasse tutto sto effetto sfuocato dopo manco 5 metri davanti la macchina...vedo filmati sul tubo o cmq foto screen dove e' ben definito tutto..non ce l'effeto sfuocato..

spero mi capite..e spero che mi potete aiutare..l'effetto sfuocato a mio avviso aiuta molto chi non ha schede o pc performanti..cosi facendo la scheda video non lavoro tutto lo schermo con AA e il FXAA..io penso di poter reggere il gioco senza questo effetto sfuocato..

il gioco l'ho installato su un SSD appunto x non avere problemi di lag o freez dovuti dai HD meccanici..lo sto trattando coi guanti,molti giochi sul mio pc sono invidiosi di questo mio trattamento speciale su GTA4 ;)

ora ho reinstallato gta4 ma credo che la mod grafica dovevo cancellarla manualmente,xke e' ancora presente..sto scaricando un'altra super mod 1,9GB provero pure quella.

ora reinstallo pulito il gioco senza mod al suo interno..vediamo..di fare le cose fatte come si deve.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 16:06

Beh in teoria te lo chiede il sistema operativo se vuoi sovrascriverli, quindi non era necessario specificarlo :mmm:
Ad ogni modo quell'effetto sfuocato è la DOF (depth of field), se non c'è una cartella "senza DOF" nella mod in questione puoi provarne altre (a me non piace quell'effetto, a molti sì, non è per quelli che hanno pc poco potenti).
Dovresti modificare a mano i parametri, ma se non sei capace lascia stare. Io sto usando questa:
http://download.gta-...iolaro-v20.html
creata da un nostro utente e mi trovo bene (tutti gli screen in HD nelle guide che trovi sul sito li sto facendo con questa). Non ha l'effetto in questione

Io ho un SSD ma il gioco l'ho installato sull'HD normale, non ho nessun problema, ho una 670

Se installi un'altra mod grafica su quella attuale è MOLTO probabile che il gioco non parta più. Dovresti reinserire i backup (che in teoria vanno fatti prima, come ho scritto in ogni readme.. :D )
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 giugno 2013 - 17:41

ciao e grazie x la risposta,io ho backuppato tuttoil gioco 15gb..quindi nope.

ho reinstallato GTA4 messo una mod che modificava le texture(appunto la cartella si chiama TEXture trovato il linki su youtube) era circa 5gb 1,9gb compressa..ma non ho notato nulla di differenza,allora cio appiccicato sopra una mod presa da questo sito e qui ho visto la differenza

cmq la mod,credo che era stata pure messa qui una volta..modifica tutte le mappe infatti sono quelle che pesano un botto..

GTAIV Liberty City HD Texture
e modifica codeste cose

HD TEXTURES PACK


- Liberty City Textures Volume 1 (Manhattan) by DKT70

- Latest DKT Roads with New Jersey zone improved by DKT70

- Vegetation + Phones + Newspaper Box + Traffic Signs by DKT70

- All in One (2013) by Lord Neophyte

- Interiors by TheLastCommand

- Street Garbage (Waste, Cigarettes, Cups, Can, etc) by A. Fauzi

- Lampposts by Dpeasant3

- Real Shops v1.9 by DevilgtaIV

- Real Liberty Statue, Metlife build, Bank Of America ATM's, Internet News, Billboards (by Nobeus, DonSalami, GrungeRockCity, Zyonig, ZBNYNC)

- Many more...

cmq ora ho questa... "iCEnhancer settings xCandiolaro"

e va da dio,anche se ho messo il file strada diverso da quello consigliato..

ora devo moddare le car.

ciao e grazie..con questa mod non ho piu l'effetto focus.. :)

p.s. non ho tolto le texture pack...visto che non crasha nulla.. :)

Messaggio modificato da Lian il 28 giugno 2013 - 17:46

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 17:49

Le texture ovviamente sono un'ulteriore mod, se il PC regge sono consigliabili ovviamente :D
Per i veicoli ci sono dei car pack pronti ma l'ideale è mettere nel gioco quello che piace a te, nell'area files ho uppato migliaia di veicoli quindi di materiale ne hai un bel po' :D
0

#5 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 giugno 2013 - 00:09

Grazie Fabio,la prima e Ultima volta che avevo moddato gta4 nel 2010,le auto mi ricordo(specialmente i suv) in curva si capovolgevano anche ai 5km/h..

una domanda per togliere un dubbio..e' obbligatorio inserire le stringhe per i colori e per la modifica delle prestazioni dell'auto?
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#6 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 giugno 2013 - 00:09

Grazie Fabio,la prima e Ultima volta che avevo moddato gta4 nel 2010,le auto mi ricordo(specialmente i suv) in curva si capovolgevano anche ai 5km/h..

una domanda per togliere un dubbio..e' obbligatorio inserire le stringhe per i colori e per la modifica delle prestazioni dell'auto?
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#7 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 29 giugno 2013 - 00:20

Ti si ribaltavano per quel motivo, devi inserirle (sia handling.dat che vehicles.ide)
I colori non è obbligatorio, però se poi ti ritrovi delle Ferrari color beige non è molto realistico :D A volte sono obbligatori quando ad esempio dalla sezione car3 devi metterle nella sezione car4
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi