GTA-Expert Forum: Problema mod - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema mod

#1 L'utente è offline   MattiettoDom 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 17/06/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2013 - 10:24

Ciao ragazzi. ho provato ad installare le mod delle auto ed ho visto che la grafica peggiorava di parecchio. Poi ho cercato di installare quello script che ti permetteva di farti apparire le auto davanti ecc... però vedo che va malissimo... siccome non ricordo bene i file che ho aggiunto alla cartella madre di gta, potete dirmi come devo fare per reimpostare i file base? Senno potete dirmi dove sono i file del salvataggio??? cosi disistallo il gioco e lo reinstallo senza perdere i dati salvati.. fatemi sapere ragazzi..
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 11:25

Aspetta, facciamo tutto con ordine
1) Quali componenti ha il tuo PC? Che patch stai utilizzando?
2) A quale script ti riferisci? Mega trainer o il car spawner singolo? Va malissimo in che senso?
3) Per i files dei savegame è tutto spiegato qui:
http://www.gta-exper...vataggi_pc.html
Ma potrebbe non essere necessario reinstallare tutto, rispondi alle domande dei punti 1 e 2 ;)
0

#3 L'utente è offline   MattiettoDom 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 17/06/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2013 - 13:11

allora io ho windows 7, 6 GB di ram, scheda video intergata da 1 GB e processore i3 da 2.2GHz. la patch che ho installato è l'ultima per GTA 4 che dovrebbe essere la 1.0.7.0. Lo script si è quello mega trainer. Comunque il problema che riscontro è: ieri sera giocavo perfettamente (a qualità basse perchè la scheda video non riesce a supportare le qualità medie ma comunque era molto fluido). Oggi ho deciso di mettere una trentina di auto vere attraverso le mod e poi ho installato il mega trainer. Quando accendo il gioco, lo faccio partire come amministratore solo che ora si vedere malissimo cioè come se fosse sgranato e anche alle prestazioni minime va a scatti. Ho cercato di eliminare i file che avevo messa nella cartella madre di gta 4 ma niente... si vede ancora a scatti e molto sfocato. Si possono eliminare le auto che ho aggiunto??? Te come mi consigli per ritornare alle configurazioni di partenza (senza mod e senza mega trainer)??
0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 13:16

Con una integrata è già tanto se il gioco funziona :D Inserendo molti veicoli aumenti i poligoni dei modelli ed è normale che faccia così (con quel PC) soprattutto se sono hi-poly

Le auto puoi toglierle ma avresti dovuto fare il backup di quelle originali (come scrivo in ogni guida e in ogni singolo readme)

Il mega trainer non ti crea problemi di rallentamento o altro quindi puoi tenerlo, puoi comunque "disinstallarlo" cancellando semplicemente i files dalla cartella principale di GTA IV (trainer.asi, trainer.ini), idem per l'asi loader (dsound.dll, scripthook.dll)
0

#5 L'utente è offline   iTz-MaTTiA1 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 28/06/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 28 giugno 2013 - 13:16

Salve sono nuovo del forum e volevo dirvi che non riesco piu a giocare a gta 4 mi dice gta 4 ha smesso di funziona.
Avevo installato dei pack mod dei veicoli poi non funzionava piu,allora ho scaricato vehicle.img da internet(quello originale).
che faccio ????
0

#6 L'utente è offline   MattiettoDom 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 17/06/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2013 - 13:25

Visualizza MessaggiFabio206, il 28 giugno 2013 - 14:16 ha detto:

Con una integrata è già tanto se il gioco funziona :D Inserendo molti veicoli aumenti i poligoni dei modelli ed è normale che faccia così (con quel PC) soprattutto se sono hi-poly

Le auto puoi toglierle ma avresti dovuto fare il backup di quelle originali (come scrivo in ogni guida e in ogni singolo readme)

Il mega trainer non ti crea problemi di rallentamento o altro quindi puoi tenerlo, puoi comunque "disinstallarlo" cancellando semplicemente i files dalla cartella principale di GTA IV (trainer.asi, trainer.ini), idem per l'asi loader (dsound.dll, scripthook.dll)


sisi li ho beckappati i veicoli. Pero credo che il problema persista. Se disinstallo e reinstallo il gioco, basta che copio le cartelle che sono scritte nella guida per riavere i salvataggi giusto?
0

#7 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 13:30

Visualizza MessaggiiTz-MaTTiA1, il 28 giugno 2013 - 14:16 ha detto:

Salve sono nuovo del forum e volevo dirvi che non riesco piu a giocare a gta 4 mi dice gta 4 ha smesso di funziona.
Avevo installato dei pack mod dei veicoli poi non funzionava piu,allora ho scaricato vehicle.img da internet(quello originale).
che faccio ????


Apri un topic nuovo sennò si confondono i problemi, sono leggermente differenti

Visualizza MessaggiMattiettoDom, il 28 giugno 2013 - 14:25 ha detto:

sisi li ho beckappati i veicoli. Pero credo che il problema persista. Se disinstallo e reinstallo il gioco, basta che copio le cartelle che sono scritte nella guida per riavere i salvataggi giusto?


Sì, ma se li hai backuppati e il problema è rimasto probabilmente c'è altro. Se vuoi fai uno screen della cartella principale di GTA IV
0

#8 L'utente è offline   MattiettoDom 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 17/06/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2013 - 13:34

ecco lo script.

Immagine Postata

Cmq sulla guida per mettere i salvataggi dice che per mettere i salvataggi di altri utenti bisogna scaricare due cose. Ma siccome i salvataggi sono i miei, io non devo fare niente giusto? devo solo incollare le cartelle nel punto in cui erano giusto?
0

#9 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 16:08

Esatto

Se poi hai problemi basta usare xliveless
http://download.gta-...ss-0999-b7.html
e copiarli nella cartella indicata. Ma non dovresti avere il problema
0

#10 L'utente è offline   MattiettoDom 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 17/06/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2013 - 18:56

perfetto ho risolto. Cmq volevo chiederti una cosa. Ho reinstallato il gioco e ora va che è una meraviglia. Per ora ho messo solo la porsche chayenne come auto vera e mi va una meraviglia... Secondo te quante ne posso mettere di auto per non creare problemi al video?? eppoi sono rare da trovare le auto aggiunte?? o c'è un modo per trovarle subito?
0

#11 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 giugno 2013 - 20:16

La "rarità" è gestita da alcuni parametri (tra cui un valore del vehicles.ide e da come modifichi il file cargrp.dat):
http://www.gta-exper...g_vehicles.html
http://www.gta-exper...ing_cargrp.html

Se usi il mega trainer puoi farle apparire davanti a te consultando un comodo menu con elencati tutti i veicoli, puoi cambiare colore all'auto ecc
http://download.gta-...er-640-asi.html
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi