www.ac-rp.org
IP: server.ac-rp.org
Chi siamo
Il server è tra quelli italiani il più longevo, essendo stato fondato tanti anni fa ed essendo stato aperto stabilmente, salvo alcuni periodi di controversie e di pause. Circa un anno fa il server ha raggiunto il record di 256 utenti online, con una media di circa 180 utenti online. Ora il numero di utenti è diminuito, in particolare per un meccanismo di selettività degli utenti di cui vi parlerò dopo.
La Gamemode
La gamemode attuale, costituita da più di 80000 righe, è stata iniziata circa tre anni fa, quando all'inaugurazione aveva un decimo del numero di righe attuali, e ha subito numerosi aggiornamenti, fino a giungere oggi alla versione New Gen Smoothie. E' ovvio che in tre anni la gamemode sia arrivata ad altissimi livelli, con script che puntano sia all'utilità per gli utenti, sia al loro intrattenimento. E di script innovativi ce ne sono molti e ci sono anche script che possono dare svago ai giocatori. Tanto per citarne qualcuno, ci sono dei sistemi per giocare al Texas Hold'em Poker, a biliardo, a calcio, a pallacanestro, a hockey, un sistema per arredare la propria casa, eccetera. La gamemode è considerata tra le migliori al mondo e non ha simili.
Il Roleplay non è per tutti
Parlavo di selettività degli utenti. Questo perché per giocare su Atlantis City Roleplay non basta semplicemente registrarsi, ma bisogna inviare un curriculum, tramite l'User Control Panel nel sito web, per dimostrare le proprie conoscenze del Roleplay e la propria serietà. Il Roleplay su Atlantis è diverso, più serio e più accurato di quello degli altri server italiani. Quindi se volete giocare dovete prima leggere il regolamento, imparare nuovi fondamenti del Roleplay e inviare il curriculum.
Un nuovo progetto
Non pubblicizziamo quasi mai il server, ma oggi ho intenzione di farlo. Il Roleplay negli altri server italiani non è avanzato, anzi, da noi sarebbe considerato anche un Freeroam. Quindi vogliamo estendere la nostra filosofia e far sì che molti più utenti si avvicinino al nostro approccio con il Roleplay. Per un Roleplay più godibile bisogna avere più utenti. 60 utenti online non bastano. All'estero si superano facilmente anche i 300. Quindi per il bene della community italiana vogliamo espanderci e far "convertire" nuovi giocatori alla nostra filosofia.
Messaggio modificato da uPeppe il 22 giugno 2013 - 10:33