GTA-Expert Forum: Problema avvio gta iv - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema avvio gta iv

#1 L'utente è offline   xXxGiannixXx 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 04/02/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 giugno 2013 - 18:50

Salve a tutti, oggi ho comprato il disco originale da gamestop per mettermi in regola e per poter utilizzare LCPDFR.
Il mio pc è perfetto come requisiti (lo so anche perchè ho già usato gta iv su questo pc), per questo per i requisiti posso dire che va alla grande.

Il mio pc però è affetto da un problema che non legge tutti i cd , specialmente quelli che hanno file con l'autorun, quindi ho preso il mio portatile, ho copiato entrambe i dischi sull'hard disk esterno che ho successivamente collegato al pc fisso ed ho installato il gioco.

L' installazione è andata a buon fine come speravo, ho installato la patch 1.0.7.0 e quando cerco di avviare il gioco mi imbatto in questa schermata: " Nessun disco inserito. Si prega di inserire il CD/DVD originale di "Grand Theft Auto IV"."

Ma come è possibile? L'update 1.0.7.0 non rende possibile avviare il gioco senza cd? Io pur inserendo il cd nel pc non avviene nulla perchè il cd non viene letto, ho attivato la copia di gta iv come prima cosa dopo averlo installato.

Come posso fare?? Per favore aiutatemi, come posso avviare il gioco senza inserire il cd nel pc? Non voglio aver speso 20€ inutilmente per il gioco :(

Grazie in anticipo.

Messaggio modificato da xXxGiannixXx il 16 giugno 2013 - 18:50

0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 giugno 2013 - 19:16

hai provato ad installarlo con il cd facendo esplora e poi cliccando sull'autorun?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   xXxGiannixXx 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 04/02/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 giugno 2013 - 19:54

no quando metto il cd non compare nulla proprio, il cd non viene letto , in pratica mettiamola sotto questo aspetto, il mio lettore cd è rotto.

Sono riuscito ad installare gta iv mettendolo su hard disk esterno da 1 altro pc, ma adesso quando lo avvio mi chiede la presenza del cd, ma anche se lo metto il pc non lo legge :(
0

#4 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 giugno 2013 - 20:03

un bel problema potresti provare a trasformare il disco in .iso si intende con un altro pc e poi con programmi come deamon tool installarlo
ps: hai mod?
se si quali?
specifica hardware pc
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente è offline   xXxGiannixXx 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 04/02/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 giugno 2013 - 19:03

Salve, Ringrazio Arcash , ho risolto comprando un nuovo masterizzatore e tutto va a meraviglia, ho messo la mod lcpdfr e tutto va alla grande! Solo che ora c'è un piccolo problema mentre gioco, ovvero sento il pc che fa tantissimi rumori e sento girare fortissimo la ventola, dopo 30 minuti di gioco circa, (a volte di meno a volte 30-45 minuti) il pc si blcoca a volte andando in contro ad una schermata nera, seguita da rumori ancora più forti della ventola.

Al riavvio scopro che si tratta di bluescreen. Secondo voi può essere legato ad un surriscaldamento che manda in protezione il sistema operativo con un bluescreen?

Domani intanto porto il pc dal tecnico a dargli una bella pulita visto che era molto molto pieno di polvere quando lo ha smontato per mettere il lettore cd.

Secondo voi risolverò così?
E' strano onestamente lui dice che potrebbe essere un problema software, onestamente prima di formattare il pc io usavo sempre gta, e tutti questi rumori non c'erano dalla ventola, mi pare un pò strano. Driver e tutto quanto aggiornato alla perfezione .

Il mio pc è un acer aspire m3910 6GB RAM - Scheda video NVIDIA GEFORCE GT320 CON 1GB DEDICATO- Processore I5-650 3.2ghz x2 -

Penso sia un signore pc per leggere gta iv...
Lascio a voi la parola, grazie.

Messaggio modificato da xXxGiannixXx il 18 giugno 2013 - 19:05

0

#6 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 19 giugno 2013 - 00:50

Visualizza MessaggixXxGiannixXx, il 18 giugno 2013 - 20:03 ha detto:

Salve, Ringrazio Arcash , ho risolto comprando un nuovo masterizzatore e tutto va a meraviglia, ho messo la mod lcpdfr e tutto va alla grande! Solo che ora c'è un piccolo problema mentre gioco, ovvero sento il pc che fa tantissimi rumori e sento girare fortissimo la ventola, dopo 30 minuti di gioco circa, (a volte di meno a volte 30-45 minuti) il pc si blcoca a volte andando in contro ad una schermata nera, seguita da rumori ancora più forti della ventola.

Al riavvio scopro che si tratta di bluescreen. Secondo voi può essere legato ad un surriscaldamento che manda in protezione il sistema operativo con un bluescreen?

Domani intanto porto il pc dal tecnico a dargli una bella pulita visto che era molto molto pieno di polvere quando lo ha smontato per mettere il lettore cd.

Secondo voi risolverò così?
E' strano onestamente lui dice che potrebbe essere un problema software, onestamente prima di formattare il pc io usavo sempre gta, e tutti questi rumori non c'erano dalla ventola, mi pare un pò strano. Driver e tutto quanto aggiornato alla perfezione .

Il mio pc è un acer aspire m3910 6GB RAM - Scheda video NVIDIA GEFORCE GT320 CON 1GB DEDICATO- Processore I5-650 3.2ghz x2 -

Penso sia un signore pc per leggere gta iv...
Lascio a voi la parola, grazie.


e al 99% colpa di quello
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi