GTA-Expert Forum: Problema Grafica - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Grafica

#1 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 giugno 2013 - 09:50

Ho da pochi giorni il pc nuovo e ieri ho installato GTA IV.
Quando lo faccio partire però, il segnale di output dello schermo sparisce e riappare subito dopo, e quando iniziano le scritte e le intro che ci sono prima del menu di avvio appaiono tutte seghettate e prive di animazione.
Una volta nel menu di avvio vado su opzioni>grafica e me la ritrovo tutta al minimo, e se cerco di cambiare settaggi non cambiano, le barre e le opzioni non scorrono, rimangono bloccate.
Io di memoria video ho 4Gb e nel menu grafica segna 200 Mb su 4096 Mb occupati, però me lo segna in rosso.
Ho provato anche ad avviare il gioco comunque, anche se avevo quei settaggi di grafica che non mi fa cambiare, e il gioco parte e va anche molto fluidio con circa 150 FPS, però la grafica rimane al minimo.
Ho installato la patch 1.0.4.0 ma ancora niente, stesso risultato.
Ho Windows 7 Ultimate aggiornato.
Ho provato anche a inserire nella cartella principale del gioco il commandline.txt con qualche stringa ma il risultato non è cambiato.

0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 03 giugno 2013 - 11:44

:mmm:
Lo esegui da LaunchGTAIV.exe come amministratore?
Hai messo xliveless ecc?
0

#3 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 giugno 2013 - 12:22

Si certo, lo avvio da quel collegamento come amministratore.
Xlliveless non l'ho messo, anche perchè poco fa ho scaricato l'ultima patch e l'ho installata, ma il risultato è lo stesso.
Ho provato anche ad avviare quell'eseguibile che c'è dentro la cartella "Config", ma non cambia niente, sempre uguale.
Quell'interruzione di segnale output dello schermo lo fa sia appena il gioco si avvia che quando esco dal gioco, per un attimo non da segnale allo schermo e poi subito dopo c'è di nuovo e parte il gioco.

0

#4 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 giugno 2013 - 23:28

Ho scaricato il Microsoft .NET Framework 4.5 e ho riprovato a inserire il commandline.txt con scritto "-norestrictions".
Nel primo tentativo che avevo fatto invece avevo inserito varie stringhe, ma non cambiava nulla.
Adesso, non so se grazie al .NET Framework 4.5, la funzione "-norestrictions" del commandline.txt funziona (cosa che prima non accadeva) e riesco a settare la grafica come mi pare, anche se la memoria video occupata e quella disponibile rimangono sempre in rosso.
Proverò a installare anche un'altra versione del Visual C++ per vedere se la situazione torna alla normalità, in modo da poter levare il commandline.txt e da poter rivedere la memoria video in verde come dovrebbe essere.

PS: Sono rimasto allibito quando ho visto che con TUTTI i settaggi della grafica al massimo mi fa 60 FPS costanti Immagine Postata

0

#5 L'utente è offline   gtafan69 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 440
  • Iscritto il: 13/10/12
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 giugno 2013 - 12:14

Ciao Kubo....sento che ti sei fatto un pc niente male....vedrai le soddisfazioni.......ascolta io per mia esperienza ti dico che cambia tutto da nvidia a ati o amd che sia (ora) son completamente diversi il modo in cui applicano gli effetti quindi se in caso hai un ati non mettere livelli elevati di antialiasing da scheda prova varie impostazioni ma senza esagerare con filtri via hardware....e capitato anche a me...qiundi gli accertamenti vanno fatti, questo per quanto riguarda le ati. Le nvidia invece riescono a mettere l'antialiasing anche sommandolo al software (in questo caso gta iv) ma con un grosso calo di framerate quindi anche qui e' da provare e vedere come va' considerando anche l'accopiata col resto dell'hardware....ciao saluti....:D:).

Messaggio modificato da gtafan69 il 04 giugno 2013 - 12:15

il Mio NUOVO Pc : Case Thermaltake Core V71, Mb Asus Sabertooth 990 FX 2.0, CPU AMD FX 8350, Dissipatore Noctua NH-D15, Display Card Gigabyte Nvidia GTX 980 G1 Gaming, Memory 16 Gb Vengeance 1600 Mhz,4 hd western digital 2 tb, SSD Samsung 250 GB,Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex., Psu Leadex-SuperFlower 1200 W.
0

#6 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 giugno 2013 - 14:37

La scheda video è una Nvidia GeForce GTX 670 Overclock Edition con 4GB di memoria video della Gigabyte, più precisamente questa:
Immagine Postata


Come prestazioni è ottima, oltre che il gioco mi fa 60 FPS costanti con tutto al massimo è di una fluidità impressionante, forse anche grazie al processore Intel i7 3770K 3.5 GHz.
Il fatto è che la memoria video rimane in rosso, e se levo il commandline.txt mi setta automaticamente tutto al minimo senza avere la possibilità di cambiarli a piacimento.
Sembra che il gioco non la rilevi perfettamente.. Con altri giochi non l'ho ancora provata, poi proverò così capisco se è GTA IV che da problemi o è la scheda, ma credo e spero non sia la scheda.
Devo ancora provare a fare quanto detto nel post precedente, ossia installare un'altra versione del Visual C++.

Messaggio modificato da Kubo il 04 giugno 2013 - 14:40


0

#7 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 04 giugno 2013 - 14:51

Io ho la 670 da 2 GB e l'i7 3770, anche a me va tutto fluido a 60 fps, ma non ho quel problema che citavi, comunque mettendo tutto al massimo si arriva circa a 1500 MB
Comunque anche se ti mostra la scritta rossa non cambia nulla, se ti si vede bene sei sistemato
0

#8 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 giugno 2013 - 16:48

Si le impostazioni le tiene, però adesso cerco di farmi tornare tutto alla normalità con le scritte verdi come deve essere :asd:
A me tutto al massimo arriva a 1200MB e qualcosa mi sembra :mmm:

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi