GTA-Expert Forum: Problema C [ Sottoprogrammi ] - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema C [ Sottoprogrammi ]

#1 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6543
  • Iscritto il: 02/08/10
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 17 maggio 2013 - 16:40

Salve :asd:

E' da un pò che non chiedo aiuto sul linguaggio C...questo perchè mi sono parato il culo con un 8 ben copiato nell'ultimo compito e quindi ho recuperato ben 3 mesi di brutti voti.
Comunque ho bisogno di una mano per l'ultimo compito che parla appunto dei Sottoprogrammi.
Vorrei sapere:

1) Cosa è un sottoprogramma.
2) Come funzionano i sottoprogrammi.
3) Esempi vari sui sottoprogrammi di livello basso, cioè niente cose complicate!

Sta roba mi serve entro lunedì.
Niente link di Wikipedia perchè non mi serve ad un cazzo, se chiedo qui è perchè sono convinto che discutendone capisco di più ( infatti l'ultima volta avevo preso 6 grazie a voi ).

Grazie in anticipo :asd:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#2 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 maggio 2013 - 12:21

Un sottoprogramma può essere una procedura, una funzione oppure un metodo.

La loro caratteristica comune risiede nel fatto che non sono altro che blocchi di codici accessibili da qualunque parte del programma. Una volta essere stati "chiamati", al termine della loro esecuzione ritornano al punto in cui la loro chiamata ha avuto luogo (per completezza, la routine chiamante prende il nome di caller, mentre quella chiamata di callee). Un'altra caratteristica che li accomuna è la possibilità (non necessità) di "passare" valori di input in base ai quali modificare l'azione computa dalla routine stessa, chiamati argomenti.

Ciò che li differenzia è la capacità o meno di "ritornare" un (unico) valore dopo che la loro esecuzione si è conclusa. A tal proposito, procedure e funzioni si pongono in antitesi, poiché solo quest'ultime sono in grado di ritornare un valore (non necessariamente). Di default, procedure e funzioni hanno un livello di accessibilità pubblico, ovvero sono richiamabili da ogni dove all'interno del programma. Un metodo, invece, è una procedura o funzione membro di una struttura o classe che si comporta alla stessa maniera. L'unico elemento di spicco assai rilevante è il suo livello di accessibilità che può essere impostato come pubblico, protetto o privato in sede di dichiarazione di una classe (esclusivamente).

Credo che non ci sia bisogno di fare degli esempi visto che ho notato che hai già una "certa" familiarità con essi nelle precedenti discussioni. Forse il sostantivo "sottoprogramma" ti ha un po' impressionato. :asd:
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi