GTA-Expert Forum: Ampliare il parco macchine della polizia in GTA IV - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ampliare il parco macchine della polizia in GTA IV

#1 L'utente è offline   Mauronix 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 31/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 maggio 2013 - 22:14

Salve! Immagine Postata

Un pò di tempo fà, un certo Fabio206 tradusse un tutorial nel quale si spiegava come aggiungere nuovi veicoli in GTA IV (avete capito bene, aggiungere, non sostituire!! Immagine Postata link della guida: http://forum.gta-exp...on-sostituirli/).

L'ho provato stasera stesso, prima su un'auto a caso (successivamente rimossa) e vi assicuro che funziona, ed anche bene. Non contento di ciò Immagine Postata ho inserito una automobile della polizia, col progetto di farla usare, in particolare, dai poliziotti stessi ( ma vàà?? Immagine Postata). Vi assicuro che non è banale Immagine Postata

Come ho fatto?
prima di tutto i nomi dei files: polfuse.wtd e polfuse.wtf.
Seguendo la guida, dopo aver modificato proprio come indicato i file default.dat, gta.dat e images.txt, con OpenIV ho creato un archivio del tipo GTAIII IMG Archive inserendo i file polfuse.wtd e polfuse.wtf. E fin qui, direi tutto ok.
Aperto il file carcols.dat, come indicato sempre dalla guida, ho aggiungo tra la sezione car3 e la sezione car4 la stringa:

polfuse, 113,74,113,

Creato il file newhandling.dat, ho inserito la stringa:

POLFUSE 1500.0 7.0 85 0.0 -0.06 -0.18 0.0 5 0.34 1.0 225.0 0.34 0.65 0.7 35.0 1.50 1.50 13.5 0.12 0.48 2.0 1.3 1.3 0.12 -0.13 0.0 0.5 1.0 0.3 3.4 7 0.0 110000 440010 1 1

Creato il file newveh.ide, ho inserito il seguente codice, e credo che questo sia l'origine del problema:

cars
polfuse, polfuse, car, POLICE, POLICE, VEH@STD, VEH@STD_RI1, 100, 999, 0.2526, 0.2626, 0.8, 2, 1.0 ,1, ext_requi+ext_strong+livery
end
txdp
polfuse, vehshare
end

Infine ho ritoccato il file cargrp.dat in modo opportuno credo:

police, police2, polfuse, polpatriot, noose, predator, pstockade, nstockade, fbi # POPCYCLE_GROUP_COPS


ho inserito il nome polfuse solo in questa stringa. Qual è il guaio? L'auto viene spawnata dal trainer correttamente, ma non è riconosciuta da gioco come vettura della polizia: niente sirene, niente ELS, niente pc di bordo......ma la cosa più strana è che nel gioco è reperibile: ma chi la guida....non è la polizia, ma comuni cittadini, sebbene quando nel gioco ci sali su compare il suo nome, ovvero "police cruiser"! Se fosse un veicolo dalla polizia, sarebbe usata dalla CPU durante inseguimenti e altro come le auto di "servizio", inoltre sarebbe selezionabile dal menù di mod come LCPDFR.
Cosa devo fare secondo voi? Grazie x l'aiuto!! Immagine Postata

Messaggio modificato da Mauronix il 13 maggio 2013 - 22:32

0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 14 maggio 2013 - 00:14

Intanto per l'ELS credo vada definita, non è che funziona in modo automatico (vedi .ini dell'ELS)
Per il cargrp.dat non saprei, non ho ancora avuto modo di testare la guida perché il tempo è poco e il PC nuovo ce l'ho da poco, comunque ti consiglierei prima di provare a testare un veicolo normale e vedere se la modifica al cargrp.dat funziona (potrebbe anche essere la LCPD:FR a dare fastidio, non saprei)
0

#3 L'utente è offline   Mauronix 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 31/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 maggio 2013 - 14:47

Un'auto normale l'avevo gia inserita e andava tranquillamente. Certo non ho controllato se, ad esempio, inserentola nel cargtp alla stringa BUSINESS_RICH fosse controllata effettivamente da quel tipo di pedoni, pero funzionava...
Quando torno a casa modificherò l'ELS.ini, vediamo se andra..!
Ad ogni modo quando ho mezionato LCPDFR non ho voluto dire che l'auto non è nel relativo menu (e non credo che ci sia, non ho controllato); mi interessa il fatto che se è riconosciuta dalla CPU come auto della polizia, dovrebbe comparire x strada come volante guidata da poliziotti e sii comporta come quelle già implementate. Con quello che ho fatto, è un risultato possibile.

Messaggio modificato da Mauronix il 14 maggio 2013 - 14:48

0

#4 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 maggio 2013 - 14:54

Visualizza MessaggiMauronix, il 13 maggio 2013 - 23:14 ha detto:

........
Creato il file
newveh.ide, ho inserito il seguente codice, e credo che questo sia l'origine del problema:

cars
polfuse, polfuse, car, POLICE, POLICE, VEH@STD, VEH@STD_RI1, 100, 999, 0.2526, 0.2626, 0.8, 2, 1.0 ,1, ext_requi+ext_strong+livery
end
txdp
polfuse, vehshare
end
........

Devi cambiare anche il nome dopo "car,"con POLFUSE, se lasci POLICE ti collega l'handling e carcols della stringa POLICE e non del nuovo handling.
E però non penso sia questo il problema che non la riconosce come auto polizia, che forse non si può aggiungerli che abbiano le caratteristiche delle forze di soccorso, compreso anche ambulanze e pompieri...anche taxi...
GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#5 L'utente è offline   Mauronix 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 31/03/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 maggio 2013 - 19:09

Ho modificato opportunamente l'ELS.ini, ma niente...ho seguito il consiglio di Shyne, la macchina...ha preso il suo vero handling! Immagine Postata ma niente da fare, la CPU la tratta come un normale veicolo. Forse la stringa va aggiunta in un altro file, uno che definisce in qualche modo le "leggi" dei veicoli....esisterà?
0

#6 L'utente è offline   Logitech 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 433
  • Iscritto il: 23/02/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 maggio 2013 - 15:47

Ho provato anche io svariate configurazioni ed ho modificato i vari file decine e decine di volte ma sino ad ora non ho trovato una soluzione. Credo che questo sia legato ad una particolare gestione da parte del gioco per ogni "classe" di veicoli.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi