GTA-Expert Forum: Caricare su samp i vostri .dat - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Caricare su samp i vostri .dat

#1 L'utente è offline   Black_Full 

• Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 maggio 2013 - 16:59

Salve,premetto che questa guida funziona con la versione 0.3e di samp,ma presto aggiornerò il tutto non'appena riuscirò a scoprire un nuovo metodo per la 0.3x

Cosa ci serve?

Notepad++ (scaricabile da) QUA

GTA SAN ANDREAS Versione 1.0

PAZIENZA.

iniziamo, allora per prima cosa dovete andare nella cartella principale di gta san andreas,cliccare con il tasto destro del mous su gta_sa.exe e successivamente su Edit with Notepad++

una volta fatto vi appariranno dei codici in lingua c++(ma si possono modificare con varie lingue di programmazzione,ma a noi basta questa)

Una volta fatto dovete cliccare su cerca poi su trova e scrivere il nome del file dat da modificare ad esempio....

WEAPON.DAT e appena lo trovate andate a modificare il .DAT SOLO IL .DAT e mettete uno a caso .ESEMPIO

una volta fatto salvate.... e dopo di che andate nella cartella data e modificate il "weapon.dat" con "weapon.esempio"

fate partire samp ed ecco fatto... spero vi sia stata utile la guida

se dovete copiarla su un forum vi chiedo gentilmente di mettere le fonti.

Enjoy :D
0

#2 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Sud Italia, Europa Occidentale, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?

Inviato il 10 maggio 2013 - 19:39

Dubito fortemente che il gioco parta dopo la modifica, a meno che non si sostituisce l'intero nome del file (estensione compresa) con un altro che ha lo stesso numero di caratteri, poiché essa potrebbe non concludersi con il terminatore nullo (carattere che decreta la sua fine). Al limite potrebbe anche partire, ma così facendo si andrebbero ad intaccare altre stringhe e/o valori. Neanche sostituendola si risolve qualcosa, perché cambierebbero tutti i riferimenti dei valori successivi alla stringa modificata, ragion per cui in qualunque caso è un metodo sconsigliabile a dir poco.

Comunque, basta utilizzare un Hex Editor piuttosto che Notepad++.
Tutorial: || Guida SCM || Richieste/Aiuti script || BB Code || Guida IFP

"Meglio una vita da noob dichiarato, che una vita da saputello inventato."

Mio contributo altrove
(non posso fornire link a siti non affiliati, "Google-are"):

GTA3script (III/VC definitions)
GTA Animation XML IO
Full Nitro Control ~ Script Dependent Drawings (SDDWG) ~ Widescreen HOR+ Support (WSHPS) ~ Dithered Sky Gradient (SkyGrad)
0

#3 L'utente è offline   Black_Full 

• Vandalo

Inviato il 18 maggio 2013 - 07:13

Sconsigliata...... asd,provala e poi dai risposta, invece che ipotizzare!
riguardante Hex Editor si è un buon programma, ma va bene anche Notepad++
=)

PS: il gioco in singleplayer non lo so se parte dopo la modifica, samp parte al 100% ma c'è da dire che se lo fate con MTA è come se fosse in singleplayer ovvero non è come samp che è un client che carica i file di gta san andreas in modo neutro, ovvero li carica e poi si vede.... su MTA è diverso e come far partire gta san andreas normale con questa estenzione del multiplayer
insomma riassumento se su singleplayer non parte, non partirà nemmeno su MTA!
0

#4 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Sud Italia, Europa Occidentale, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?

Inviato il 18 maggio 2013 - 11:10

No, ho ipotizzato sul fatto che il gioco possa partire o meno e che non si blocchi eventualmente, non sulla modifica che in sé è sconsigliabile per i motivi che ti ho illustrato. In linea generale, dare per buona la modifica effettuata solo perché il gioco parte "senza problemi", non significa che essa sia sicura a tutti gli effetti. Se il proprio è solo un tentativo e non si sa ciò che realmente si sta modificando, beh credo che bisogna essere prima consapevoli di ciò che si fa per poter poi affermare con certezza che non funzioni "per caso".

Adesso, non pensare che ti stia ammonendo. Il mio è solo un parere (oggettivo). ;)
Tutorial: || Guida SCM || Richieste/Aiuti script || BB Code || Guida IFP

"Meglio una vita da noob dichiarato, che una vita da saputello inventato."

Mio contributo altrove
(non posso fornire link a siti non affiliati, "Google-are"):

GTA3script (III/VC definitions)
GTA Animation XML IO
Full Nitro Control ~ Script Dependent Drawings (SDDWG) ~ Widescreen HOR+ Support (WSHPS) ~ Dithered Sky Gradient (SkyGrad)
0

#5 L'utente è offline   Black_Full 

• Vandalo

Inviato il 21 maggio 2013 - 23:07

Si già avevo capito ciò che intendevi, comunque alla fin fine tutte le mod "modifiche" generali" a gta san andreas sono sconsigliabili, perchè diciamo che sono modifiche fatte così, senza essere esperti comunque in materia! è come mandare un musicista a fare l'economista, non potrà mai fare il lavoro bene " non potrà venire bene il lavoro"
non so se mi spiego!
infatti io ho detto... per partire parte, poi non si sanno le ripercussioni future, comunque ribatitto che se la modifica dovesse portare crash al gta san andreas in singleplayer, su "SAMP" no!
0

Pagina 1 di 1