GTA-Expert Forum: Problema configurazione del microfono su GTA IV - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema configurazione del microfono su GTA IV

#1 L'utente è offline   Albyrich9 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20/04/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 aprile 2013 - 01:06

Salve a tutto il Forum,

vi scrivo per richiedere - come da titolo - assistenza sulla configurazione del mio microfono su GTA IV.
Posseggo una cuffia/microfono wi-fi (collegata tramite USB) che funziona perfettamente. Una volta collegata la chiavetta wi-fi, infatti, basta selezionare la cuffia/microfono nelle impostazioni audio come predefinita ed il tutto funziona perfettamente. Con essa ascolto musica perfettamente, faccio chiamate su Skype pulitissime, ecc... Quindi la configurazione della cuffia/microfono con il mio computer è corretta.

Il problema si presenta, invece, su GTA IV. Infatti malgrado nelle impostazioni audio del gioco io abbia attivato il microfono, quando vado sul LIVE ed entro nell'opzione "Impostazioni => Voce", come periferica di registrazione escono tre opzioni:

1. USB Speakers

2. Realtek High Definition Audio

3. Avnex Virtual Audio Device

Andando per esclusione, la seconda è la mia scheda audio principale e non funziona come microfono, in quanto il mio non è collegato tramite jack di input (quello rosa); la terza non so nemmeno cosa sia: è una "periferica audio" installata nel mio PC che non uso mai e che non ho mai capito a cosa serva. Ad ogni modo, non è nemmeno quella. Allora, ho pensato che fosse "USB Speakers" quella della mia cuffia/microfono. Imposto dunque quella e provo a parlare, tenendo ad un livello medio il livello del volume e la soglia vocale. Il risultato è: nessun suono, non sento affatto la mia voce né vedo il cursore della ricezione muoversi. Allora ho provato a selezionare anche le altre due periferiche e non c'è stato niente da fare! Nessuna delle tre mi rileva la mia voce riprodotta al microfono. Preciso che nelle impostazioni del PC, l'ho messa come predefinita e che, nemmeno modificando i valori del volume e della soglia vocale sul LIVE, cambia qualcosa.

Poi ho fatto una prova: ho rimosso la chiavetta wi-fi della cuffia/microfono ed ho notato che "USB Speakers" è sparita come periferica sul LIVE. Quindi suppongo sia quella l'opzione da selezionare. Il problema è che proprio non riceve la voce e nemmeno entrando in una partita in Multiplayer, segna l'icona del microfono in parte al mio nome.

Preciso che ho Windows 7 a 32 bit e GTA IV aggiornato all'ultima patch (1.0.7.0 se non erro). Aggiungo anche che collegando il mio microfono con filo tramite jack nell'input rosa, GTA IV me lo legge perfettamente.

La mia domanda dunque è: come mai non mi legge questo dispostivo senza fili? Tra l'altro, nelle periferiche di riproduzione - sempre sul LIVE - esce "FREETALK Wireless" (che è proprio il nome della mia cuffia wi-fi) mentre nelle periferiche di registrazione proprio non esce. Qualcuno sa aiutarmi a riguardo?

Se vi servono ulteriori dettagli e/o chiarimenti, chiedete pure. Attendo risposte e grazie anticipatamente!
0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 aprile 2013 - 14:09

credo sia un problema di gta che non supporta questo tipo di connessione alle cuffie\microfono come hai detto tu col cavo normale va giusto?

Messaggio modificato da arcash il 20 aprile 2013 - 14:09

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   Albyrich9 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20/04/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 aprile 2013 - 16:43

Visualizza Messaggiarcash, il 20 aprile 2013 - 15:09 ha detto:

credo sia un problema di gta che non supporta questo tipo di connessione alle cuffie\microfono come hai detto tu col cavo normale va giusto?


Sì, esatto. Ma ho deciso di comprare la cuffia/microfono wi-fi al posto di quella con il cavo normale proprio per godere della comodità del "senza fili". Dici dunque che non c'è un modo per far supportare a GTA le nuove cuffie?
0

#4 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 aprile 2013 - 18:19

bhe non credo che gta possa "comunicare" con le cuffie senza fili un consiglio sarebbe chiedere a gamestop o dove hai preso il gioco se le cuffie son supportate ma ripeto credo che non si possa fare mi spiace ... in caso tu chieda poi facci sapere che sn curioso

ps: non c'e bisogno di quotare se nessuno ha risposto dopo la persona da te quotata ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente è offline   Albyrich9 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 20/04/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 aprile 2013 - 23:43

Ho comprato GTA IV alla Media World - se non ricordo male - pochi mesi dopo la sua uscita ufficiale che fu, mi pare, nel 2009. Quindi temo sia un po' troppo tardi per chiedere oramai. E comunque probabilmente è come dici tu: GTA IV non riesce a comunicare con delle cuffie senza filo. Ma la mia curiosità rimane questa: perché mi legge le cuffie e non il microfono? Teoricamente se non fossero supportati i dispositivi wi-fi, non dovrebbe nemmeno farmi sentire l'audio, oltre a non riconoscermi correttamente il microfono.

P.S. Chiedo scusa per l'errore! Non si ripeterà! ;)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi