GTA-Expert Forum: e-key: sconsigliato, perlomeno da parte mia - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

e-key: sconsigliato, perlomeno da parte mia

#1 L'utente è offline   Rick 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 02 aprile 2013 - 20:04

Ed ecco le motivazioni:

Giugno 2012: compro un pc completo da e-key, di cui mi fidavo dato che ci ho acquistato una valanga di roba in passato e non ho mai avuto problemi con i componenti e con l'assistenza.

La scheda video (Sparkle nVidia GTS450, circa 65€ di valore all'epoca) non funzionava a dovere, avevo il problema del driver che si resettava di continuo. Inizio una pratica RMA il 29 novembre (per mancanza di tempo e per verifiche).

Consegno la scheda (il magazzino e gli uffici sono a 20km da me, ci sono andato di persona) e il tecnico mi chiede dei chiarimenti, con fare a dir poco fastidioso, come se sapesse tutto lui e sta faccenda non fosse dovuta a prescindere. Spiego la situazione e accetta la scheda per le verifiche con una certa stizza.

Una settimana più tardi un altro tecnico mi chiama al telefono e mi dice, gentilmente stavolta, che i seriali tra scatola e scheda non coincidono, e che sulla scheda c'è montata una ventola aftermarket. Io ovviamente ho rispedito la scheda così come l'ho ricevuta, e iniziano i miei giramenti di scatole. Mi dice anche che non può garantirmi che la scheda venga riparata o che venga accettato il cambio con un'altra, perché l'avrebbero mandata direttamente alla Sparkle. E qui mi son chiesto due cose: i fornitori, che so essere tedeschi, non offrono a e-key la LORO garanzia? e inoltre, appurato il danno, non avevano niente in magazzino da darmi? ma vabè, dico al tecnico di proseguire con l'invio.

Segue un lunghissimo scambio di email con la responsabile S. Fioravanti, la quale non ha MAI inviato un'email di sua spontanea volontà, neanche quando alla fine hanno deciso di accettare la condizione irreparabile della scheda e che mi offrivano un cambio. Il cambio in questione, proposto esattamente 46 giorni lavorativi dopo la conferma d'accettazione della scheda da parte dei tecnici (nel sito c'è scritto al massimo 40 giorni lavorativi, come la stessa Fioravanti ha tenuto a precisare in una delle email), parla della scelta tra due schede HD7970, una della Gigabyte e una della MSI, ma sempre HD7970. Accetto quella della Gigabyte, e mi comunica che "provvederà all'ordine" (non ce l'hanno in magazzino? perché me la propongono allora?).

Le dico che me la sarei andata a prendere a mano, come al solito. Passa una settimana intera senza notizie, e decido di andare lo stesso.
Ovviamente la scheda era sulla scrivania della Fioravanti, da un paio di giorni ormai, come lei stessa mi dice e mi dimostra (lol). Inizio la mia filippica sulla serietà delle persone, sul fatto che per fortuna questo pc apparteneva a me e non ad un mio cliente e quindi non ci ho rimesso la faccia per puro culo, ecc. Lei, per tutta risposta, fa facce scandalizzate di continuo, come se non sapesse la situazione. Poi, alla fine, scatola in mano, chiedo "Ma perché QUESTA, in cambio di una di fascia medio-bassa?" e lei mi risponde "Ho consultato i tecnici che mi hanno consigliato quelle due schede, io di queste cose non ne capisco niente." (una responsabile RMA che non distingue almeno le fasce delle schede, vuoi anche solo dal prezzo? mah...) Poi chiede "Ma quanto l'hai pagata la tua scusa?" "65€" e segue un "Ah." come per dire "Occazzo."

In seguito, aprendo la scatola, mi accorgo che l'involucro di plastica della scheda è aperto. Spiegazione plausibile: scheda ricondizionata. A me va più che bene anche così, ma avrei preferito saperlo prima di accettare il pacco, senza nemmeno un documento che attesta che è una sostituzione (garanzia? what's garanzia?)

Ecco i motivi per cui non compro più da loro, e per cui li sconsiglio. Tra l'altro, come già detto altrove, non sono più listati su trovaprezzi (era un loro vanto un tempo) da quando hanno cambiato la sede legale, spostata da Roma a Napoli. Non voglio assolutamente insinuare nulla, ma comunque sta di fatto che hanno anche cambiato nome all'azienda (Dynamite srl).

"Piccolo" sfogo, spero di aver convinto qualcuno. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma mi sentivo in dovere di dire la mia qui dove c'è molta gente che si rifornisce da loro ;)
When you know that your time has come around
You know you'll be prepared for it
Say your last goodbyes to everyone
Drink and say a prayer for it.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

www.myspace.com/brenitytnroeroot
0

#2 L'utente è offline   Cecco91 

• Cacciatore di taglie
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 aprile 2013 - 20:30

Ma tu come fai a sapere che la sede legale è stata spostata da roma a napoli? Ma soprattutto come fai a sapere che effettivamente sia quella dynamite srl ad essere di napoli? Hai consultato il registro delle imprese?
0

#3 L'utente è offline   Rick 

• Assassino

Inviato il 02 aprile 2013 - 20:41

guarda in basso, in una qualunque pagina del sito. prima era semplicemente "sede legale" a Roma e "sede operativa" a Monte Urano. Poi, dopo il cambio di gestione, c'era "sede legale: Dynamite s.r.l. indirizzo, Napoli" (l'indirizzo non lo ricordo, non l'ho segnato ovviamente) e sede operativa "e-key.it Monte Urano via del lavoro blablabla". Ora è sparita la dicitura "sede legale", c'è solo "sede operativa"

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

0

#4 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 02 aprile 2013 - 20:44

http://www.elencoser...NAMITE+SRL.html
E X P E C T
U S
0

#5 L'utente è offline   Rick 

• Assassino

Inviato il 02 aprile 2013 - 20:45

Visualizza MessaggiMotoJN, il 02 aprile 2013 - 21:44 ha detto:

Esattevolmente.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

0

#6 L'utente è offline   Cecco91 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 02 aprile 2013 - 20:50

Non ci ho mai fatto caso però ho controllato la partita iva ed effettivamente spunta fuori sede napoli con data inizio attività 11/02/2012. Però non basta per dire che sono scorretti.
Bisognerebbe capire se dopo il cambio di gestione c'è veramente stato un calo nell'assistenza. I miei acquisti compresi RMA li ho sempre fatti prima del 2012, l'ultimo nel novembre 2011 (un intero pc).
0

#7 L'utente è offline   Rick 

• Assassino

Inviato il 02 aprile 2013 - 23:19

Infatti non volevo dire nulla sul fatto che sono a Napoli, quanto semplicemente per il fatto che non è la stessa gestione storica che li ha fatti apprezzare in tutta l'Italia in questi anni.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

0

#8 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario

Inviato il 03 aprile 2013 - 16:44

Se la gestione è passata da Roma a Napoli tutto è chiaro :asd:
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 03 aprile 2013 - 20:33

Visualizza MessaggiRick, il 02 aprile 2013 - 21:04 ha detto:

da quando hanno cambiato la sede legale, spostata da Roma a Napoli.

sarebbe bastato scrivere questo.

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#10 L'utente è offline   Rick 

• Assassino

Inviato il 04 aprile 2013 - 13:03

Woah, ora che per curiosità sono andato a vedere i contatti, noto con una certa soddisfazione che la S. Fioravanti che mi ha accompagnato nel tumultuoso percorso della pratica RMA non figura più nell'organico. Sono sicuro che prima c'era, l'ho contattata anche un'altra volta per un altro RMA da quella pagina dei contatti.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

0

Pagina 1 di 1