GTA-Expert Forum: Fumare - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (37 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fumare

#681 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 ottobre 2016 - 20:38

Visualizza MessaggiQwerty, il 31 ottobre 2016 - 19:37 ha detto:

ma dove sarebbe il risparmio comunque? mischiando non si dovrebbe spendere di più?


io compro solo online e il guadagno è notevole, compro su Svapodream e mi sono trovato sempre bene con questo sito rapido preciso e puntuale.

ti cito solamente un paio di paragoni tra negozio/sito dopodiche ti spiego brevemente come "creare" liquido

allora:

negozio: bottiglia da 100ml di base neutra nicotina 0,3 costo 15 euro / sito: bottiglia da 250 ml (ripeto 250 ml) costo 4.90 euro

negozio: 5 resistenze per la mia sigaretta marca Elaf costo 25 euro /sito: 5 resistenze (le solite del negozio) 12.50 euro

negozio: aromi marca "flavour art" costo per una bottiglia da 10 ml 5 euro / sito: 3.90 euro per ogni bottiglia da 10 ml di aroma

come ti dissi in passato se compri in negozio non risparmi anzi tanto valeva continuare con le sigarette vere.


mediamente per fare un flacone da 10 ml ci vuole: 9ml di base neutra e 1 ml di aroma,tieni conto che una bottiglia di aroma da 10 ml ti dura una vita (io ne ho comprate alcune ad aprile ancora sono a piu di metà bottiglietta) questo perche gli aromi hanno il contagocce dunque mediamente con una siringa travasi 9 ml di base nel flacone vuoto e poi ad esempio metti 10 gocce dell'aroma da te scelto o di meno a seconda di quanti ne vuoi mettere di aromi

esempio pratico su un gusto creato da me: l'ho chiamato "liquitabamello" perche riassume gli aromi inseriti ed è composto da:

18 ml base neutra (uso flaconi vuoti da 20 ml per questo ho raddoppiato le dosi)
10 gocce di tabacco (cuban flavourart)
20 gocce di caramello (marca Lop)
20 gocce di liquirizia (marca dea)

credimi se 10 ml di aroma dosati col contagocce ti durano una vita (tieni conto che dopo un anno che apri un'aroma scade diciamo dunque non comprarne a bizzeffe ma cerca di capire i tuoi gusti prima di spendere e spandere)

detto questo ti consiglio di dare un'occhiata al sito che ti ho indicato sopra,anche se sei appena arrivato nel mondo dell'elettronica ti accorgerai da solo di quanto costa di meno la gran parte delle cose

ecco alcune foto di ciò che ho io :D

La scatola dove tengo tutto il mio kit da svapatore (una vecchia scatola dove c'era il vino :D )

Immagine Postata

una panoramica dei miei aromi e dei vari utensili (sullo sfondo i bottiglioni da 250 ml di base neutra)

Immagine Postata

gli aromi più nel dettaglio

Immagine Postata

un dettaglio della mia sigaretta (si sono riuscito a mettere come logo sul display un panda anche li :D )

Immagine Postata

Immagine Postata

0

#682 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 novembre 2016 - 18:11

madonna, senza organizzazione mi dicono :rotfl: io ho iniziato da quasi una settimana, vedere tutte quelle robe è quasi assurdo, ma credo che in futuro creerò anche io i miei aromi..ora ho ancora circa 25ml di aroma da finire :rotfl:

in ogni caso molto bella la tua sigaretta :sese:
anche se non capisco cosa ti serva sapere gli ohm e il voltaggio..ma solo perchè io ho una stupida batteria eVod con un semplice pulsantino per aspirare..ma va bene così :asd:

ah e grazie per la spiegazione , mi sarà utile
ho visto anche qualche video di creazione di aromi fai da te, e penso di aver capito..l'unica cosa è che qualcuno dice di aspettare almeno 1 settimana prima di svapare gli aromi :m. cioè, di lasciarli tipo riposare
ma sti cazzi?

Messaggio modificato da Qwerty il 03 novembre 2016 - 18:14

0

#683 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 novembre 2016 - 18:22

io li fumo anche appena fatti però confermo il fatto che se li lasci "maturare" al buio ancora meglio dopo hanno sempre piu sapore, ne ho fumato uno che avevo fatto due mesi fa e gli ultimi ml di liquido erano ancora più buoni

la mia sigaretta fa vedere gli ohm della resistenza (ovvero circa 0.5) perche identifica automaticamente quale resistenza c'è montata sopra,il voltaggio è inutile ma infatti quando la fumo io ho i bottoni bloccati per non cambiare i parametri e la modalita "stealth" che non accende il display per far risparmiare batteria

Immagine Postata

0

#684 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 novembre 2016 - 14:47

perfetto, ora m'informo :asd:

e credo prenderò in futuro anche un atomizzatore più potente del 1453..magari sempre un justfog, stavo pensando al q14 (viene sui 15 euri) che è un discendente ottimo del 1453
ma giusto per sentire meglio gli aromi dato che con questo che ho ora non li sento tantissimo

Messaggio modificato da Qwerty il 04 novembre 2016 - 14:48

0

#685 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 novembre 2016 - 14:52

ma chi ve lo fa fare, provate a ricordare quanto era bello, ma soprattutto normale quando non fumavate....
0

#686 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 novembre 2016 - 15:54

Visualizza MessaggiEnd222, il 04 novembre 2016 - 14:52 ha detto:

ma chi ve lo fa fare, provate a ricordare quanto era bello, ma soprattutto normale quando non fumavate....



si parla di sigarette elettroniche, ergo = vapore, quindi niente comubustione, niente sostanze cancerogene
ovvio che anche l'elettronica non sia ottima per la salute, ma non contiene monossido di carbonio, o catrame o le altre centinaia di sostanze tossiche che hanno le bionde in combustione

io sono soddisfatto per ora, non tocco sigarette da 1 settimana (che per me è un traguardo enorme)
0

#687 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 novembre 2016 - 16:22

Visualizza MessaggiEnd222, il 04 novembre 2016 - 14:52 ha detto:

ma chi ve lo fa fare, provate a ricordare quanto era bello, ma soprattutto normale quando non fumavate....


e chi se lo ricorda piu lol :D

Immagine Postata

0

#688 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 novembre 2016 - 17:05

per chi s'intende di atomizzatori justfog: in questo momento sto usando l'1453 e mi trovo direi abbastanza bene, l'unico difetto sono le resistenze che in confronto ai prodotti di ora sono un pò vecchiotte, quindi diciamo che la resa aromatica è buona, ma non delle migliori

stavo pensando, giusto così per curiosità, a un nuovo atomizzatore sempre rimanendo nella fascia diciamo "media", senza nulla di esagerato, quindi sempre di marca justfog
ho letto che ci sono questi nuovi atomizzatori successivi all'1453, che si chiamano "serie 14" e sono di diversi tipi..ovvero il g14, l's14, il c14 e infine il q14

ma tra questi quale diavolo è il migliore? su internet trovo poco e nulla..so che il q14 dovrebbe, in teoria, essere il migliore tra questi ma non ne parla quasi nessuno! voi che mi dite?
0

#689 L'utente è offline   Robo96P1 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 12/07/10
  • Provenienza:Liguria
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 novembre 2016 - 18:18

Visualizza MessaggiQwerty, il 08 novembre 2016 - 17:05 ha detto:

per chi s'intende di atomizzatori justfog: in questo momento sto usando l'1453 e mi trovo direi abbastanza bene, l'unico difetto sono le resistenze che in confronto ai prodotti di ora sono un pò vecchiotte, quindi diciamo che la resa aromatica è buona, ma non delle migliori

stavo pensando, giusto così per curiosità, a un nuovo atomizzatore sempre rimanendo nella fascia diciamo "media", senza nulla di esagerato, quindi sempre di marca justfog
ho letto che ci sono questi nuovi atomizzatori successivi all'1453, che si chiamano "serie 14" e sono di diversi tipi..ovvero il g14, l's14, il c14 e infine il q14

ma tra questi quale diavolo è il migliore? su internet trovo poco e nulla..so che il q14 dovrebbe, in teoria, essere il migliore tra questi ma non ne parla quasi nessuno! voi che mi dite?


Io da un paio di mesi uso il Q14 é mi trovo benissimo. Ho provato il 1453 da un mio amico e si sente la differenza... La cosa bella é la regolazione dell'aria, se chiudi l'anello al massimo hai un tiro chiusissimo, piú del 1453 mentre se lo tieni tutto aperto hai quasi un tiro di polmone :sese: (quasi nel senso che rimane comunque leggermente contrastato).
Io l'ho pagato sui 6€ da vaporoso.it, non ricordo se era in offerta...consuma un po' piú di liquido rispetto al tuo ma ne vale la pena, vapore e hit ottimi e non perde mai il liquido, ah ha pure una specie di filtro metallico sotto il tip (la parte dove poggi le labbra) per impedire a eventuali schizzi di finirti in bocca, cosa che mi succedeva spesso con l'atom che avevo prima :sese:

Messaggio modificato da Robo96P1 il 08 novembre 2016 - 18:20

"You'll never fly, if you're too scared of the height
You'll never live if you're just too scared to die
Everybody wants heaven... I know
But darling freedom ain't free, its a long road
You'll never find your place up there in the sky...
If you never say goodbye."
0

#690 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 novembre 2016 - 23:57

Prossimo acquisto che farò appena imparo a rigenerarmi le resistenze sarà un atomizzatore "dripper"

Immagine Postata

0

#691 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 novembre 2016 - 15:37

Visualizza MessaggiRobo96P1, il 08 novembre 2016 - 18:18 ha detto:

Io da un paio di mesi uso il Q14 é mi trovo benissimo. Ho provato il 1453 da un mio amico e si sente la differenza... La cosa bella é la regolazione dell'aria, se chiudi l'anello al massimo hai un tiro chiusissimo, piú del 1453 mentre se lo tieni tutto aperto hai quasi un tiro di polmone :sese: (quasi nel senso che rimane comunque leggermente contrastato).
Io l'ho pagato sui 6€ da vaporoso.it, non ricordo se era in offerta...consuma un po' piú di liquido rispetto al tuo ma ne vale la pena, vapore e hit ottimi e non perde mai il liquido, ah ha pure una specie di filtro metallico sotto il tip (la parte dove poggi le labbra) per impedire a eventuali schizzi di finirti in bocca, cosa che mi succedeva spesso con l'atom che avevo prima :sese:



perfetto, grazie pr la mini recensione, appena mi stancherò di questo punterò al q14

e in futuro credo che cambierò totalmente sigaretta e magari punterò a una simile a quella di gino :asd: che se non erro è una eVic, ne ho sentito parlar molto bene

ma per ora sto molto bene con questa
0

#692 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 novembre 2016 - 18:56

si esatto su svapodream la sola batteria (senza atomizzatore) costa 49 euro,l'ho ordinata lunedi per un amico è arrivata martedi a casa

Immagine Postata

0

#693 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 novembre 2016 - 22:30

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 10 novembre 2016 - 18:56 ha detto:

si esatto su svapodream la sola batteria (senza atomizzatore) costa 49 euro,l'ho ordinata lunedi per un amico è arrivata martedi a casa


è caruccia, io la mia l'ho pagata appena 45 euro tutto compreso e direi che va bene :rotfl:
stavo guardando per curiosità qualche recensione, ma che roba è sta cosa del controllo temperatura, wattaggio, voltaggio, coil :m: non ci ho capito una mazza, ma non fa a tirare e basta senza questi intreuli?
0

#694 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 novembre 2016 - 22:48

Visualizza MessaggiQwerty, il 10 novembre 2016 - 22:30 ha detto:

è caruccia, io la mia l'ho pagata appena 45 euro tutto compreso e direi che va bene :rotfl:
stavo guardando per curiosità qualche recensione, ma che roba è sta cosa del controllo temperatura, wattaggio, voltaggio, coil :m: non ci ho capito una mazza, ma non fa a tirare e basta senza questi intreuli?

leggi un pò in giro e capirai le differenze tra le varie modalità di svapo,un pò te ne avevo parlato in qualche post precedente in ogni caso io fumo nella modalità base ovvero "power" cioè scelgo la potenza fumo,io sono per le cose base,il prezzo mi ero sbagliato era 45 ma su un sito l'ho trovata a 39

Immagine Postata

0

#695 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 novembre 2016 - 14:29

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 10 novembre 2016 - 22:48 ha detto:

leggi un pò in giro e capirai le differenze tra le varie modalità di svapo,un pò te ne avevo parlato in qualche post precedente in ogni caso io fumo nella modalità base ovvero "power" cioè scelgo la potenza fumo,io sono per le cose base,il prezzo mi ero sbagliato era 45 ma su un sito l'ho trovata a 39



si, ho visto recensioni de il santone dello svapo, non so se lo conosci, e anche secondo lui il controllo temperatura è completamente inutile :asd:

come prezzo va bene, ho letto che è uscita anche la eVic Vtwo, ma non so cosa cambi
0

#696 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 novembre 2016 - 17:36

Visualizza MessaggiQwerty, il 11 novembre 2016 - 14:29 ha detto:

si, ho visto recensioni de il santone dello svapo, non so se lo conosci, e anche secondo lui il controllo temperatura è completamente inutile :asd:

come prezzo va bene, ho letto che è uscita anche la eVic Vtwo, ma non so cosa cambi

si si lo conosco :D

la vtwo è la versione nuova,ha l'orologio in piu ma in pratica è identica alla mia :D

Immagine Postata

0

#697 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 dicembre 2016 - 12:27

eccomi tornato dopo 1 mese di svapo e altri problemi :rotfl:

allora, circa 1 settimana e mezzo fa ho preso un nuovo atomizzatore, ovvero il Justfog Q14 montato sulla stessa batteria che avevo prima, una eGo da 1100 mAh
all'inizio mi sono trovato benissimo, un altro mondo rispetto al vecchio justfog 1453
soltanto che adesso sta cominciando a darmi già problemi perchè l'aroma non riesco praticamente più a sentirlo ed è mischiato a un sapore quasi metalloso

la resistenza l'ho inizializzata con le classiche 5 gocce nel foro superiore e nei forellini ai lati e ho svapato soltanto gusti caffè e un tabaccoso "old virginia" della newflavours (prodotti in sardegna e sempre svapati senza problemi nell'1453)
però non capisco perchè l'aroma non lo senta praticamente più se non ai primi 2 tiri..ho già fallato la resistenza? cioè, non ho svapato nemmeno 10 ml
all'inizio ho pensato che fosse colpa del virginia che, essendo tabaccoso, rovina più velocemente la resistenza ma cristo, non l'ho usata nemmeno 1 settimana :m: o pensate che sia colpa della resistenza stessa e ho beccato quella scarsa nella confezione?


PS. per la cronaca, ho smontato, lavato tutto (tranne la coil) e asciugato tutto circa 2 volte quando ho cambiato da virginia a caffè, e sono iniziati li i problemi..ho dovuto buttare metà serbatoio di caffè perchè faceva troppo schifo e rimettendo il virginia non cambia nulla, se tiro più di due secondi già sento un sapore amaro quasi di bruciato e non è proprio normale

tra l'altro un amico l'ha preso insieme a me e lui non ha questi problemi..ho provato la sua ieri e l'aroma è ottimo come sempre (e ha cambiato anche lui liquido un pò di volte, quindi non può essere quella la causa)

Messaggio modificato da Qwerty il 17 dicembre 2016 - 12:36

0

#698 L'utente è offline   mtbs86 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 391
  • Iscritto il: 22/09/13
  • ID PSN:mtbs86
  • ID Social Club:matteo.buoso
  • Provenienza:Brandizzo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 dicembre 2016 - 13:24

Per natale mi sono regalato una Eleaf iStick pico 75w con due atomizzatori
Un Melo3 per il tiro di polmone e il Nautilus per il tiro di guancia
Ho preso due liquidi vaporart, uno gusto Malby a 8mg di nicotina (lo consigliano per smettere di fumare in quanto ricorda molto il gusto delle sigarette) e uno alla liquirizia a 4mg di nicotina

Lunedì mi dovrebbe arrivare il tutto, non vedo l'ora

Messaggio modificato da mtbs86 il 17 dicembre 2016 - 13:32

0

#699 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 dicembre 2016 - 17:15

per il nautilus e il melo 3 li ho avuti e sono top


per Qwerty alcune resistenze sono difettose a volte,prova a cambiarla

Immagine Postata

0

#700 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 dicembre 2016 - 19:25

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 17 dicembre 2016 - 17:15 ha detto:

per Qwerty alcune resistenze sono difettose a volte,prova a cambiarla



ora anche il mio amico ha lo stesso problema..sono passato in negozio a chiedere e mi hanno detto che in effetti non è normale, che la coil dovrebbe durare almeno 3 settimane (se non di più)

sono riuscito a farmi durare 5 settimane quella dell'1453 e minimo queste nuove dovrebbero durare lo stesso tanto :rotfl:

comunque prezzi aassurdi in negozio :gh: 25 euro un blister da 5 resistenze, le prendo online che le pago quasi 15 euro in meno :m:
0

  • (37 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi