GTA-Expert Forum: ita3's moto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (4 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

ita3's moto Aprilia

#61 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2013 - 23:47

Dopo un po di ricerche ho trovato queste opzioni:
WD40,Olio da cucina,Sgrassatore, Petrolio bianco.
Mi sconsigliano il petrolio bianco perchè dicono sia aggressivo, voi cosa mi consigliate?
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#62 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 dicembre 2013 - 13:48

Prova con lo sgrassatore, non usare il Petrolio Bianco (E' "aggressivo" e tende a mangiare la superficie), lo uso dove lavoro per pulire i rulli delle macchine da stampa.
0

#63 L'utente è offline   Maverick 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1177
  • Iscritto il: 21/07/09

Inviato il 27 dicembre 2013 - 00:28

Intanto ti consiglio di tirare la catena, inoltre prova con lo sgrassatore, se non viene vai pure di petrolio bianco, lo uso sempre, anche per pulire del grasso sulla carena e non mi ha mai mangiato nulla...

Messaggio modificato da Maverick il 27 dicembre 2013 - 00:28

0

#64 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 dicembre 2013 - 17:04

What O_O perchè mai dovrei tirare la catena?
cmq alla fine ho risolto qualche giorno fa, ho usato uno sgrassatore della arexons ed è andato via subito

Immagine Postata

Messaggio modificato da ita3 il 27 dicembre 2013 - 17:05

Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#65 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 dicembre 2013 - 18:25

Per chi non ha letto la tag, 3 giorni fa mentre passavo un incrocio, un tizio che passa col rosso tira dritto e mi fa scivolare giù, ovviamente da pezzo di merda lui vede che ha torto e nemmeno si ferma e scappa via. Dunque, la moto ha ricevuto solo un graffio da una parte della carena laterale e si è ri-piegata la leva del cambio. In quel momento non mi è venuto in mente magari di chiedere al benzinaio vicino se avevano qualcosa per fare leva e raddrizzare un po la leva giusto per mettere la prima o almeno la seconda, no. Ero da solo e non sapevo che fare, quindi di quarta (la moto quando ha ricevuto la botta è passata in terza, poi io per provare ho messo la quarta ed è rimasta così) ho dovuto fare circa 2 km in quarta sfrizionando di continuo, di conseguenza i dischetti quelli di sughero della frizione si sono cristallizzati e ho dovuto poi fare altri 750m spingendo la moto a piedi fino a casa mia.
Ma è possibile che sta cazzo di moto è così particolare? Mi va bene la forcella che non è una cosa che viene richista giornalmente, ma cazzo i dischi della frizione (non quelli in ferro) sono materiale da consumo, mi sono girato la maggior parte dei negozi e nessuno ce li ha.
Quindi ora boh.. vedo se ce l'ha qualche negozio magari a catania altrimenti mi tocca ordinarli dall'aprilia stessa, e se vogliono continuare la tradizione me li spediscono fra un mese -.-

Messaggio modificato da ita3 il 15 gennaio 2014 - 09:40

Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#66 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2014 - 12:12

Visualizza Messaggiita3, il 31 dicembre 2013 - 18:25 ha detto:

Per chi non ha letto la tag, 3 giorni fa mentre passavo un incrocio, un tizio che passa col rosso tira dritto e mi fa scivolare giù, ovviamente da pezzo di merda lui vede che ha torto e nemmeno si ferma e scappa via. Dunque, la moto ha ricevuto solo un graffio da una parte della carena laterale e si è ri-piegata la leva del cambio. In quel momento non mi è venuto in mente magari di chiedere al benzinaio vicino se avevano qualcosa per fare leva e raddrizzare un po la leva giusto per mettere la prima o almeno la seconda, no. Ero da solo e non sapevo che fare, quindi di quarta (la moto quando ha ricevuto la botta è passata in terza, poi io per provare ho messo la quarta ed è rimasta così) ho dovuto fare circa 2 km in quarta sfrizionando di continuo, di conseguenza i dischetti quelli di sughero della frizione si sono cristallizzati e ho dovuto poi fare altri 750m spingendo la moto a piedi fino a casa mia.
Ma è possibile che sta cazzo di moto è così particolare? Mi va bene la forcella che non è una cosa che viene richista giornalmente, ma cazzo i dischi della frizione (non quelli in ferro) sono materiale da consumo, mi sono girato la maggior parte dei negozi e nessuno ce li ha.
Quindi ora boh.. vedo se ce l'ha qualche negozio magari a catania altrimenti mi tocca ordinarli dall'aprilia stessa, e se vogliono continuare la tradizione me li spediscono fra un mese -.-


sinceramente, mi sono pentito di aver comprato l'RS4; non per la moto, che è bellissima e soddisfa i miei standard, ma per il fatto che è poco venduta e quindi ricambi quasi non c'e ne in giro.


Ma che ti frega, l'importante e che sei sempre quì a scriverlo..
Per la scelta, io avrei preso un RS 125 usata, 4mila euro per un 125 che cambi dopo 2 anni non è il massimo..
Io volevo prendere il Beverly 125, appena ho visto il prezzo (4300€ senza nemmeno la visiera) ne ho preso uno usato e sono soddisfatto..
Ah, dopo 2 mesi la piaggio ha abbassato il prezzo di listino del 125 di 700€ circa.. Ma non mi importa, ho speso 1/4 ed ho sempre un signor scooter..
https://www.dropbox....0%20%281%29.jpg

Messaggio modificato da Mozilla il 01 gennaio 2014 - 12:14

Immagine Postata
0

#67 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2014 - 13:45

mi sono stancato :L ho telefonato e originale aprilia in sicilia NESSUN CONCESSIONARIO ce l'ha in pronta consegna, quindi domani ne approfitto che vado a catania mi porto il disco della frizione e vedo se c'è qualche negozzietto che ne vende anche di altre marche l'importante è che sia delle giuste dimensioni, me ne sbatto le palle se è originale dalla fabbrica aprilia o no
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#68 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 gennaio 2014 - 09:45

Aggiorno il primo post con un paio di foto, alla fine cmq la frizione l'ho trovata della NewFren.
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#69 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 aprile 2014 - 19:34

Ho provato l'Husqvarna SM 125 2 tempi di un amico, è una cosa pazzesca in accelerazione °_° cazzo quanta differenza c'è tra un 2 tempi e un 4 tempi, e la prima volta che ne provo uno.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#70 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 aprile 2014 - 16:03

Oggi primo giretto con gli amici, RS4, RS 125 e cagiva mito 125.
Sia RS che cagiva full power ma la mito ha rapporti corti per la città quindi velocità 130 km/h.

Immagine Postata


Comunque.. una novità...
Stavo pensando che io adoro le sportive, e il prossimo anno a prendermi una naked con massimo 95 cavalli depotenziata non sarei felice.. quindi..
Sto seriamente pensando di comprarmi un RS 125, ripotenziarla e tenerla per i prossimi 3 anni fino a quando farò la A3 e passare direttamente ad un 600 supersport.
Devo farmi un giro dal concessionario e vedere se mi offre uno scambio alla pari, oppure vendere la mia da privato e poi acquistare con meno di 2500€ una RS in buone condizioni.
Devo ancora decidere se RS terza serie quindi pre-2006 oppure l'ultima serie 2006-2013, mi dicono che la terza serie beva come un cammello quindi direi ultima serie che almeno con un pieno fa dai 160 ai 180 km e non resto sempre a piedi.
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#71 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 19 aprile 2014 - 12:33

http://www.subito.it...ta-89600606.htm
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#72 L'utente è offline   Maverick 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1177
  • Iscritto il: 21/07/09

Inviato il 06 maggio 2014 - 18:41

Visualizza Messaggiita3, il 17 aprile 2014 - 17:03 ha detto:

Oggi primo giretto con gli amici, RS4, RS 125 e cagiva mito 125.
Sia RS che cagiva full power ma la mito ha rapporti corti per la città quindi velocità 130 km/h.

Immagine Postata


Comunque.. una novità...
Stavo pensando che io adoro le sportive, e il prossimo anno a prendermi una naked con massimo 95 cavalli depotenziata non sarei felice.. quindi..
Sto seriamente pensando di comprarmi un RS 125, ripotenziarla e tenerla per i prossimi 3 anni fino a quando farò la A3 e passare direttamente ad un 600 supersport.
Devo farmi un giro dal concessionario e vedere se mi offre uno scambio alla pari, oppure vendere la mia da privato e poi acquistare con meno di 2500€ una RS in buone condizioni.
Devo ancora decidere se RS terza serie quindi pre-2006 oppure l'ultima serie 2006-2013, mi dicono che la terza serie beva come un cammello quindi direi ultima serie che almeno con un pieno fa dai 160 ai 180 km e non resto sempre a piedi.

Avere una mito che fa 130 km/h è veramente una blasfemia...
Comunque quando all'inizio ti si diceva che era meglio il 2 tempi...:embe:
0

#73 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 maggio 2014 - 20:46

Cmq alla fine ho deciso di togliere l'annuncio e tenermi l'RS4 per quest'anno, tanto mi serve solo per l'estate poi da settembre a gennaio l'rs4 mi basta dato che faccio casa-scuola e basta.
Lunedì sono salito su una shiver mi è piaciuta molto, ero orientato verso quella moto x il prossimo anno da depotenziare:
Immagine Postata

Cmq oggi abbiamo fatto una bella uscita, saranno stati circa 120km.
Abbiamo fatto Gela-Scoglitti, ci siamo fermati al porto 40 minuti poi siamo saliti a vittoria dove c'era il Motor Expo presso la fiera emaia, abbiamo pranzato li cisiamo fatti due foto e poi siamo saliti a comiso per prenderci un gelato e poi siamo tornati a casa.

Spoiler

Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#74 L'utente è offline   triumph79mat 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:triumph79mat
  • ID Social Club:triumph79mat
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 giugno 2014 - 09:21

Visualizza Messaggiita3, il 02 aprile 2014 - 20:34 ha detto:

Ho provato l'Husqvarna SM 125 2 tempi di un amico, è una cosa pazzesca in accelerazione °_° cazzo quanta differenza c'è tra un 2 tempi e un 4 tempi, e la prima volta che ne provo uno.

Dovresti provare i vecchi 125 a due tempi...quelli non depotenziati, come adesso :D
Belle foto ita3 Immagine Postata
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#75 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 giugno 2014 - 08:56

Visualizza Messaggitriumph79mat, il 01 June 2014 - 10:21 ha detto:

Dovresti provare i vecchi 125 a due tempi...quelli non depotenziati, come adesso :D
Belle foto ita3 Immagine Postata


grazie :)
Cmq ho già provato la cagiva mito quella in foto per quanto possa essere vecchia (2008 xD) e anche una Aprilia RS125 del 2003, ovviamente sono tutte full power non credo ci sia gente con il 2 tempi che gira depotenziato
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#76 L'utente è offline   triumph79mat 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:triumph79mat
  • ID Social Club:triumph79mat
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 giugno 2014 - 10:44

Perdonami, sono rimasto all'età della pietra :P . I 125 di adesso non dovrebbero avere 15 cv al massimo. Appena uscite dal concessionario, quanti cavalli avevano le vostre moto?
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#77 L'utente è offline   ita3 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1563
  • Iscritto il: 19/01/09
  • Provenienza:Sicilia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 giugno 2014 - 21:38

Visualizza Messaggitriumph79mat, il 02 June 2014 - 11:44 ha detto:

Perdonami, sono rimasto all'età della pietra :P . I 125 di adesso non dovrebbero avere 15 cv al massimo. Appena uscite dal concessionario, quanti cavalli avevano le vostre moto?

Tutti i 125 ora escono con 15cv, ovviamente però se prendi il 2tempi lo fai per ripotenziarlo, non avrebbe senso lasciare il 2t depotenziato sia per i consumi che per le prestazioni a sto punto prendi il 4t come ho fatto io
Immagine Postata
Immagine Postata Battletag Diablo 3: Kronky#2449
0

#78 L'utente è offline   triumph79mat 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:triumph79mat
  • ID Social Club:triumph79mat
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 giugno 2014 - 15:51

Visualizza Messaggiita3, il 02 giugno 2014 - 09:56 ha detto:

grazie :)
Cmq ho già provato la cagiva mito quella in foto per quanto possa essere vecchia (2008 xD) e anche una Aprilia RS125 del 2003, ovviamente sono tutte full power non credo ci sia gente con il 2 tempi che gira depotenziato

Ti ricordi della mito 916 replica?...mamma mia quanto era bella. RS 2003, se non ricordo male dovrebbe essere a piena potenza; ai mie tempi c'era RS Chesterfield che era una gran bella bestiolina :D
Si si :lol: , infatti intendevo dire questo:
Parecchi anni fa, i 125 uscivano dal concessionario con 30 e anche più cv...quindi, le stesse modifiche che fai oggi in un 125 da 15 cv, le fai in un vecchio modello non "strozzato"...bhe, ti ritrovi con una motoretta che sta dietro ad un moster 600 :D .
Immagine Postata

Immagine Postata
0

  • (4 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi