GTA-Expert Forum: Problemi hard disk - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi hard disk Problemi di allocazione con file superiori a 4 GB (e non solo)

#1 L'utente è offline   Simone98RC 

• Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Icona Messaggio  Inviato il 06 marzo 2013 - 23:02

Ho, anzi, avevo, un hard disk Samsung G2 Portable da 500 GB. Mi sta creando problemi e per l'uso che ne faccio 500 GB sono ben pochi. Ho appena acquistato su Amazon un Toshiba MQ01ABC100 USB 3.0 da 1 TB. Adesso sto trasferendo tutto il contenuto dal vecchio al nuovo, sperando che non esporti anche i problemi, ma credo di no, sono ignorante in hardware e in tutto ciò che riguarda allocazione, cluster, ecc. ... .
Circa 1 anno fa lo avevo convertito da FAT32 a NTFS dal prompt dei comandi senza formattare, utilizzando il comando CONVERT.
Da quando è avvenuta la conversione, durata un'intera nottata, sono iniziati i primi problemi: i files eliminati risultavano ancora in memoria e solo la bonifica o il CheckDisk potevano risolvere il problema.
Successivamente, a partire da quest'estate, tutti i files MP4 superiori ai 4 GB si "ridimensionavano" a pochi byte, divenendo inaccessibili. Provo a rimemorizzarli, ma dopo una settimana circa stessa storia.
Adesso il problema si è esteso anche ai files di backup Nokia (.nbu) superiori ai 4 GB, oltre a qualche altro file video di piccole dimensioni che si danneggia sempre nello stesso punto!
Ormai, direi, è una "cazzata superata", ma stavo pensando di prestarlo a mio padre, minimalista che usa una pendrive di 128 MB, vecchia almeno del 2000 a. C.!!!
Sapete spiegarmi di che problema si tratta? L'ho cercato su Google, ma ogni utente ha problemi diversi, completamente diversi dal mio (e anche più gravi).
Ovviamente lo formatterò, in NTFS, ma voglio assicurarmi che duri. Decine di controlli, anche della Seagate Tools, test avanzato di circa 2 ore, risultano tutti superati senza alcun errore.
Un particolare importante... l'hard disk esterno si è danneggiato da circa un mese a questa parte, era diventato improvvisamente inaccessibile riportando l'errore critico Parametro non corretto.
L'ho risolto, ma ho dovuto reimpostare tutte le autorizzazioni di accesso, infatti durante il controllo sono stati sostituiti tutti i descrittori di sicurezza con quelli predefiniti.
0

Pagina 1 di 1