GTA-Expert Forum: problemi conversione - GTA-Expert Forum

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problemi conversione

#1 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 26 febbraio 2013 - 20:38

salve a tutti, ho iniziato a convertire un mod di sa per iv ma quando espotro il modello da zmodeler in .wft riscontro 2 problemi:
1) quando vado a riaprire la mod con zmodeler il collision delle ruote pi grande e spostato (in game le ruote posteriori sono enormi),come faccio a risolvere??
2)non so come fare ad applicare alcuni materials poich le parti che coincidono con un materials es. interni,coincidono con le luci, come posso fare per risolvere??
se vi pu interessare/servire allego il download della mia conversione:


https://mega.co.nz/#...UMZ6fUa3Vo5k5RI

(ps. se volete aiutarmi di piu potreste voi risolvere i problemi cosi poi da dirmi il metodo che avete utilizzato.grazie)
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#2 L'utente  offline   Juandellacalle 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 18:46

L'importante per tutto ciò è saper usare zmodeler e conoscerlo in tutti i menu e tutte le funzioni, ti consiglio di premdere un altra auto ed aprirla contemporaneamente trasportando i vari pezzi dall' una all'altra (attento agli assi delle ruote), per i materials basta andare con le textures e per le luci in teoria dovlresti assegnare un punto da dove partono e modificarne l'intensita, la distanza e la dimensione (sia del punto luminoso che del raggio di luce)....

Messaggio modificato da Juandellacalle il 27 febbraio 2013 - 18:47

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][center][img]http://imageshack.com/a/img34/4728/2c4t.png[/img][/center][center][b][u][font="Arial Black"][size="4"][color="#ff0000"][url="http://it.socialclub.rockstargames.com/crew/los_santos_beatz"]JOIN OUR CREW TO BE A LOS SANTOS BEATS GORILLA MEMBER[/url][/color][/size][/font][/u][/b][/center][center] [/center][/center]
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#3 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 18:50

io ho aperto il file della pmp600 originale di gta, ho portato i pezzi della mod al posto di quelli della pmp e sistemato tutto a misura della mod ma quando esporto nn so perche ho il problema del collision delle ruote; per le texture il problema che il material che assegno agli interni e anche lo stesso delle luci, come posso fare??
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#4 L'utente  offline   Juandellacalle 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 19:02

In teoria c'e un menu in cui ci sono i materiali se nn erro, poi metti la visualizzazzione 3d, e dopo aver evidenziato cio che devi modificare gli molli addosso l'impostazione... Comprese le ruote

Forse per collision devi alzare l'assetto nel handling..

Messaggio modificato da Juandellacalle il 27 febbraio 2013 - 19:03

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][center][img]http://imageshack.com/a/img34/4728/2c4t.png[/img][/center][center][b][u][font="Arial Black"][size="4"][color="#ff0000"][url="http://it.socialclub.rockstargames.com/crew/los_santos_beatz"]JOIN OUR CREW TO BE A LOS SANTOS BEATS GORILLA MEMBER[/url][/color][/size][/font][/u][/b][/center][center] [/center][/center]
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#5 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 19:04

ho guardato un tutorial sul tubo ma quando faccio come fa lui a me non dà lo stesso risultato :( sono disperato

EDIT: li c'e il download della macchina e tutte le texture (la macchina è in .wft) quindi se hai zmodeler scaricala, importala e dagli un'occhiata

Messaggio modificato da cazdk il 27 febbraio 2013 - 19:17

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#6 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 22:40

Visualizza MessaggiJuandellacalle, il 27 febbraio 2013 - 18:46 ha detto:

L'importante per tutto ci saper usare zmodeler e conoscerlo in tutti i menu e tutte le funzioni, ti consiglio di premdere un altra auto ed aprirla contemporaneamente trasportando i vari pezzi dall' una all'altra (attento agli assi delle ruote), per i materials basta andare con le textures e per le luci in teoria dovlresti assegnare un punto da dove partono e modificarne l'intensita, la distanza e la dimensione (sia del punto luminoso che del raggio di luce)....

Visualizza MessaggiJuandellacalle, il 27 febbraio 2013 - 19:02 ha detto:


In teoria c'e un menu in cui ci sono i materiali se nn erro, poi metti la visualizzazzione 3d, e dopo aver evidenziato cio che devi modificare gli molli addosso l'impostazione... Comprese le ruote

Forse per collision devi alzare l'assetto nel handling..

Che cosa vuol dire tutto questo? :rotfl:
cazdk, dimmi quale file in z3d devo aprire che ce n' sono un bel po' :asd:

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#7 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 22:42

lo so ho messo tutta la cartella, comunque il file z3d e corolla 2 (quello completo di tutto in ordine)
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#8 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:00

Nella gerarchia non c' una cosa giusta, si dovrebbe rifare tutto, per quello pian piano sistematelo tu cos inizi a capire come funziona ;)
Di sbagliato ci sono le matrici delle mesh, devono avere lo stesso orientamento e la stessa posizione del dummy che le contiene.
Per le ruote posteriori prova a fare cos:
- porti fuori dal proprio dummy le due collision delle ruote posteriori;
- metti la visuale laterale e sposta i dummy in modo che le loro matrici e quelle delle collision corrispondano;
- rimetti dentro le collision nei rispettivi dummy.
Ti ho scritto una spiegazione molto veloce e approssimata perch ci sarebbe da fare un lavoro un po' pi lungo.

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#9 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:05

D: perche nella gerachia non c'e nulla di giusto??
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#10 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:11

Visualizza Messaggicazdk, il 27 febbraio 2013 - 23:05 ha detto:

D: perche nella gerachia non c'e nulla di giusto??


Di giusto c' solamente il nome di dummy, mesh e collision e come sono posizionati nella gerarchia.
Cosa c' di sbagliato te l'ho scritto prima, le matrici sono tutte sballate.

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#11 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:13

e come faccio a sistemarle?? la gerarchia comunque nn l'ho toccata, ho preso quella della pmp ed ho solamente cambiato i pezzi con quelli della corolla quindi non capisco bene cosa tu intenda :|

ps scusa l'ignoranza
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#12 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:24

Beh adesso per spiegarti tutto alla perfezione dovrei scrivere un romanzo :asd:
Le matrici le sistemi con la funzione display > local axes e nel quadratino che c' accanto, nella schermata piccola devi avere la spunta. Poi puoi scegliere se modificare l'orientamento, se la posizione.. Poi puoi scegliere anche in base a cosa te li deve spostare..
Sono cose complicate che non basta spiegarle per capirle ma serve soprattutto pratica :sese:
Io ti consiglio di guardarti qualche video, in modo che hai delle immagini che ti dicono quello che devi fare e di importarti e osservare bene qualche modello originale del gioco per capire bene com' fatto ;)

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#13 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:26

quindi ricapitolando le uniche cose sbagliate sono le texture??
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#14 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:32

No, io non ho parlato di texture :asd:
Le texture purtroppo non le ho potute vedere perchè zmodeler non le carica visto che non riesce a trovare il percorso essendo salvato (il progetto) nel tuo pc in una determinata directory.
Poi quando va a cercare le texture non le trova perchè sono dentro l'archivio e non nella stessa directory tua.

Messaggio modificato da Kubo il 27 febbraio 2013 - 23:33


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#15 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:33

asd, quindi sono i materials?? spero solo che le parti tipo portiere ecc siano giuste perche se no cado in depressione (avevo gia messo in conto che i materials e le texture mi avrebbero dato filo da torcere)
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#16 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:37

Ehhmmm.. non ho parlato nemmeno di quelli :asd:
Materiali e texture fanno parte della "decorazione" del modello, e non del "meccanismo" come ad esempio le matrici.

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#17 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:41

DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD: allora nn so di cosa si stia parlando,asd
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#18 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:53

Devi fare pratica e per prima cosa impararti le basi ;)
Non cos semplice convertire modelli.. Se basterebbe, come hai fatto tu, sostituire i "pezzi" di un'auto del gioco con un'altra si risparmierebbe un sacco di tempo :sese:

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#19 L'utente  offline   cazdk 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 23:56

infati mi pareva di averci messo troppo poco ma ancora nn capisco che cosa t mi abbia detto di modificare
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#20 L'utente  offline   Kubo 

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Inviato il 28 febbraio 2013 - 00:01

La matrice di un oggetto quel punto dove partono le tre frecce (detto proprio facile facile :asd:).
Se tu metti il puntatore sopra un dummy vedi quelle 3 freccie (sono gli assi X, Y, Z).

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