GTA-Expert Forum: Errore smpa60 irrisolvibile? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore smpa60 irrisolvibile?

#1 L'utente è offline   Rainbow_ITA 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 febbraio 2013 - 22:36

Salve ragazzi mi sono appena registrato e mi scuso se ho sbagliato sezione.
In questi giorni ho scaricato GTAIV, ho inserito delle macchine reali con 'sparkIV' e tutto bene.
Arrivato nel gioco alla missione del punto interrogativo (Ti arriva una chiamata e ti dice di vedervi, vicino la strada con i lavori) ci vado e inizio la missione.
Arrivato sul ponte per passare da una città all'altra arrivo quasi alla fine, fino allo svincolo a destra per l'uscita. Arrivo lì e bum crasha e esce Errore fatale: smpa60. Allora leggendo numerosi post sul forum ho controllato se avevo delle macchine parcheggiate all'ingresso di casa ed ho rimosso una macchina(coquette) non moddata ed ho salvato. Ma l'errore c'era ancora. Allora ho deciso di inserire il backup delle macchine originali fatto all'istallazione di gtaIV con sparkIV. Quindi macchine originali, faccio partire il gioco, arrivo allo stesso punto e di nuovo crash con smpa60. Allora ancora una volta esco, cerco dei salvataggi al 100% per risolvere gli errori, li metto in (C:\User\Mionome\appdata\local\Rockstargames\savegames) e faccio partire il gioco.
Provo a caricare i salvataggi e mi da l'errore: Caricamento fallito controlla il disco fisso e riprova (però senza crash) Allora ho provato nuovamente a re-inserire le macchine moddate e di nuovo crash. Poi di nuovo le macchine originali e lo stesso crash. Allora ho provato a percorrere quella strada senza fare la missione, ma di nuovo crash. Mentre se vado in giro per tutta la città non succede niente.. Mi sapete spiegare il perchè? O almeno una soluzione?
Dopo provo a fare la missione però facendo il giro largo e passando per l'altra città.. Grazie in anticipo.

Ho provato a passare all'altra città dal ponte centrale che collega le città, riesco ad arrivare all'obiettivo, controllo il computer e trovo una mail che dice che la tizia deve incontrarsi con qualcuno alla gioielleria, esco dalla casa, prendo una macchina faccio pochi metri e bum. Crash e smpa60.. Qualcuno può aiutarmi per favore?
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 febbraio 2013 - 22:43

Visualizza MessaggiRainbow_ITA, il 21 febbraio 2013 - 22:36 ha detto:

ho scaricato GTAIV


Ragazzi il regolamento.. (a meno che non ti riferissi alla versione Steam). Anche se siete nuovi certe cose non dovete scriverle, vale un po' per tutti i forum con un certo livello di serietà..
Altrimenti i topic vanno chiusi ancora prima di iniziare e non è quello che vogliamo ;)

Tornando al problema, Il backup delle auto l'avevi messo solo rguardo i files .wft e .wtd o anche i dati handling.dat e vehicles.ide?

L'unico savegame che ti consente di non riscontrare il problema sicuramente è questo:
http://download.gta-...-no-smpa60.html
Se ti appare quell'errore probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'inserimento del savegame. ES:
- hai usato xliveless o wrapper?
- se hai usato xliveless hai spostato i savegame nella cartella corretta?
- il gioco lo hai lanciato da LaunchGTAIV.exe come amministratore?
- la patch in uso è la 1.0.7.0.?
0

#3 L'utente è offline   Rainbow_ITA 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 febbraio 2013 - 22:57

Visualizza MessaggiFabio206, il 21 febbraio 2013 - 22:43 ha detto:

Visualizza MessaggiRainbow_ITA, il 21 febbraio 2013 - 22:36 ha detto:

ho scaricato GTAIV

Ragazzi il regolamento.. (a meno che non ti riferissi alla versione Steam). Anche se siete nuovi certe cose non dovete scriverle, vale un po' per tutti i forum con un certo livello di serietà..

Si intendo la versione di Steam, comunque le auto le ho inserite solo con .wft e .wtd.
I salvataggi li ho messi a mano, senza scaricare nessuno programma. Sono andato nella cartella dei salvataggi ed ho incollato quello scaricato.
Ho provato anche con la versione senza errore smpa60 ma non me lo carica lo stesso dice sempre: Caricamento fallito, controlla il disco fisso e riprova.
Il gioco l'ho lanciato da dove lo lancio di solito. Grand Theft Auto IV.exe
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 21 febbraio 2013 - 23:01

Visualizza MessaggiRainbow_ITA, il 21 febbraio 2013 - 22:57 ha detto:

...
Sono andato nella cartella dei salvataggi ed ho incollato quello scaricato.
...


Visualizza MessaggiFabio206, il 21 febbraio 2013 - 22:43 ha detto:

...
Se ti appare quell'errore probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'inserimento del savegame. ES:
- ...
- se hai usato xliveless hai spostato i savegame nella cartella corretta?
...

Sicuro di aver letto bene la guida, oppure ti sei male espresso?
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   Rainbow_ITA 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 febbraio 2013 - 23:05

Visualizza MessaggiLokrath, il 21 febbraio 2013 - 23:01 ha detto:

Visualizza MessaggiRainbow_ITA, il 21 febbraio 2013 - 22:57 ha detto:

...
Sono andato nella cartella dei salvataggi ed ho incollato quello scaricato.
...


Visualizza MessaggiFabio206, il 21 febbraio 2013 - 22:43 ha detto:

...
Se ti appare quell'errore probabilmente hai sbagliato qualcosa nell'inserimento del savegame. ES:
- ...
- se hai usato xliveless hai spostato i savegame nella cartella corretta?
...

Sicuro di aver letto bene la guida, oppure ti sei male espresso?


Si ho letto la guida, ma invece di scaricare i programmi sono andato ad inserire i salvataggi manualmente, trovando prima il percorso dei salvataggi originali e poi sostituendoli con quelli scaricati.
0

#6 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 febbraio 2013 - 23:05

Non puoi inserire savegame di altri utenti senza xliveless, devi usarlo per forza ;) Se fosse stata una questione di sostituzioni non avrei fatto una guida al riguardo, mica siamo masochisti :D
0

#7 L'utente è offline   Rainbow_ITA 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 21/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 febbraio 2013 - 23:18

Visualizza MessaggiFabio206, il 21 febbraio 2013 - 23:05 ha detto:

Non puoi inserire savegame di altri utenti senza xliveless, devi usarlo per forza ;) Se fosse stata una questione di sostituzioni non avrei fatto una guida al riguardo, mica siamo masochisti :D


Grazie mille allora, ora provo con xliveless e ti faccio sapere.

Visualizza MessaggiFabio206, il 21 febbraio 2013 - 23:05 ha detto:

Non puoi inserire savegame di altri utenti senza xliveless, devi usarlo per forza ;) Se fosse stata una questione di sostituzioni non avrei fatto una guida al riguardo, mica siamo masochisti :D


Sono riuscito a caricare i salvataggi, ora posso inserire le macchine moddate o rischio di far apparire di nuovo l'errore smpa60?
0

#8 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 febbraio 2013 - 23:20

Hai provato a fare la missione per vedere che non apparisse l'errore?
In teoria le missioni vanno fatte senza mods, perchè alcune richiedono ad esempio auto a 4 posti che magari sostituisci con auto a 2 posti (oppure semplicemente lo script della missione fa crashare il gioco al momento di spawnare un'auto)

Magari supera quella missione e poi rimodda, però fai sempre i backup in modo da inserirli ;)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi