GTA-Expert Forum: Problema con GTA EFLC!!!!!! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema con GTA EFLC!!!!!!

#1 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 febbraio 2013 - 22:28

Salve, da poco ho installato Gta EFLC sul mio computer fisso che monta un processore AMD PHENOM FX 4100 QUAD CORE da 3.6 Ghz, Ram 8 gb e una scheda video SAPPHIRE ATI RADEON HD5450 GB DDR3 DX11.
l'installazione è andata a buon fine ma quando apro il gioco e come rallentato, la risposta ai comandi e lenta e tutto il gioco a momenti e rallentato tanto che diventa impossibile giocarci.
anche con la patch 1.1.1.0 non cambia niente.
CONSIGLI??

p.s. avevo riscontarato un problema simile in gta san andreas (sebbene in maniera meno grave) ma mi era bastato attivare il limitatore di frame, cosa che in gta eflc non si puo fare!!!

grazie

Messaggio modificato da alextramp il 18 febbraio 2013 - 22:30

0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 18 febbraio 2013 - 22:31

Intendevi la 1.1.2.0?
Dubito comunque dipende dal limitatore dei frame, solitamente accade il contrario (nel senso che il gioco è piuttosto pesante, quindi ti servono più frame possibili)

Potresti fare uno screen alle impostazioni grafiche del gioco?
0

#3 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 febbraio 2013 - 23:10

Le impostazioni grafiche le ho provate in qualunque maniera, da quelle automatiche a molto basse con obre disattivate e non e le cose non sono cambiate non credo dipenda da quello. possibile che siano i driver della scheda video non aggiornati???
comunque si intendevo la 1.1.2.0.


0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 18 febbraio 2013 - 23:13

Beh sicuramente driver aggiornati fanno bene al gioco, poi dipende da quanto sono vecchi :D
Prima di provare ad aggiornarli fai così:
- vai nella cartella principale di EFLC
- crea il file commandline.txt
- dentro scrivi:
-norestrictions


Poi avvia il gioco da LaunchEFLC.exe (o nome simile, non ho il gioco su PC) come amministratore ;)
0

#5 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 febbraio 2013 - 23:18

Grazie mille!!!Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 18 febbraio 2013 - 23:25

Funziona?
0

#7 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 febbraio 2013 - 00:51

no non é cambiato nulla..ho pure provato a mettere la minima risoluzione 800x600 ma niente..provero ad aggiornare i driver!
0

#8 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 febbraio 2013 - 16:05

Visualizza MessaggiFabio206, il 18 febbraio 2013 - 23:25 ha detto:

Funziona?


ho provato ad aggiornare i driver ma niente!!! ho usato vari comandi del commandline.txd, tipo
-norestrictions
-safemode
-framelimit
-refreshrate

ma non e cambiato molto a mio parere. continua a essere rallentato soprattutto quando le azioni sono piu veloci (es. in macchina quando si incomincia andare piu veloce il gioco rallenta e dopo un po riprende normale).
eppure ho visteo video su internet in cui giocano al EFLC con la mia stessa scheda video!!
0

#9 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 19 febbraio 2013 - 16:16

Lascia stare i video su YouTube perché a volte scrivono minchiate, soprattutto sulle prestazioni di GTA IV ;) Poi la stessa scheda video con il resto dell'hardware diverso può portare a prestazioni differenti (il gioco è poco ottimizzato e soprattutto non è molto scalabile)

Ad ogni modo dovresti quantificare questa lentezza, scarica Fraps e dicci a quanti fps va il gioco quando sei in un appartamento, quando sei in strada e quando sei in situazioni caotiche.
Per il resto oltre ai consigli sulle ottimizzazioni inseriti nelle nostre guide non so cos'altro potresti provare, se non modifiche come questa
http://download.gta-...co-potenti.html

Guardando in tabelle con confronti tra le prestazioni delle schede video, la tua risulta essere abbastanza in basso, ai livelli dell'integrata HD Graphics 3000. Ora, non mi intendo di hardware, non so quindi sino a che punto potresti arrivare a livello di prestazioni. Lascio la parola a chi se ne intende

Hai per caso altri giochi installati sul PC? Se sì quali? Con che impostazioni giochi su quelli?
0

#10 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 febbraio 2013 - 16:47

Visualizza MessaggiFabio206, il 19 febbraio 2013 - 16:16 ha detto:

Lascia stare i video su YouTube perché a volte scrivono minchiate, soprattutto sulle prestazioni di GTA IV ;) Poi la stessa scheda video con il resto dell'hardware diverso può portare a prestazioni differenti (il gioco è poco ottimizzato e soprattutto non è molto scalabile)

Ad ogni modo dovresti quantificare questa lentezza, scarica Fraps e dicci a quanti fps va il gioco quando sei in un appartamento, quando sei in strada e quando sei in situazioni caotiche.
Per il resto oltre ai consigli sulle ottimizzazioni inseriti nelle nostre guide non so cos'altro potresti provare, se non modifiche come questa
http://download.gta-...co-potenti.html

Guardando in tabelle con confronti tra le prestazioni delle schede video, la tua risulta essere abbastanza in basso, ai livelli dell'integrata HD Graphics 3000. Ora, non mi intendo di hardware, non so quindi sino a che punto potresti arrivare a livello di prestazioni. Lascio la parola a chi se ne intende

Hai per caso altri giochi installati sul PC? Se sì quali? Con che impostazioni giochi su quelli?


se ho capito come funziona fraps e gli fps erano quelli in altro a sinistra in giallo??!!! in auto erano sui 24 (quando si rallenta scendevano sotto i 20) a piedi erano dai 22 ai 28 in una situazione caotica tra i 21 e i 30, in appartamento 26!!!!
comunque si ho solo gta san andreas che ovviamente non ha mai dato problemi anche con mods ecc.. e poi ho SKYRIM che graficamente e piu pesante di EFLC.. e richiede anche prestazioni piu elevate (skyrim funziona perfettamente sia al massimo che al minimo delle impostazioni grafiche!!!
0

#11 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 19 febbraio 2013 - 17:38

Skyrim è più leggero di GTA IV/EFLC, anche se non sembra ed anche se è uscito dopo ;)
Far girare al massimo Skyrim non significa far girare al massimo GTA IV, mentre il contrario direi che è valido

Comunque diciamo che già più di 20 fps su GTA IV con una scheda non di fascia alta sono già buoni, magari sei abituato a giocare a 60 fps o più e quindi ti sembra lento, sui 30 diciamo che è già buono perchè se non erro sulle console va più o meno a quella velocità di aggiornamento :mmm:

Attualmente a che risoluzione giochi?
0

#12 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 febbraio 2013 - 17:45

sull'xbox io giocavo con impostati 60 stabili!!! la risoluzione ora é 1360x768 60 hertz...credo che non mi rimanga altro che cambiare la scheda video a questo punto!!!! :D
0

#13 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 19 febbraio 2013 - 18:03

Diciamo che sarebbe tra le soluzioni migliori, se proprio non trovi altre alternative. Informati bene però sulla compatibilità anche con gli altri componenti hardware che hai, se vuoi puoi aprire una discussione nella sezione Computer del nostro forum. Troverai utenti esperti nelle configurazioni che sapranno dirti molto di più sull'argomento e sapranno darti ottimi consigli ;) Molti utenti del forum si sono fatti fare configurazioni da gaming (incluso io per un mio amico) quindi puoi fidarti :asd:
0

#14 L'utente è offline   alextramp 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 18/02/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 febbraio 2013 - 18:13

Grazie mille proverò a chiedere!!!!Immagine Postata

Messaggio modificato da alextramp il 19 febbraio 2013 - 18:13

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi