GTA-Expert Forum: Come sono guarito dalla Miopia - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Come sono guarito dalla Miopia

#21 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 febbraio 2013 - 19:17

Occhiali e operazioni laser. I libri non fanno miracoli.
Immagine Postata

58
0

#22 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 14 febbraio 2013 - 20:19

Vabbè, fare dei semplici movimenti a giorni alterni non è che mi cambia molto la vita. :rotfl:

Poi se noto qualcosa bene sennò amen. :asd:

Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#23 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 febbraio 2013 - 20:44

Anch'io mi fiderei più del laser ma vabbè, tentare non costa nulla :asd:
0

#24 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 14 febbraio 2013 - 20:47

Comunque sta cosa non mi è nuova, mi pare di averla letta su un forum di medicina proprio nel periodo in cui mi informavo per il laser...
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#25 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:20

Visualizza MessaggiQwerty, il 14 febbraio 2013 - 20:44 ha detto:

Cosa intendi con fidarsi.

0

#26 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:23

Il laser comunque non è una soluzione sicura al 100%, ho letto e conosco persone che hanno perso completamente la vista perchè l'intervento è stato fatto male.
Voi direte "E vabbè sicuramente è andato da uno dove costa poco, vai a fidarti" ebbene no...ha pagato oltre 3000 euro e adesso è praticamente cieco. Durante l'intervento BISOGNA ASSOLUTAMENTE RESTARE FERMI, se il laser sbaglia anche di poco è finita.
Io infatti sono parecchio spaventato da sta cosa...ho veramente paura di sottopormi all'intervento ma correrò il rischio :asd:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#27 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:26

Visualizza MessaggiDavide96, il 14 February 2013 - 21:20 ha detto:

Credo intenda semplicemente dire che il laser ti dà un risultato più o meno certo, mentre 'sti esercizi potrebbero essere una buffonata messa lì per tirar su soldi da tutta la gente che spera di poter risolvere il proprio problema.
Nel suo piccolo, anche i libri tipo "come smettere di fumare" li ho sempre trovati delle grosse stronzate: non è ciò che leggi che ti fa riuscire a smettere o meno. Poi vabbè, nel caso degli occhi, c'è anche da calcolare il lato scientifico della faccenda, che potrebbe escludere a priori la speranza che questi esercizi funzionino.
Però oh, visto che ormai te sei comprato il libro, prova :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#28 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:40

http://www.rieducazi...;guest=38855313

No ma vabbè non credo siano tutti fake :asd:

0

#29 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:43

E' suggestione. Se l'occhio non è una cosa muscolare, come fa a guarire con esercizi muscolari? Poi prova ovviamente
Immagine Postata

58
0

#30 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:52

Visualizza MessaggiDavide96, il 14 febbraio 2013 - 21:20 ha detto:

Che tra la scienza e un libro credo proprio che non devi nemmeno pensare cosa sia più affidabile. E poi quoto Jake, il libro l'hai preso quindi prova questa soluzione :asd:
0

#31 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino

Inviato il 14 febbraio 2013 - 21:54

Eh ma prima di marchiarsi la cornea a fuoco è meglio cercare altre soluzioni :rotfl:

Comunque Carl, la maggiorparte delle volte i presunti miglioramenti sono allegati da misurazioni in diottrie, quindi si presume che facciano visite oculistiche. :asd:

0

#32 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 febbraio 2013 - 22:18

Bha secondo me al limite corregge certi difetti che contribuiscono alla miopia, ma è impossibile guarirla..
Io per dire sono una talpa, ho -5,75 e -6 ma ormai son così da un po' di anni e ci ho fatto l'abitudine..
Gli occhiali poi sono swag e con le tecniche odierne sono sottili lo stesso :fagiano:
0

#33 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 febbraio 2013 - 15:39

Le lenti a contatto fanno schifo? Comunque basta prendere un libro di anatomia o cercare su Wikipedia per capire che gli occhi funzionano diversamente e non tramite "muscoli extra oculari". Poi bisognerebbe leggere il libro per capire effettivamente cosa promuove ma sono molto scettico.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#34 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort

Inviato il 19 febbraio 2013 - 15:57

Visualizza MessaggiEnib, il 14 febbraio 2013 - 22:18 ha detto:

Bha secondo me al limite corregge certi difetti che contribuiscono alla miopia, ma è impossibile guarirla..
Io per dire sono una talpa, ho -5,75 e -6 ma ormai son così da un po' di anni e ci ho fatto l'abitudine..
Gli occhiali poi sono swag e con le tecniche odierne sono sottili lo stesso :fagiano:

In quanto tempo sei peggiorato fino ad arrivare a 5,75/6?

io avevo -0.25/-0.25 3 anni fà ora ho -1 e -1 ad entrambi..
Immagine Postata
0

#35 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 febbraio 2013 - 17:58

Visualizza MessaggiTiduz, il 19 febbraio 2013 - 15:57 ha detto:

Visualizza MessaggiEnib, il 14 febbraio 2013 - 22:18 ha detto:

In quanto tempo sei peggiorato fino ad arrivare a 5,75/6?

io avevo -0.25/-0.25 3 anni fà ora ho -1 e -1 ad entrambi..

Porto gli occhiali dalla 4 elementare, da allora sono sempre peggiorato proporzionalmente all'altezza, quei gradi li avevo all'inizio del 2011 (non sono più peggiorato) mentre per dire tipo nel 2008 avevo -5 e -5,75.
0

#36 L'utente è offline   GaMMa 

• Assassino

Inviato il 23 febbraio 2013 - 03:47

Vi racconto la mia esperienza:
Da quando ho iniziato a studiare seriamente, diciamo dalla 4 superiore, ho iniziato a perdere vista in modo molto rapido. In poco tempo mi sono ritrovato con una miopia di circa -2 per occhio senza alcuna forma di astigmatismo. Preoccupato feci qualche ricerca su internet e trovai come rimedi naturali alla miopia il cosiddetto metodo Bates e il PVS.
Decisi quindi di leggere entrambi i libri per capirne un po di più. fatto ciò, prima di iniziare a metterli in pratica, sono andato dall'oculista, o meglio, ne ho cambiati 3.
Il primo mi ha detto che la mia perdita progressiva di vista era legata a fattori genetici, che per fermare il processo avrei dovuto portare gli occhiali 24h/24 e che i sopra citati metodi nel 99% dei casi non funzionano.
ora, se veramente il problema è genetico, indossare gli occhiali non dovrebbe far arrestare il processo di perdita; in più vi posso dire che nei due anni successivi a questa visita non ho mai portato gli occhiali e non sono calato per niente. Così ho deciso di cambiare oculista. Il secondo mi ha detto che avrei dovuto potare gli occhiali il meno possibile e che proprio il fatto di studiare così era la causa del mio calo della vista.

In pratica il secondo oculista mi ha detto esattamente l'opposto del primo. Il problema non è genetico e portare gli occhiali mi peggiora la situazione. Così sono andato da un terzo oculista che mi ha ugualmente consigliato di portare gli occhiali il meno possibile (altrimenti gli occhi si abituano e peggiorano) e di tentare uno dei metodi di cura naturale della miopia.

E così ho fatto, in un anno sono calato di circa una diottria, e ora ho -1 in entrambi gli occhi :) Pur studiando medicina non capisco ancora bene i meccanismi di azione di questo metodo, ma vi posso assicurare che funziona e che è l'approccio è molto più scientifico di quanto crediate.
Una volta all'università ho anche provato a chiedere al mio professore un opinione in merito alla validità di queste tecniche. Lui mi ha risposto che sulla miopia non sono mai state fatte tante ricerche e che questi approcci potrebbero essere benissimo validi. Infatti attualmente per la maggior parte dei difetti visivi vengono curati solo gli effetti, ma nessuno ha mai provato ad agire e guarire le cause che li provocano.

Comunque se leggete le varie testimonianze troverete anche gente che ha migliorato la propria vista di diverse diottrie. Bò insomma...il mio consiglio è tentar non nuoce.
L'unico punto debole di queste tecniche è che richiedono abbastanza tempo. Ma ne vale la pena..
Immagine Postata
0

#37 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino

Inviato il 23 febbraio 2013 - 19:15

Visualizza MessaggiGaMMa, il 23 febbraio 2013 - 03:47 ha detto:

Vi racconto la mia esperienza:
Da quando ho iniziato a studiare seriamente, diciamo dalla 4 superiore, ho iniziato a perdere vista in modo molto rapido. In poco tempo mi sono ritrovato con una miopia di circa -2 per occhio senza alcuna forma di astigmatismo. Preoccupato feci qualche ricerca su internet e trovai come rimedi naturali alla miopia il cosiddetto metodo Bates e il PVS.
Decisi quindi di leggere entrambi i libri per capirne un po di più. fatto ciò, prima di iniziare a metterli in pratica, sono andato dall'oculista, o meglio, ne ho cambiati 3.
Il primo mi ha detto che la mia perdita progressiva di vista era legata a fattori genetici, che per fermare il processo avrei dovuto portare gli occhiali 24h/24 e che i sopra citati metodi nel 99% dei casi non funzionano.
ora, se veramente il problema è genetico, indossare gli occhiali non dovrebbe far arrestare il processo di perdita; in più vi posso dire che nei due anni successivi a questa visita non ho mai portato gli occhiali e non sono calato per niente. Così ho deciso di cambiare oculista. Il secondo mi ha detto che avrei dovuto potare gli occhiali il meno possibile e che proprio il fatto di studiare così era la causa del mio calo della vista.

In pratica il secondo oculista mi ha detto esattamente l'opposto del primo. Il problema non è genetico e portare gli occhiali mi peggiora la situazione. Così sono andato da un terzo oculista che mi ha ugualmente consigliato di portare gli occhiali il meno possibile (altrimenti gli occhi si abituano e peggiorano) e di tentare uno dei metodi di cura naturale della miopia.

E così ho fatto, in un anno sono calato di circa una diottria, e ora ho -1 in entrambi gli occhi :) Pur studiando medicina non capisco ancora bene i meccanismi di azione di questo metodo, ma vi posso assicurare che funziona e che è l'approccio è molto più scientifico di quanto crediate.
Una volta all'università ho anche provato a chiedere al mio professore un opinione in merito alla validità di queste tecniche. Lui mi ha risposto che sulla miopia non sono mai state fatte tante ricerche e che questi approcci potrebbero essere benissimo validi. Infatti attualmente per la maggior parte dei difetti visivi vengono curati solo gli effetti, ma nessuno ha mai provato ad agire e guarire le cause che li provocano.

Comunque se leggete le varie testimonianze troverete anche gente che ha migliorato la propria vista di diverse diottrie. Bò insomma...il mio consiglio è tentar non nuoce.
L'unico punto debole di queste tecniche è che richiedono abbastanza tempo. Ma ne vale la pena..

Speriam :asd:

0

#38 L'utente è offline   Lo Stefano 

• Assassino
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano

Inviato il 23 febbraio 2013 - 19:40

Io sono una talpa e porto gli occhiali da quando avevo 6 anni.. Ora avrò -3 da tutti gli occhi..., ma forse è una mia impressione, ma quando non tengo su gli occhiali per qualche ora, mi sembra di vedere un po piu nitido (roba da poco, ma a me sembra di migliorare.. ) tutt'ora con le lenti che porto mi sembra di vedere un po male, ma non so se sia dovuto ad un peggioramento o ad un miglioramento.. Ora ho 19 anni, e aspetto solo che la vista si stabilizzi per poter fare l'operazione.. ( Mi hanno detto che costa sui 2000€).. Voi che pensate?

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#39 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 23 febbraio 2013 - 19:54

io li ho iniziati a portare in 2 media, mi mancava pochissimo 0,25 portando gli occhiali sono peggiorato fino ad arrivare a 2 gradi. decisi di non metterli più , perchè appunto con essi ho solo peggiorato. adesso uso quelli da 1,50 e ci vedo perfettamente, li uso soltanto quanto devo vedere la lavagna a scuola e televisione (li cerco di mettere il meno possibile), e da quanto ho fatto così sono solo migliorato. poi è normale a chi mancano 5-4 gradi fin da bambino anche per un fattore genetico gli occhiali se li deve mettere.

Messaggio modificato da Damiano95 il 23 febbraio 2013 - 19:55

0

#40 L'utente è offline   Lo Stefano 

• Assassino
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano

Inviato il 23 febbraio 2013 - 20:23

Io sono l'unico in famiglia che li porta.. Nessuno dei miei parenti, quindi credo di poter escludere il fattore genetico..

Immagine Postata

Immagine Postata
0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3